Inviato esito

Gara #11

Fornitura di un i lavori per la fornitura di una “ISOLA ECOLOGICA PER IL RECUPERO DEI RIFIUTI ORGANICI PROVENIENTI DALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI” in località Valle nel comune di Casalattico (FR)
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Informazioni appalto

01/02/2019
Negoziata
Forniture
€ 80.640,53
Comune di Casalattico

Categorie merceologiche

905131 - Servizi di smaltimento di rifiuti domestici

Lotti

Inviato esito
1
77218418C5
G16C16000200007
Qualità prezzo
Fornitura di un i lavori per la fornitura di una “ISOLA ECOLOGICA PER IL RECUPERO DEI RIFIUTI ORGANICI PROVENIENTI DALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI” in località Valle nel comune di Casalattico (FR)
Fornitura di un i lavori per la fornitura di una “ISOLA ECOLOGICA PER IL RECUPERO DEI RIFIUTI ORGANICI PROVENIENTI DALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI” in località Valle nel comune di Casalattico (FR)
€ 80.640,53
€ 0,00
€ 0,00
€ 76.205,30
254 10/08/2019
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03956040988 ECOPANS SRL
Visualizza partecipanti

Scadenze

15/02/2019 16:00
26/02/2019 13:00
27/02/2019 12:30

Avvisi

Allegati

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20/10/2023 09:47
655.01 kB

Chiarimenti

13/02/2019 10:35
Quesito #1
Buongiorno,
in allegato alla presente alleghiamo file con richiesta chiarimenti.

Ditta Ecopans srl
Cordiali saluti
 
15/02/2019 13:59
Risposta
 
 
1. Confermate che – come comunicatomi telefonicamente nella mattinata del 11/2/19 dall’Ing. Fabio Iacobone- la struttura per il ricovero della compostiera di cui si parla nell’Art. 1 del Capitolato Speciale D’appalto (Tav. n° A.9) “L’impianto di compostaggio sarà installato all’interno di un ricovero di nuova realizzazione con struttura in carpenteria metallica, copertura e rivestimento in pannelli metallici sandwich ed aperture di aerazione. All’interno del ricovero sarà prevista un’area di maturazione in cui il compost prodotto dalla macchina dovrà riposare fino al raggiungimento dei 90 gg necessari per la sua utilizzazione come fertilizzante.” e che viene altresì descritta nel Progetto Architettonico (Tav. D.3) NON E’DI NOSTRA REALIZZAZIONE? E che la compostiera che noi andremo a fornire non dovrà avere pannellature di rivestimento sandwich attorno ad essa?
 
SI CONFERMA QUANTO SPECIFCATO DALL’ING. FABIO IACOBONE.
 
 
 
2. Rispetto alle caratteristiche minime previste dal Capitolato Speciale D’Appalto (Tav. n° A.9, art. 1, 3° par.) “Il compostatore sarà una macchina a camera unica rotante” art. 2,A,1) “Sistema di processo di compostaggio a flusso continuo a camera unica senza organi meccanici all’interno”, la macchina che proporremo ha delle migliorie tecniche. Allegheremo un file illustrativo di tali migliorie alla documentazione di gara.
 
IN MERITO SI RIMANDA A QUANTO STABILITO DALL’ART. 68 DEL CODICE
 
 
 
3. Tav. n° A.3 Computo metrico, pag. 4 “Lavori a misura – Accessori: Fornitura e posa in opera completa di ogni onere e magistero a perfetta regola d'arte di Bidone per la raccolta differenziata rifiuti per uso esterno da 80 Lt, con 2 ruote, mis. 44,5 L x 52, P x 98 H cm, colore marrone - CONTENITORE DA 80 LITRI”. Vi chiediamo: intendete il modello agganciabile tramite automezzo (es. Porter)?
 
 
 
IN MERITO SI PRECISA CHE ONERE DEL CONCORRENTE E’ RISPETTARE I DETTAMI DEL CAPITOLATO D’ONERI. QUALUNQUE MODIFICA INTESA COME MIGLIORIA PUO’ ESSERE PROPOSTA PURCHE’ NON IN CONTRASTO CON I DETTAMI DI GARA
 
4. Confermate che la SOA NON E’ RICHIESTA? E che, in alternativa alla SOA, come indicato nel Mod. A.1 punto JJ) nel caso di soggetto non in possesso della attestazione SOA bisogna essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 90 del D.P.R. 207/2011 (art 28 del D.P.R. 34/2000) etc. etc.
 
