Gara - ID 10

Stato: Scaduta


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Stazione appaltante Comune di San Giovanni Incarico
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Appalto dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e di igiene urbana del Comune di San Giovanni Incarico (FR)
CIG
CUP
Totale appalto€ 10.000.000,00
Data pubblicazione 06/03/2019 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 15 Aprile 2019 - 10:00
Scadenza presentazione offerteMercoledi - 24 Aprile 2019 - 12:00 Apertura delle offerteVenerdi - 26 Aprile 2019 - 09:00
Categorie merceologiche
  • 90511 - Servizi di raccolta di rifiuti
DescrizioneAppalto dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e di igiene urbana del Comune di San Giovanni Incarico (FR)
Struttura proponente S.U.A. PROVINCIA DI FROSINONE
Responsabile del servizio Ing. Ivan Di Legge Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File p7m 05-r-18-allegato-1-utenze-domestiche.docx - 69.63 kB
06/03/2019
File p7m 05-r-18-allegato-4-personale-oggetto-della-clausola-sociale.docx - 66.96 kB
06/03/2019
File p7m 05-r-18-allegato-5-suddivisione-del-territorio.docx - 2.90 MB
06/03/2019
File p7m 05-r-18-allegato-7-elenco-delle-vie-per-operazioni-di-spazzamento.docx - 74.19 kB
06/03/2019
File p7m 05-r-18-allegato-6-servizi-per-area-omogenea.docx - 69.98 kB
06/03/2019
File p7m 05-r-18-allegato-10-servizio-attualmente-in-essere.pdf - 585.46 kB
06/03/2019
File p7m 05-r-18-allegato-9-duvri.doc - 166.65 kB
06/03/2019
File p7m 05-r-18-allegato-3-caratteristiche-minime-dei-contenitori.docx - 71.08 kB
06/03/2019
File p7m 05-r-18-allegato-2-utenze-non-domestiche.docx - 78.07 kB
06/03/2019
File p7m 05-r-18-allegato-8-elenco-aree-verdi.doc - 120.65 kB
06/03/2019
File p7m 05-r-18-progetto-sgi-rev5.pdf - 1.15 MB
06/03/2019
File p7m 05-r-18-schema-di-contratto.doc - 164.15 kB
06/03/2019
File p7m san-giovanni-incarico-capitolato-speciale-dappalto-rev-11-01-2019.doc - 504.65 kB
06/03/2019
File p7m quadro-economico-costi-sicurezza-aggiornato-07-01-2019.doc - 184.15 kB
06/03/2019
File doc modulo-offerta-ribasso-con-prezzo-e-tabella - 126.00 kB
06/03/2019
File doc modulo-atto-di-impegno-rifiuti-s.-g.-incarico - 135.00 kB
06/03/2019
File doc modulo-a-1-domanda-di-partecipazione-e-dichiarazioni-servizio-s.-g.-incarico-rifiuti - 221.00 kB
06/03/2019
File doc allegato-a - 226.00 kB
06/03/2019
File doc allegato-b - 88.50 kB
06/03/2019
File doc modulo-ausiliata-rifiuti-s.g.-incarico - 134.50 kB
06/03/2019
File doc modulo-ausiliaria-servizi-rifiuti-s.g.-incarico - 131.50 kB
06/03/2019
File p7m disciplinare-rifiuti-san-giovanni-incarico.pdf - 1.65 MB
06/03/2019
File xml dgue-request-1 - 12.53 kB
06/03/2019
File pdf quadro-economico - 1.04 MB
14/03/2019
File pdf schema-di-contratto - 7.09 MB
14/03/2019
File pdf allegato6-servizi-per-area-omogenea - 748.73 kB
14/03/2019
File pdf allegato7-elenco-delle-vie-per-le-operazioni-di-spazzamento - 1.40 MB
14/03/2019
File pdf allegato-10-servizio-attualmente-in-essere - 4.51 MB
14/03/2019
File pdf allegato5-suddivisione-del-territorio - 1.42 MB
14/03/2019
File pdf progeto-erica - 1.27 MB
14/03/2019
File pdf capitolato-speciale-dappalto - 15.58 MB
14/03/2019
File pdf allegato1-utenze-domestiche - 557.28 kB
14/03/2019
File pdf allegato3-caratteristiche-minime-dei-contenitori - 1.53 MB
14/03/2019
File pdf allegato8-elenco-aree-verdi - 399.71 kB
14/03/2019
File pdf allegato2-utenze-non-domestiche - 1.22 MB
14/03/2019
File pdf allegato4-personale-oggetto-della-clausola-sociale - 606.47 kB
14/03/2019
File pdf allegato-9-duvri - 3.20 MB
14/03/2019
File doc modulo-offerta-ribasso-revisionato - 130.00 kB
19/04/2019
File doc modulo-offerta-ribasso-revisionato - 130.00 kB
19/04/2019

