Inviato esito

Gara #12

L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PARZIALE DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL TERRITORIO COMUNALE E MANUTENZIONE SCUOLABUS COMUNALI - COMUNE DI CASSINO (FR)
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

30/09/2019
Aperta
Servizi
€ 784.738,60
Comune di Cassino

Categorie merceologiche

60 - Servizi di trasporto (escluso il trasporto di rifiuti)

Lotti

Inviato esito
1
7587601E69
Qualità prezzo
L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PARZIALE DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL TERRITORIO COMUNALE E MANUTENZIONE SCUOLABUS COMUNALI - COMUNE DI CASSINO (FR)
L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PARZIALE DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL TERRITORIO COMUNALE E MANUTENZIONE SCUOLABUS COMUNALI - COMUNE DI CASSINO (FR)
€ 782.938,60
€ 0,00
€ 1.800,00
€ 780.823,91
557 03/04/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
00162230601 Autoservizi Luigi Magni e figli s.r.l.
Visualizza partecipanti

Scadenze

30/10/2019 12:00
05/11/2019 12:00
12/11/2019 09:00

Allegati

contratto-appalto-trasp.1569837745404f0.-scolastico.pdf
SHA-256: ae3d3e1b9b0213b3bd9a7d84e59409243ce616c3871ca54b40feda1708182802
20/10/2023 09:48
403.76 kB
qte.15698377455e7bf.pdf
SHA-256: 475d55c94e5d5d6d25c016c5a64f7bcbf59393ff360b405dde436beca995a728
20/10/2023 09:48
406.20 kB
capitolato-appalto-trasporto-scolastico-cassino.1569837745fb756.pdf
SHA-256: 7ff8b88905ed33cb87c0c707082a626c2d931d04b8722cdfb1f223a8ebfa2f41
20/10/2023 09:48
941.56 kB
determinazione-dei-costi-.1569837745dc8bb.pdf
SHA-256: d21cdcfc861a85045682b3cbba8d1a39b289338d06aaa000fea61e087428740f
20/10/2023 09:48
432.39 kB
relazione.15698377450063d.pdf
SHA-256: 50543f72fab301dc751207ddbb164c3ccb9455ebf38016d359f60d265a1eb6cc
20/10/2023 09:48
384.54 kB
percorsi.1569837745eb4a0.pdf
SHA-256: 275da3e215df14f40cb0201f108a01afc1ad7659b08d9e8781735055756fc357
20/10/2023 09:48
303.13 kB
all.1569837745161c6.-a-piano-dei-trasporti-.pdf
SHA-256: aa7657961b591e752a58ce62e8efd38d9fd4d7bcf2ad27bc901625979ffb8ddf
20/10/2023 09:48
122.56 kB
disciplinare-cassino.156983774634be9.-pdf.p7m
SHA-256: 76181e24963b5ebcbe6daf034f7e56b1cd735a7bc22c0ee65f0819cb3a51585a
20/10/2023 09:48
1.50 MB
disciplinare.15698377464edd1.pdf
SHA-256: a7e84b129baf2f42960e240378c741058ec6b820b643a2990227b9d59125ca4e
20/10/2023 09:48
1.49 MB
modulo-offerta-ribasso-con-prezzo-e-tabella-prezzo.15698377464c128.doc
SHA-256: bed434146fd4614cbecd9dc57a348a6e849b5d6f1b95aeff9b51b1d34d8fe9da
20/10/2023 09:48
126.00 kB
modulo-b-presa-visione-luoghi.15698377469c19f.doc
SHA-256: e8a4eff0629111fea8a099a13f38f330d2afb907d03a268a54997a1e9bcb8bce
20/10/2023 09:48
120.00 kB
modulo-a-1-domanda-di-partecipazione-e-dichiarazioni-servizio-aperta.15706088009eca8.doc
SHA-256: 4e52db11150ba9915a2b22e7db07464c1fb363ecea6bc65d5ca223c4a3042714
20/10/2023 09:48
227.00 kB
modulo-ausiliaria-servizi.1570608800fedf1.doc
SHA-256: febc2e1f7d66d474843d8fefbcb1e2bf3a208d994a010464352f99e55ded2d6a
20/10/2023 09:48
132.00 kB
modulo-ausiliata-servizi.157060880098294.doc
SHA-256: 2d78bb3363e72a0d26c67e7d2b56b455ed6acd0c6ebbe86d91854995d2665659
20/10/2023 09:48
134.00 kB
modulo-atto-di-impegno-cassino-trasporto.15706088267a9b2.doc
SHA-256: 1dcc7be390e4b997e87bb89a405c789420a1ac96fda3b6a4e9427d54df76f73b
20/10/2023 09:48
136.00 kB