LA PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTE GARA E’ CONSENTITA DIMOSTRANDO IL POSSESSO DEI REQUISITI DI CUI AI PUNTI 3.1.1 E 3.1.2 CHE SI RIPORTANO
 
3.1.1. Idoneita professionale (articolo 83, comma 3, del Codice)
(condizioni dichiarate alla Parte IV, sezione A, del DGUE)
Dichiarazione, redatta ai sensi del punto 9.1, attestante i Requisiti di idoneità professionale di cui all’articolo 83,
comma 3, del Codice, costituiti dall’iscrizione nei registri della Camera di Commercio, Industria, Artigianato,
Agricoltura, completa dei numeri identificativi e della località di iscrizione.
Possesso della certificazione ISO UNI 9001 o smi.
3.1.2. Requisiti di capacita economico-finanziaria e Requisiti di capacita tecnica
· Aver realizzato negli ultimi tre anni 2015 – 2016 – 2017, un fatturato specifico afferente a forniture di
impianti di compostaggio elettromeccanico non inferiore a € 200.000,00 (euro duecentomila/00) IVA esclusa,
da intendersi quale cifra complessiva del triennio.
· Aver realizzato negli ultimi tre anni 2015 – 2016 – 2017 un fatturato globale di impresa non inferiore a €
400.000,00 (euro quattrocentomila/00) IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva del triennio”
 
 
 
 
5. Mod. A.1 punto JJ) “(...)in misura non inferiore a quanto previsto al medesimo art. 90, relativo alle seguenti categorie……………..” QUALE CATEGORIA INDICARE?
 
 
IL MODELLO A/1 E’ DI CARATTERE GENERALE E VA COMPILATO SOLO NELLE PARTI CHE ATTENGONO ALLA SPECIFICA PROCEDURA. NEL PRESENTE CASO NON ESSENDO NECESSARIA LA SOA POTETE  DEPENNARE LA PARTE
 
6. Mod. A.1 punto JJ): Certificato di esecuzione lavori in originale o in copia conforme relativo a ciascun lavoro che concorre alla dimostrazione dei lavori eseguiti. Vi chiediamo: l’importo a cui fanno riferimento tali certificati deve essere maggiore o uguale all’importo della trattativa (€ 80.868,21) ?
 
VALE QUANTO GIA’ ESPLICITATO AL QUESITO N. 5
 
 
 
7. Mod. A.1 pag. 1 “L’impresa SEGNALA ai sensi dell’art. 93, c. 7, del Codice, o di essere in possesso, così come si evince dalla documentazione presentata:
x della certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO9000;
  • o di registrazione al sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS), ai sensi del regolamento (CE) n. 1221/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 novembre 2009;
  • o di certificazione ambientale ai sensi della norma UNI ENISO14001;
  • o del marchio di qualità ecologica dell'Unione europea (Ecolabel UE) ai sensi del regolamento (CE) n. 66/2010 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 novembre 2009, in relazione ai beni o servizi che costituiscano almeno il 50 per cento del valore dei beni e servizi oggetto del contratto stesso;
  • o che sviluppano un inventario di gas ad effetto serra ai sensi della norma UNI EN ISO 14064-1 o un'impronta climatica (carbon footprint) di prodotto ai sensi della norma UNI ISO/TS 14067;
  • o di rating di legalità e rating di impresa o della attestazione del modello organizzativo, ai sensi del decreto legislativo n. 231/2001 o di certificazione social accountability 8000, o di certificazione del sistema di gestione a tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori, o di certificazione OHSAS 18001, o di certificazione UNI CEI EN ISO 50001 riguardante il sistema di gestione dell'energia o UNI CEI 11352 riguardante la certificazione di operatività in qualità di ESC (Energy Service Company) per l'offerta qualitativa dei servizi energetici e per gli operatori economici in possesso della certificazione ISO 27001 riguardante il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni.
 
