Gara - ID 150

Stato: Pubblicazione


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ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi tecnici
GARA PROV. N. 03/2020   AFFIDAMENTO SERVIZIO DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA INERENTE LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA, RELATIVA ALL’INTERVENTO DENOMINATO “ADEGUAMENTO SISMICO E MESSA IN SICUREZZA I.I.S. "BRAGAGLIA" IPSIA - LICEO ARTISTICO - VIA CASALE RICCI , FROSINONE”. Provincia di Frosinone
 
CIG8211945763
CUPI43H19000390004
Totale appalto€ 347.026,68
Data pubblicazione 18/02/2020 Termine richieste chiarimenti Giovedi - 26 Marzo 2020 - 11:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 30 Marzo 2020 - 12:00 Apertura delle offerteMartedi - 07 Aprile 2020 - 09:00
Categorie merceologiche
  • 71322 - Servizi di progettazione tecnica per la costruzione di opere di ingegneria civile
DescrizioneGARA PROV. N. 03/2020   AFFIDAMENTO SERVIZIO DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA INERENTE LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA, RELATIVA ALL’INTERVENTO DENOMINATO “ADEGUAMENTO SISMICO E MESSA IN SICUREZZA I.I.S. "BRAGAGLIA" IPSIA - LICEO ARTISTICO - VIA CASALE RICCI , FROSINONE”. Provincia di Frosinone
 
Struttura proponente Provincia di Frosinone
Responsabile del servizio Ing. Tommaso Michele Secondini Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf allegato-tec-camedilizia - 519.92 kB
18/02/2020
File pdf parcella-iis-bragaglia-frosinone-agg - 140.32 kB
18/02/2020
File pdf bragaglia-frosinone-capitolato-prestazionale - 945.17 kB
18/02/2020
File pdf disciplinare-iis-bragaglia - 1.54 MB
18/02/2020
File p7m disciplinare-iis-bragaglia.pdf - 1.54 MB
18/02/2020
File doc modulo-a-4 - 133.50 kB
18/02/2020
File doc modulo-a-5-servizi - 135.00 kB
18/02/2020
File doc modulo-a-1-servizio-progettazione - 251.00 kB
18/02/2020
File doc modulo-a-3 - 134.50 kB
18/02/2020
File doc modulo-attestato-di-sopralluogo - 120.00 kB
18/02/2020
File xml dgue-request - 11.11 kB
18/02/2020
File doc modulo-a-6-offerta - 128.50 kB
18/02/2020
File pdf 01-relazione - 908.84 kB
13/03/2020
File pdf 02-quadro-economico - 209.97 kB
13/03/2020
File pdf 04-planimetria-ubuicativa - 8.30 MB
13/03/2020
File pdf 05-pianta-seminterrato - 1.95 MB
13/03/2020
File pdf 07-piano-secondo-e-terzo - 9.15 MB
13/03/2020
File pdf 08-sezioni - 10.02 MB
13/03/2020
File pdf 06-piano-terra-e-primo - 10.81 MB
13/03/2020
File pdf 03-stima-sommaria - 213.38 kB
13/03/2020
File pdf avvisourgentedelsettoresua - 114.54 kB
25/03/2020

Avvisi di gara

25/03/2020Comunicazione avviso di sospensione termini
Si comunica che come da avviso prot. 9165 allegato al presente avviso la presente procedura si intende sospesa secondo i termini e come disposto dall’avviso stesso....
03/03/2020avviso di rettifica
AVVISO  ERRATA  CORRIGE Si avvisa che per mero refuso alla pagina 30 del Disciplinare di Gara al  punto 3.1.3.2.  "avvenuto svolgimento negli ultimi dieci anni di due servizi di ingegneria e di architettura"  i codice "destinazione   funzionale de...

Chiarimenti

  1. 06/03/2020 09:27 - In caso di partecipazione in raggruppamento, si chiede quali siano le figure minime richieste per la costituzione del gruppo di lavoro.

    Si specifica che come indicato nella pag 6/26 del  CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE  l'organico minimo richiesto per la composizione del gruppo di progettazione dovrà garantire la presenza di professionalità di minimo  n. 3 Professionisti
     
    10/03/2020 15:35
  2. 06/03/2020 09:17 - Si chiede se il valore del fatturato globale minimo richiesto, ossia € 694.053,36, debba essere la somma dei fatturati dei tre migliori anni dell’ultimo quinquennio, o se tale importo sia il valore medio di ciascuno dei tre migliori anni dell’ultimo quinquennio.

     
    Per fatturato globale richiesto si intende quello complessivo dell’ ATI referito ai migliori   tre esercizi finanziari dell’ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando, al netto di IVA e contribuzioni.
     
    10/03/2020 15:37
  3. 06/03/2020 09:15 - Si chiede se, in caso di partecipazione in RTP, la richiesta e l’esecuzione del sopralluogo possano essere svolti dal solo mandatario o debba essere necessariamente un soggetto delegato da tutti i componenti del RTP concorrente.