Avvisi di gara

07/08/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica della procedura Aperta: Appalto dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e di igiene urbana del Comune di San Giovanni Incarico (FR)
Si comunica che l'apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica per la procedura in oggetto avverra in data Venerdi - 09 Agosto 2019 - 09:30...
26/04/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica della procedura Aperta: Appalto dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e di igiene urbana del Comune di San Giovanni Incarico (FR)
Si comunica che l'apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica per la procedura in oggetto avverra in data Martedi - 07 Maggio 2019 - 15:00...
19/04/2019GARA SUA - 15/2019 SERVIZI DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI URBANI E DI IGIENE URBANA NEL COMUNE DI SAN GIOVANNI INCARICO (FR). pubblicazione nuovo modello offerta economica
con il presente si avvisano i concorrenti che si è pèroceduto alla pubblciazione di un modello aggiornato per l'offerta economica che consente di esplicitare i tre ribassi richiesti per i tre sub criteri dell'offerta economica. (nome file: modulo  off...
19/04/2019Modifica date procedura Aperta: Appalto dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e di igiene urbana del Comune di San Giovanni Incarico (FR)
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti15/04/2019 10:00Scadenza presentazione offerte24/04/2019 12:00Apertura delle offerte26/04/2019 ...
04/04/2019Modifica date procedura Aperta: Appalto dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e di igiene urbana del Comune di San Giovanni Incarico (FR)
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti15/04/2019 10:00Scadenza presentazione offerte19/04/2019 12:00Apertura delle offerte26/04/2019 ...
12/03/2019SERVIZI DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI URBANI E DI IGIENE URBANA NEL COMUNE DI SAN GIOVANNI INCARICO (FR). FAQ
QUESITO 1   In merito ai  “Requisiti di capacità economico-finanziaria” :   le dichiarazioni bancarie possano essere sostituite da un’attestazione del Revisore dei Conti?   RISPOSTA Le dichiarazioni bancarie  non possono essere sostitui...

Chiarimenti

  1. 26/03/2019 12:05 - Buongiorno,
    con la presente siamo a porVi il seguente quesito:
    in merito al numero di pagine e all'indicazione del carattere del progetto sono riportate informazioni discordanti: 
    a pag. 40 del DISCIPLINARE è indicato "una relazione di massimo 20 cartelle formato A4, carattere 12, interlinea 1....La limitazione del numero di cartelle è al netto dell’eventuale parte grafica che eventualmente si vorrà allegare, e che non potrà superare n. 6 fogli formato A4".

    Mentre a pag. 41 dello stesso documento è indicato:
    "Per “cartelle” si intendono le facciate utilizzate di ciascun foglio (quindi corrispondono alle “pagine” e non ai “fogli”), in formato A4, con scrittura in corpo non inferiore a 10 (dieci) punti, con le seguenti precisazioni:
    - possono contenere, in luogo di testo scritto, schemi, diagrammi, rappresentazioni grafiche integrative, calcoli e altre forme di espressione intellettuale;
    - non sono computati nel numero delle cartelle le copertine, gli eventuali sommari e le eventuali certificazioni di organismi accreditati o istituti indipendenti allegate alle relazioni".

    Si chiede quale delle due indicazioni va seguita.
    In attesa distinti saluti.


    Premesso che quando c’è un contrasto nei documenti di gara è onere leggerli a maggior vantaggio dei concorrenti.
     Si precisa che  per “cartelle” si intendono le facciate utilizzate di ciascun foglio (quindi corrispondono alle “pagine” e non ai “fogli”), in formato A4, con scrittura in corpo non inferiore a 10 (dieci) punti.
    La parte grafica non potrà superare le 12 cartelle formato A4.
    27/03/2019 15:09
  2. 27/03/2019 12:07 - Oggetto: quesito inerente la gara SUA - 15/2019 SERVIZI DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI
    URBANI E DI IGIENE URBANA NEL COMUNE DI SAN GIOVANNI INCARICO (FR)- CIG 7755786513
    In riferimento alla gara in oggetto si richiede quanto segue:
    - in merito alla trasmissione della documentazione cartacea in possesso della concorrente, si chiede se la
    partecipante, al fine dell'invio telematico e della relativa autenticazione, possa scansionarla e sottoscriverla
    digitalmente. In particolare si chiede se le referenze rilasciate dagli Istituti Bancari:
    - possano essere scansionate e sottoscritte digitalmente dalla concorrente;
    - in tal caso se occorre anche allegare una dichiarazione di autenticità asseverata dall'Amministratore della
    concorrente.
    Distinti saluti.


