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Comune di Isola del Liri
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Gara #197
GARA SUA N. 38/2020 - AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE ASILO NIDO COMUNALE “ORSETTI DI LILLIPUT” PER IL PERIODO DALL' 1 SETTEMBRE 2020 AL 31 LUGLIO 2023Informazioni appalto
03/08/2020
Aperta
Servizi
€ 489.420,00
Categorie merceologiche
8011
-
Servizi di istruzione prescolastica
Lotti
Inviato esito
1
8308839ED6
Qualità prezzo
GARA SUA N. 38/2020 - AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE ASILO NIDO COMUNALE “ORSETTI DI LILLIPUT” PER IL PERIODO DALL' 1 SETTEMBRE 2020 AL 31 LUGLIO 2023
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE ASILO NIDO COMUNALE “ORSETTI DI LILLIPUT” PER IL PERIODO DALL' 1 SETTEMBRE 2020 AL 31 LUGLIO 2023
€ 489.420,00
€ 0,00
€ 0,00
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
02605120605 | CONSORZIO INTESA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS CONSORTILE A R.L. |
Scadenze
08/09/2020 12:00
15/09/2020 12:00
16/09/2020 09:30
Avvisi
Allegati
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1.86 MB | |
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1.86 MB | |
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21774 - Avviso di appalto aggiudicato.1646737735.pdf SHA-256: df071e8929320b0b5b67a3a56d897076f92290e792e359f6f8760efbbaf63e88 20/10/2023 16:57 |
655.07 kB |
Chiarimenti
07/09/2020 18:06
Quesito #1
gentilissimi,
si chiede di conoscere con carattere di urgenza a quale modalità far riferimento per la presentazione dell’offerta tecnica essendo il capitolato di gara e il disciplinare fortemente contrastanti in merito. (40 pagine carattare 12 times new roman max 40 righe per pagina = capitolato; non pù di 30 cartelle= disciplinare).
si resta in attesa di un gentile riscontro.
si chiede di conoscere con carattere di urgenza a quale modalità far riferimento per la presentazione dell’offerta tecnica essendo il capitolato di gara e il disciplinare fortemente contrastanti in merito. (40 pagine carattare 12 times new roman max 40 righe per pagina = capitolato; non pù di 30 cartelle= disciplinare).
si resta in attesa di un gentile riscontro.
08/09/2020 12:24
Risposta
Buongiorno,
Si chiarisce che per quanto riguarda l’offerta tecnica la relazione dovrà essere dovrà essere composta da un massimo di cartelle come di seguito riportato: non potrà superare 30 cartelle del formato A4 (sono escluse dal conteggio copertina ed indice);
si sottolinea che la dicitura riportata nel disciplinare “per la parte Aspetti migliorativi – non potrà superare 30 cartelle del formato A4” è da considerarsi un refuso.
Si chiarisce che per quanto riguarda l’offerta tecnica la relazione dovrà essere dovrà essere composta da un massimo di cartelle come di seguito riportato: non potrà superare 30 cartelle del formato A4 (sono escluse dal conteggio copertina ed indice);
si sottolinea che la dicitura riportata nel disciplinare “per la parte Aspetti migliorativi – non potrà superare 30 cartelle del formato A4” è da considerarsi un refuso.
07/09/2020 18:59
Quesito #2
Salve,
in merito alla procedura in oggetto si richiedono i seguenti chiarimenti:
QUESITO n. 1 - in riferimento alla redazione dell’offerta tecnica, all’interno della documentazione si evidenziano sostanziali discordanze circa le indicazioni per la redazione della stessa: secondo l’art. 4.1.2, del Disciplinare di gara, “Condizioni dell’offerta tecnica”, l’O.T. deve essere composta da 30 cartelle A4 Corpo 10; parallelamente, le indicazioni del Capitolato, all’Art. 28, riportano un progetto che non dovrà superare le 40 pagine con max 40 righe e carattere Times New Roman 12. Premesso quanto sopra, quali indicazioni sono da ritenersi giuste per l’esatta redazione dell’Offerta Tecnica?