Chiarimenti

15/10/2019 11:50
Quesito #1
Buongiorno, si formulano le seguenti richieste di chiarimenti:
1) in relazione al punto 3.1.2 lett. g) del Disciplinare si chiede di confermare che il requisito di capacità economico/finanziaria possa essere attestato mediante dichiarazione ex DPR 445/2000 e debba fare riferimento al triennio 2016/2018 e non 2015/2017;
2) in relazione al punto 3.1.3 lett. h) del Disciplinare si chiede di confermare che il requisito di capacità tecnico/professionale sia relativo a servizi di trasporto scolastico effettuati negli ultimi 5 anni di cui almeno 1 della durata di 3 anni, quest'ultimo per un importo almeno pari ad € 782.938,60 complessivi. Si chiede inoltre di chiarire se il requisito possa essere attestato mediante dichiarazione ex DPR 445/2000 con successiva comprova come disciplinato dal Codice Appalti oppure se sia necessario allegare già alla domanda di partecipazione alla gara la certificazione rilasciata dalla Pubblica Amministrazione/Ente;
3) in relazione al punto 4.1.1 del Disciplinare si chiede di chiarire se la scheda riepilogativa di sintesi dell'Offerta Tecnica sia prevista a pena di esclusione e, in questo caso, quali siano le modalità di compilazione della stessa ( es. nella colonna "opera interessata" andranno riportati tutti i criteri da A.1.1 ad A.1.11? Nella colonna "soluzione progetto" andranno riportate le descrizioni dei criteri come già riportate nel Disciplinare? Nella parte della scheda "proposta concorrente" andrà riportata, in relazione ad ogni criterio di valutazione, la parte di progetto tecnico elaborato dal concorrente? In questo modo non si avrebbe una sostanziale duplicazione del progetto tecnico proposto dal concorrente?);
4) in relazione ai mezzi richiesti per il servizio si chiede di chiarire il numero minimo di mezzi effettivamente richiesto, ad esclusione delle scorte, se sia 6 come sembrerebbe riportato al punto 3.1.3 lett. i), j) e k) del Disciplinare ovvero 7 come si ricava dall'attribuzione del punteggio massimo prevista dal criterio A.1.1 punto 4 del Disciplinare. Si chiede inoltre di chiarire, in caso di impegno all'acquisto di mezzi nuovi, se sia previsto un termine successivo all'aggiudicazione, o alla stipula del contratto, per consentire all'aggiudicatario l'approvvigionamento dei mezzi stessi come da dichiarazione di impegno all'acquisto esibita in sede di gara;
5) in relazione all'applicazione della clausola sociale, si chiede di confermare l'attuale utilizzo di 4 autisti e 4 assistenti con un monte ore settimanale di 20 ore e l'applicazione del CCNL Autoferrotranvieri. Si chiede inoltre di indicare la qualifica, il parametro/livello retributivo e l'anzianità di servizio.     
28/10/2019 08:26
Risposta
  1. Si
  2. E’ possibile allegare i certificati come già richiesto dal Disciplinare di gara oppure indicare gli enti pubblici dove è stato espletato il servizio e per ciascun servizio deve essere fornita indicazione di tutti i dati necessari all’espletamento delle verifiche sulla veridicità della dichiarazione quali: committente pubblico o privato, estremi di affidamento, importo di ciascun affidamento, data del servizio, nome del RUP etcc . I valori sono da intendersi al netto dell’Iva . con assunzione di responsabilità civile e penale in caso di dichiarazione mendace
  3. La scheda è un riepilogo delle migliorie offerte con indicazione dei criteri/sub criteri cui le stesse afferiscono. Si ritiene la compilazione del documento semplifichi il lavoro della Commissione e renda la lettura più agevole. Si rappresenta che nella tabella vanno riportati i dati in maniera molto sintetica

  Progetto a base di gara Proposta concorrente
  Opera interessata Soluzione progetto
(indicare anche l’elaborato di riferimento del progetto a base di gara)
Proposta concorrente (indicare anche il paragrafo della relazione presentata dal concorrente e l’elaborato grafico e le specifiche di riferimento) Motivazione proposta concorrente Vantaggi attesi Sub-criterio interessato
1 Oggetto della gara.

Indicare la parte del progetto oggetto di migliorie
 
Indicare il paragrafo della relazione presentata dal concorrente e l’elaborato grafico e le specifiche di riferimento Motivo della proposta Quali sono i vantaggi  della migloria  
2            
  ……………….. ……………….. ……………….. …………. ………………..