    La documentazione è richiesta in originale o in copia autentica. Ne discende che secondo le regole tecniche un documento cartaceo può essere trasformato in documento informatico in copia autentica all'originale attraverso la seguente modalità:

    caricare sulla piattaforma del Sistema una copia scansionata per immagine del documento cartaceo, con firma olografa del soggetto firmatario del documento, corredandolo da autenticazione di conformità all’originale cartaceo mediante firma digitale di un notaio abilitato o  in alternativa da altro pubblico ufficiale a ciò autorizzato con dichiarazione da questi firmata digitalmente ed allegata al documento informatico. 
    27/03/2019 15:18
  3. 08/03/2019 14:50 - Buonasera,
     
    con la presente richiedo informazioni relative al Bando di Gara “GARA SUA - 15/2019 SERVIZI DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI URBANI E DI IGIENE URBANA NEL COMUNE DI SAN GIOVANNI INCARICO (FR).”
     
    Nello specifico vorrei sapere se al punto 3.1.2 del disciplinare “Requisiti di capacità economico-finanziaria” lettera e) “ idonee dichiarazioni bancarie di almeno due istituti bancari rilasciate da Istituti di credito operanti negli Stati membri dell’U.E., anche intermediari finanziari dalla presentazione dell'offerta, dalle quali risulti che la Ditta ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarità e puntualità e che è in possesso della capacità economica e finanziaria per far fronte agli impegni della gara in oggetto. …”
     
    le dichiarazioni bancarie possano essere sostituite da un’attestazione del Revisore dei Conti.
     
    In attesa di un Vs cortese riscontro porgo
     
     
     


    Le dichiarazioni bancarie  non possono essere sostituite da un’attestazione del Revisore dei Conti.
     
     Secondo quanto disposto dal D.L.gs 50/2016,  il requisito di cui al    punto 3.1.2 del disciplinare di gara  “Requisiti di capacità economico-finanziaria” lettera e) “ idonee dichiarazioni bancarie di almeno due istituti bancari rilasciate da Istituti di credito operanti negli Stati membri dell’U.E., anche intermediari finanziari dalla presentazione dell'offerta, dalle quali risulti che la Ditta ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarità e puntualità e che è in possesso della capacità economica e finanziaria per far fronte agli impegni della gara in oggetto. …”
    può essere comprovato anche mediante i mezzi di prova previsti dall'Allegato XVII del D. Lgs. 50/2016.
    27/03/2019 15:19
  4. 26/03/2019 12:09 - Buongiorno,
    con la presente siamo a porVi il seguente quesito:
    nei documenti di gara, si fà riferimento ad un Centro di Raccolta Rifiuti, si chiede se lo stesso è già presente sul territorio e l'eventuale ubicazione, o se è in fase di progetto.
    In particolare se sono richiesti investimenti da parte della scrivente, e/o se ne è richiesta la gestione.
    Cordiali saluti


    si riporta quanto scritto dal RUP

    In merito alla richiesta il riferimento al Centro Comunale di Raccolta è un refuso. Nel Comune di San Giovanni Incarico non è presente un CCR. Non sono richiesti investimenti né la gestione. Ogni riferimento al CCR non deve essere tenuto conto.
    29/03/2019 10:30
  5. 01/04/2019 17:10 - Buongiorno,
    la presente per porvi i seguenti quesiti inerenti la gara "SUA -15/2019 SERVIZI DI RACCOLTA E TRASPORTODEI RIFIUTI URBANI E IGIENE URBANA NEL COMUNE DI SAN GIOVANNI INCARICO (FR) - CIG. 7755786513

    1) le referenze bancarie a chi devono essere intestate;
    2) la garanzia provvisoria a chi deve essere intestata.
    Restiamo in attesa di un cortese riscontro.
    Cordiali saluti

     


    Sia  e referenze bancarie che la garanzia provvisoria devono  essere intestate al Comune di San Giovanni Incarico
    02/04/2019 10:26
  6. 04/04/2019 13:08 - Buongiorno,

    con la presente richiedo informazioni relative al Bando di Gara “GARA SUA - 15/2019 SERVIZI DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI URBANI E DI IGIENE URBANA NEL COMUNE DI SAN GIOVANNI INCARICO (FR).”
     
    Nello specifico vorrei sapere in caso di partecipazione aggregata:
    - al punto 1.6.4 pag. 8 del disciplinare “La mandataria deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria (art. 83, c. 8 del Codice).”  Per requisiti si intendono solo i requisiti dell’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali o deve possedere OLTRE a questi ANCHE i requisiti di Capacità tecnica e Professionale di cui al punto 3.1.3?