QUESITO n. 2 – è possibile allegare ulteriori documenti (es. brochure, relazioni, ecc.), oltre quelli richiesti? Se sì, questi ultimi rientreranno nella valutazione dell’offerta stessa?
QUESITO n. 3 – All’Art. 4.1.2 a) del Disciplinare di gara è riportato <<La relazione dovrà essere composta da un massimo di cartelle come di seguito riportato: per la parte “Aspetti migliorativi- non potrà superare 30 cartelle del formato A4,”>>. Dal momento che la griglia di valutazione non riporta alcun criterio di valutazione di “aspetti migliorativi”, è da considerarsi un refuso? Se così non fosse, cosa si intende per “aspetti migliorativi”?
QUESITO n. 4 – per quanto riguarda l’orario di funzionamento del servizio, sui documenti di gara risulta un’incongruenza: né sul Disciplinare né sul Capitolato viene indicato il sabato come giorno di funzionamento del servizio, al contrario sulla relazione tecnica è riportato anche il sabato con orario dalle 07.30 alle 13.00. Visto ciò si chiede di conoscere gli effettivi giorni di funzionamento del servizio.
QUESITO n. 5 - per quanto riguarda il numero del personale, vista la clausola di assorbimento dello stesso, si chiede di conoscerne il numero effettivo, in quanto sulla documentazione di gara, a pag. 27 del Disciplinare, si parla di n. 3 educatori e n. 2 ausiliari (senza far riferimento al cuoco) mentre sul documento dell’elenco del personale risultano n.4 educatori, n. 1ausiliario e n.1 cuoco. Inoltre, lo stesso elenco risulta mancante del Coordinatore, richiesto invece per il funzionamento del servizio in oggetto. È possibile quindi una definizione più dettagliata del personale richiesto?
Cordiali Saluti
in merito alla procedura in oggetto si richiedono i seguenti chiarimenti:
QUESITO n. 1 - in riferimento alla redazione dell’offerta tecnica, all’interno della documentazione si evidenziano sostanziali discordanze circa le indicazioni per la redazione della stessa: secondo l’art. 4.1.2, del Disciplinare di gara, “Condizioni dell’offerta tecnica”, l’O.T. deve essere composta da 30 cartelle A4 Corpo 10; parallelamente, le indicazioni del Capitolato, all’Art. 28, riportano un progetto che non dovrà superare le 40 pagine con max 40 righe e carattere Times New Roman 12. Premesso quanto sopra, quali indicazioni sono da ritenersi giuste per l’esatta redazione dell’Offerta Tecnica?
QUESITO n. 2 – è possibile allegare ulteriori documenti (es. brochure, relazioni, ecc.), oltre quelli richiesti? Se sì, questi ultimi rientreranno nella valutazione dell’offerta stessa?
QUESITO n. 3 – All’Art. 4.1.2 a) del Disciplinare di gara è riportato <<La relazione dovrà essere composta da un massimo di cartelle come di seguito riportato: per la parte “Aspetti migliorativi- non potrà superare 30 cartelle del formato A4,”>>. Dal momento che la griglia di valutazione non riporta alcun criterio di valutazione di “aspetti migliorativi”, è da considerarsi un refuso? Se così non fosse, cosa si intende per “aspetti migliorativi”?
QUESITO n. 4 – per quanto riguarda l’orario di funzionamento del servizio, sui documenti di gara risulta un’incongruenza: né sul Disciplinare né sul Capitolato viene indicato il sabato come giorno di funzionamento del servizio, al contrario sulla relazione tecnica è riportato anche il sabato con orario dalle 07.30 alle 13.00. Visto ciò si chiede di conoscere gli effettivi giorni di funzionamento del servizio.