4. in merito al numero dei mezzi, la richiesta è quella di cui al punto al punto 3.1.3 lett. i), j) e k),  e precisamentefornitura di 4 scuolabus con autista,   …fornitura di 1 scuolabus senza autista, e Disponibilità  di scuolabus (minimo 1)
La  premalità è stata limitata ad un massimo  di  7 punti ottenuta dalla composizione dei mezzi offerti moltiplicati per i vari coefficienti previsti nella tabella.

Il termine per l’acquisto dei mezzi è fissato dall’avvio del servizio in caso in cui il Comune applichi la riserva riportata nel Disciplinare (urgenza art. 32,c . 8 d. lgs 50/2016) altrimenti entro la firma del contratto


5. Attualmente il personale da ricomprendere nella clausola sociale è il seguente:
  • n. 2 autisti; parametro /livello: 140;
  • n. 2 vigilatori; parametro /livello: 110.
Il contratto applicato è :  AUTOFERROTRAMVIERI.
Non è  stata fatta richiesta dei benefici della L. 104/92 da parte del personale occupato.
Il monte orario settimanale per ogni unità è stato stimato in 20 ore settimanali secondo le attuali esigenze del servizio. Si evidenzia altresì che sarà obbligo del l’aggiudicatario garantire, in ogni caso, gli orari del servizio  secondo la necessità dei plessi scolastici.


 
15/10/2019 17:00
Quesito #2
Buongiorno, si formulano le seguenti richieste di chiarimenti:
1) in relazione all'allegato A piano del trasporto scolastico si evidenzia per il plesso scolastico zona Caira la mancata indicazione dell'orario di rientro dei giorni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Si chiede di confermare;
2) sempre in relazione all'allegato A si evidenzia un impegno orario giornaliero che sembrerebbe superiore alla ore 4 giornaliere utilizzate per la determinazione dei costi di cui all'allegato B. Si chiede di confermare il dato come riportato negli atti di gara;
3) in relazione all'obbligo rientrante nel servizio di manutenzione ordinaria e riparazione degli scuolabus comunali, si chiede di indicare il numero e le caratteristiche degli stessi (anno di prima immatricolazione, alimentazione, classe euro ecc.). 
28/10/2019 08:29
Risposta
Per il plesso scolastico zona di Caira nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì non è indicato l’orario di servizio del rientro pomeridiano in quanto viene effettuato con automezzo e personale del Comune di Cassino e quindi non previsto nel piano trasporto.

Risposta:
L’ufficio ha predisposto, in base alla normativa vigente, la stima dell’incidenza della manodopera come meglio riportato negli atti di gara. Si evidenzia, altresì, che sarà obbligo del concorrente il trasporto degli alunni nel rispetto di quanto obbligato sia in termini di tempo che in termini di percorsi fermo restando la possibilità di apportare modifiche agli orari e percorsi secondo le necessità dei plessi scolastici.

Risposta:
Gli scuolabus comunali   oggetto di manutenzione ordinaria e riparazione sono n. 2 immatricolati entrambi nel novembre 1995, alimentazione a gasolio (diesel), classe euro 1.


 
16/10/2019 10:03
Quesito #3
Buongiorno, si formulano le seguenti richieste di chiarimenti:
1) in relazione all'obbligo rientrante nel servizio di manutenzione ordinaria e riparazione degli scuolabus comunali, si chiede di indicare le percorrenze presunte (km giornalieri o annuali) degli stessi;
2) in relazione all'obbligo del sopralluogo, si chiede di chiarire se lo stesso debba essere effettuato con le modalità riportate al punto 3.0.1 del Disciplinare (quindi non assistito), oppure con le modalità di cui all'art. 5 punto 7 del Capitolato (quindi assistito previo appuntamento da concordarsi con il Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Cassino). 
28/10/2019 08:31
Risposta
1) I n. 2  scuolabus comunali   oggetto di manutenzione ordinaria e riparazione percorrono giornalmente orientativamente:
il primo scuolabus percorre km 135;
il secondo scuolabus percorre km 85.


2) in relazione all'obbligo del sopralluogo, lo stesso va effettuato con le modalità riportate nel disciplinare
 
25/10/2019 09:22
Quesito #4
buongiorno,
sarebbe possibile un elenco chiaro dei documenti da inserire nella busta amministrativa e nella busta tecnica, grazie
28/10/2019 11:50
Risposta
in merito si rappresenta che al paragrafo 3 del disciplinare sono indicati i documenti da produrre come parte amministrativa. mentre al paragrafo 4.1.1 sono indicati i documenti da inserire nella busta offerta tecnica.
si resta a disposizione per eventuali chiarimenti

Provincia di Frosinone

Piazza Gramsci, 13 Frosinone (FR)
Tel. 0775219375
Email: gareappalti@provincia.fr.it - PEC: gare@pec.provincia.fr.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00