    - Rispetto al punto 3.1.3 I requisiti di cui al punto g) “Il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo QUINQUENNIO servizi di raccolta differenziata di rifiuti urbani ed assimilati con il sistema porta a porta , in Comuni con un numero complessivo di abitanti non inferiore a 3.000, gestito in modo continuativo, ottimale e senza alcun addebito, per almeno due anni consecutivi (almeno 2) ;” Possono essere posseduti NON dalla Mandataria (CAPOGRUPPO) ma SOLO dall'ALTRO OPERATORE DELL’ASSOCIAZIONE TEMPORANEA DI IMPRESE?

    In attesa di un Vs cortese riscontro porgo
    Distinti Saluti



    Risposta al quesito n. 1
    •        Per requisiti si intendono i requisiti dell’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e i  requisiti di Capacità tecnica e Professionale di cui al punto 3.1.3
     Risposta al quesito n. 2 
    •        Rispetto al punto 3.1.3 I requisiti di cui al punto g) , a pag, 23,  devono essere posseduti dalla mandataria
    12/04/2019 09:01
  7. 12/04/2019 14:58 - Con la presente si richiedono informazioni relative al Bando di Gara “GARA SUA - 15/2019 SERVIZI DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI URBANI E DI IGIENE URBANA NEL COMUNE DI SAN GIOVANNI INCARICO (FR).”
    In merito alla gara in questione si richiede chiarimento in merito ai veicoli, in quanto emerge contraddizione tra art.20 del CSA e art 3.1.3 i) del disciplinare di gara; si chiede di comunicare di quale articolo sarà tenuto conto in fase di gara. Si chiedono inoltre delucidazioni sulle modalità in cui sia possibile attestare il possesso delle stesse, ovvero se sia possibile attestare il possesso mediante contratti e preliminari di leasing e/o di noleggio o mediante l'avvalimento.


    In riferimento ai mezzi , l’operatore dovrà:
    1. Elencare i mezzi messi a disposizione per l’appalto da cui desumere quantità e tipologia.
    2. In riferimento a quanto richiesto dal disciplinare di gara,  nel caso in cui il candidato preveda un numero di mezzi inferiori rispetto al progetto posto a base di gara nonché in merito alla dichiarazione sulla disponibilità di un mezzo gemello, la richiesta del disciplinare di gara  deve essere evasa dal concorrente in quanto deve essere certezza dell’amministrazione che, in caso di  malfunzionamento o rottura dei mezzi, non ci sia interruzione del servizio, data l’importanza dello stesso.
    3. Il possesso dei veicoli può essere attestato mediante contratti e preliminari di leasing e/o di noleggio o mediante l’avvalimento, purchè siano disponibili entro 6 mesi dalla data di stipulazione del contratto o dalla data di inizio anticipato del servizio . Resta sottointeso L’OBBLIGO  DEL CONCORRENTE DI GARANTIRE, L’ INIZIO DELLE ATTIVITÀ, SIN  DALLA FIRMA DI CONSEGNA DEL VERBALE DEL SERVIZIO.
    4. L’elenco dei mezzi richiesto deve contenere quanto richiesto dal CSA , all’Art. 20 comma 1, lett. a,b,c,d,e.
    15/04/2019 15:33
  8. 12/04/2019 14:56 - Con la presente si richiedono informazioni relative al Bando di Gara “GARA SUA - 15/2019 SERVIZI DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI URBANI E DI IGIENE URBANA NEL COMUNE DI SAN GIOVANNI INCARICO (FR).
    ”Considerato che  l’Istituto del “Subappalto necessario” consente di partecipare a gare per l’affidamento di lavori pubblici anche a concorrenti privi delle qualificazioni relative a parti limitate dei servizi, che i predetti prevedono di affidare ad imprese in possesso delle qualificazioni richieste e che analogamente il requisito dell’iscrizione all’Albo nazionale dei Gestori Ambientali, di cui sia privo il concorrente, può essere soddisfatto prevedendo l’affidamento dei lavori che presuppongono il possesso di tale titolo ad altra impresa iscritta nell’Albo per la categoria richiesta, in merito al requisito di idoneità professionale, art 3.1.1 paragrafo d del CSA inerente la sottocategoria  “attività di spazzamento meccanizzato” si richiede se è consentita la partecipazione prevedendo il “Subappalto necessario” di quest’ultima attività ad idonea impresa in possesso di tale qualificazione.
     


    E’ consentito  l’appalto come da Disciplinare di Gara al punto 3.2.5
    Così come previsto dal D.Lgs. n. 50/2016 all’At. 105 c.6 , trattandosi di importo superiore alla soglia comunitaria, è obbligo indicare la terna dei subappaltatori.I subappaltatori devono essere qualificati per la parte di servizio  che si intende sub appaltare 
    15/04/2019 15:34

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