QUESITO n. 5 - per quanto riguarda il numero del personale, vista la clausola di assorbimento dello stesso, si chiede di conoscerne il numero effettivo, in quanto sulla documentazione di gara, a pag. 27 del Disciplinare, si parla di n. 3 educatori e n. 2 ausiliari (senza far riferimento al cuoco) mentre sul documento dell’elenco del personale risultano n.4 educatori, n. 1ausiliario e n.1 cuoco. Inoltre, lo stesso elenco risulta mancante del Coordinatore, richiesto invece per il funzionamento del servizio in oggetto. È possibile quindi una definizione più dettagliata del personale richiesto?
Cordiali Saluti
08/09/2020 16:19
Risposta
relativamente al quesito n.1 :
Si chiarisce che per quanto riguarda l’offerta tecnica la relazione dovrà essere composta da un massimo di cartelle come di seguito riportato: non potrà superare 30 cartelle del formato A4 (sono escluse dal conteggio copertina ed indice);
relativamente al quesito n.2:
È possibile inserire allegati alla relazione tecnica.
Si precisa che ai fini della valutazione verrà preso in considerazione esclusivamente il contenuto della relazione tecnica.
relativamente al quesito n.3:
Si sottolinea che la relazione dovrà essere composta da un massimo di cartelle come di seguito riportato: non potrà superare 30 cartelle del formato A4
La dicitura per la parte “Aspetti migliorativi- non potrà superare 30 cartelle del formato A4,” fa parte di un refuso.
relativamente al quesito n.4:
La relazione redatta ex art. 23 del D. Lgs. 50/2016 descrive il servizio come strutturato nell’anno educativo 2019/2020. Al fine di ottimizzare i costi questo Ente ha deciso di articolare il servizio così come previsto dall’art. 8 del capitolato di appalto.
relativamente al quesito n.5:
In riferimento a quanto riportato a pag. 27 del disciplinare, si chiarisce che le figure elencate riguardano le figure professionali (Coordinatore, ausiliari, educatori, cuoco etc…..)richieste per la realizzazione del servizio. In particolare ai sensi della normativa vigente il rapporto bambini/educatori e bambini/ausiliari è pari a 1 a 7 per gli educatori, e 1 a 15 per gli ausiliari.
Il Coordinatore essendo figura obbligatoria deve essere fornita dall’Operatore Economico( e non coincide con le altre figure).
Il personale da riassorbire è solo quello indicato nel dettaglio della clausola sociale.
Si chiarisce che per quanto riguarda l’offerta tecnica la relazione dovrà essere composta da un massimo di cartelle come di seguito riportato: non potrà superare 30 cartelle del formato A4 (sono escluse dal conteggio copertina ed indice);
relativamente al quesito n.2:
È possibile inserire allegati alla relazione tecnica.
Si precisa che ai fini della valutazione verrà preso in considerazione esclusivamente il contenuto della relazione tecnica.
relativamente al quesito n.3:
Si sottolinea che la relazione dovrà essere composta da un massimo di cartelle come di seguito riportato: non potrà superare 30 cartelle del formato A4
La dicitura per la parte “Aspetti migliorativi- non potrà superare 30 cartelle del formato A4,” fa parte di un refuso.
relativamente al quesito n.4:
La relazione redatta ex art. 23 del D. Lgs. 50/2016 descrive il servizio come strutturato nell’anno educativo 2019/2020. Al fine di ottimizzare i costi questo Ente ha deciso di articolare il servizio così come previsto dall’art. 8 del capitolato di appalto.
relativamente al quesito n.5:
In riferimento a quanto riportato a pag. 27 del disciplinare, si chiarisce che le figure elencate riguardano le figure professionali (Coordinatore, ausiliari, educatori, cuoco etc…..)richieste per la realizzazione del servizio. In particolare ai sensi della normativa vigente il rapporto bambini/educatori e bambini/ausiliari è pari a 1 a 7 per gli educatori, e 1 a 15 per gli ausiliari.
Il Coordinatore essendo figura obbligatoria deve essere fornita dall’Operatore Economico( e non coincide con le altre figure).
Il personale da riassorbire è solo quello indicato nel dettaglio della clausola sociale.