    Come esplicitato nel Disciplinare di Gara al punto 3.0.1  lettera c): in caso Forma aggregata non ancora costituita formalmente, il sopralluogo deve essere fatto da tutti gli operatori economici raggruppati in orizzontale. In alternativa, e come eccezione a quanto riportato al terzo punto elenco della precedente lettera b), è' consentito ai soggetti mandatari di delegare, con delega semplice, la capogruppo all'effettuazione del sopralluogo e della presa visione
     
    10/03/2020 15:39
  4. 06/03/2020 15:16 - Delega Sopralluogo
    In caso di RTI non ancora costituito è consentito effettuare in alternativa il sopralluogo da parte della sola capogruppo/mandataria in possesso di delega semplice da parte delle mandanti ferme restando le indicazioni di cui alla lettera b) per cui si chiede se con il termine “dipendente dell’offerente” qui delegato come già sopra descritto si intenda anche un consulente su base annua con partita iva della capogruppo/mandataria
     


    Come esplicitato nel punto 3.0.1 lettera b) del Disciplinare ai fini della validità dell’avvenuto sopralluogo, questo può essere eseguito esclusivamente da un dipendente dell’offerente.
    Possono essere assimilati ai dipendenti dell'offerente anche dipendenti e i consulenti con contratto di collaborazione coordinata e continuativa su base annua iscritti ai relativi albi professionali, ove esistenti, e muniti di partiva IVA, e che abbiano fatturato nei confronti della società offerente una quota superiore al cinquanta per cento del proprio fatturato annuo, risultante dall’ultima dichiarazione IVA, i collaboratori a progetto in caso di soggetti non esercenti arti e professioni.
     
     
    11/03/2020 11:26
  5. 11/03/2020 18:02 - Si chiede se, vista l’emergenza di questi giorni riguardante il “corona virus” si prevede una proroga per l’effettuazione del sopralluogo.

    Si cofermano le date di spralluogo/presa visione (tutti i lunedi, mercoledi e venerdi ricompresi tra il 01.03.2020 ed il 13.03.2020) e la data di presentazione dell'offerta (ore 12:00 del giorno 30.03.2020).
    12/03/2020 13:06
  6. 12/03/2020 12:15 -
    Alla luce delle nuove disposizioni normative che vietano gli spostamenti, e, visto che il 13/03 è l’ultimo giorno possibile per effettuare il sopralluogo, si chiede come dovremo comportarci in merito, e se fosse confermato sia possibile avere un documento che attesti la necessità di spostarsi per lavoro.
    Grazie
     


    Si cofermano le date di spralluogo/presa visione (tutti i lunedi, mercoledi e venerdi ricompresi tra il 01.03.2020 ed il 13.03.2020) e la data di presentazione dell'offerta (ore 12:00 del giorno 30.03.2020). 
    Potrà essere utilizzato il modulo di autodichiarazione predisposto dal Ministero dell’Interno per giustificare lo spostamento per lavoro.

    12/03/2020 13:18
  7. 18/03/2020 17:44 - Si prega di prendere visione di quanto in allegato.

    Premesso che:
    •  la risposta alla richiesta di chiarimenti del  06/03/2020 ore 09:15 si ritiene essere stata chiara ed esaustiva come  già riscontrato in altro quesito le date di sopralluogo/presa visione sono state confermate come da disciplinare di gara
    •  come da disciplinare era consentito al soggetto capogruppo di nominare una figura non appartenente alla propria struttura attraverso l’istituto della delega notarile sarebbe utile circostanziare meglio l’episodio del 13.03.2020 cui si fa riferimento nella nota dichiarando la fonte
    • un differimento sarebbe in realtà una sospensione senza data di ripresa visto che non si ha certezza circa la fine di questo stato di emergenza
     
    tenuto conto
    che il quesito pone una richiesta che in realtà è da ritenersi fuori termine in quanto successiva all’ultima data di possibile sopralluogo/presa visione
     
    tutto ciò premesso .
    Pertanto non sono previste deroghe alle disposizioni di cui al punto 3.0.1. “Sopralluogo assistito, e attestato “ del Disciplinare di Gara
     
    20/03/2020 14:00
  8. 23/03/2020 13:21 - Spett.le Stazione Appaltante, 
    con la presente si chiede gentilmente chiarimento relativamente il CIG riportato sul bando (8211945763) in quanto al momento della generazione del PASSOE risulta inesistente. 
    Distinti Saluti 
     


    Si è provveduto alla definizione del cig
    24/03/2020 09:12
  9. 20/03/2020 18:17 - Buonasera, si chiede di verificare all’interno della piattaforma dell’ANAC la giusta corrispondenza del CIG con la presente procedura, in quanto nella generazione del PassOE riferito a questo CIG la piattaforma riporta il messaggio: il CIG indicato no esiste o non è stato ancora definito
    Grazie


    Si è provveduto alla definizione del cig
    24/03/2020 09:12
  10. 23/03/2020 13:24 - Si richiede proroga totale della gara ai sensi dell’art. 103 D.Legge 18 del 17-03-2020 (emessa d’ufficio). Per tale Decreto Legge non si tiene conto nei procedimenti d’ufficio delle date comprese dal 23 febbraio al 15 aprile 2020 (art. 103 c.1 D.L 18-2020). Si resta in attesa delle nuove date di periodo di sopralluogo e scadenza gara

    In riferimento alla richiesta di cui sopra, si invita la S.V. e tutti gli operatori economici interessati a prendere visione dell’avviso di sospensione pubblicato sulla seziozne Albo Pretorio del sito dell’Ente prot. 9165/2020 numero pubblicazione 112/2020 che in ogni caso verra’ inserito all’interno della sezione avvisi di gara di cui alla presentre procedura.
    25/03/2020 18:11

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