 
 
 
Vi chiediamo: l’unica documentazione obbligatoria, tra quelle sopra elencate, è la UNI CEI ISO9000 (Come richiesto anche nell’Art. 5.1 del Capitolato Speciale d’Appalto)? Allegheremo tale Certificato in copia conforme all’originale?
 
QUANTO EVENTUALMENTE DICHIARATO A PAGINA 1 DEL MODELLO A/1 SONO PURAMENTE INDICATIVI, SONO EVENTUALMENTE UTILIZZATI PER LA RIDUZIONE DELLA POLIZZA SE  RICOMPRESI TRA LE RIDUZIONI DELL’ART. 93, C. 7 DEL CODICE.
COME EVIDENZIATO DAL CONCORRENTE L’UNICA CERTIFICAZIONE INDISPENSABILE ALLA PARTECIPAZIONE E’ LA UNI CEI ISO9000, CHE PUO’ ESSERE AUTOCERTIFICATA O PRODOTTA IN COPIA, O IN COPIA CONFORME ALL’ORIGINALE SECONDO LE MODALITA’ DI CUI AL CODICE DELL’AMMINISTRATORE DIGITALE
 
 
 
8. Mod. A.1 va compilato a computer e firmato digitalmente oppure stampato, compilato manualmente, timbrato e firmato su ogni pagina e firmato poi digitalmente?
 
IL MODELLO A/1 PUO’ ESSERE:
  • COMPILATO AL COMPUTER, TRASFORMATO IN PDF E FIRMATO DIGITALMENTE
  • stampato, compilato manualmente, timbrato e firmato su ogni pagina e firmato poi digitalmente
SI RICHIAMA L’ATTENZIONE SULLA COMPILAZIONE DEL DGUE CHE DOVRA’ CONTEMPLARE TUTTI GLI OBBLIGATI PREVISTI DALL’ART. 80, C.3.
 
 
  Il DGUE deve essere firmato da tutti gli obbligati. In alternativa il documento potrà essere firmato dal solo legale rappresentante purché all'interno dello stesso venga riportata la dizione "   il sottoscritto........  in nome e per conto di ...................., (indicare i soggetti e le qualifiche per cui si rende la dichiarazione) consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, nel caso di dichiarazioni mendaci, esibizione di atti falsi o contenenti dati non più corrispondenti al vero,  DICHIARA l’inesistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alla procedura di gara di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016"
 
14/02/2019 17:56
Quesito #2
Buongiorno,
Con la presente trasmettiamo seconda richiesta di chiarimenti

Cordiali saluti
Ditta Ecopans srl
 
15/02/2019 14:17
Risposta

1. Dal Capitolato Speciale D’appalto (Tav n° A.9) e dagli altri documenti non siamo riusciti a capire quale sia il criterio di aggiudicazione della gara. Il criterio è: Offerta economicamente più vantaggiosa o minor prezzo?

IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE E' QUELLO DELL'OFFERTE ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA, COME STABILITO AL PARAGRAFO 5 E DI SEGUITRO RIPORTATO
5.       CAPO 5 - CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
 
L’aggiudicazione avviene con il criterio dell’Offerta del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell’articolo 95, comma 3, lettera b), e comma 6, del Codice, applicando il metodo aggregativo-compensatore, sulla base degli elementi di valutazione di cui al punto 4.1.1 con le specificazioni di cui ai successivi punti da 5.1.1 a 5.2.2.




2. Il sopralluogo è obbligatorio? E in tal caso lo fosse, va bene delegare una persona di fiducia per la presa visione?
COME STABILITO IL SOPRALLUOGO E' OBBLIGATORIO E DEVE SVOLTO IN MANIERA AUTONOMA. NON E' PREVISTO IL RILASCIA DELL'ATTESTATO DI PRESA VISIONE


9.3.4. Sopralluogo NON assistito in sito
Non è richiesto il sopralluogo in sito assistito e attestato dalla Stazione appaltante.
L’offerente deve comunque effettuare il sopralluogo in sito e la visita dei luoghi ed autocertificarlo;
 

Provincia di Frosinone

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