Gara - ID 20

Stato: Scaduta


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Stazione appaltante Comune di Anagni
ProceduraAperta
CriterioMinor prezzo
OggettoLavori
Lavori di manutenzione straordinaria del campo di calcio sito in Via S. Magno comune di Anagni
CIG7753199E34
CUPG63G17001380002
Totale appalto€ 484.435,00
Data pubblicazione 28/12/2018 Termine richieste chiarimenti Mercoledi - 16 Gennaio 2019 - 12:00
Scadenza presentazione offerteMartedi - 22 Gennaio 2019 - 12:00 Apertura delle offerteGiovedi - 24 Gennaio 2019 - 09:00
Categorie merceologiche
  • 45 - Lavori di costruzione
DescrizioneLavori di manutenzione straordinaria del campo di calcio sito in Via S. Magno, Comune di Anagni
Struttura proponente Comune di Anagni
Responsabile del servizio Ing. Federico Vittori Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File xml dgue-request-3 - 11.10 kB
17/12/2018 12:34
File pdf tav.07-impianto-di-irrigazione - 1.44 MB
17/12/2018 12:34
File pdf tav.09-schema-elettrico-linee-elettriche - 1.02 MB
17/12/2018 12:34
File pdf el.01-relazione-tecnica-illustrativa - 95.62 kB
17/12/2018 12:34
File pdf tav.08-particolari-costruttivi - 3.24 MB
17/12/2018 12:34
File pdf el.00-elenco-elaborati - 149.04 kB
17/12/2018 12:34
File pdf tav.el.01-02-quadro-elettrico-model - 1.07 MB
17/12/2018 12:34
File pdf el.05-computo-metrico - 118.78 kB
17/12/2018 12:34
File pdf el.07-piano-di-manutenzione - 1.43 MB
17/12/2018 12:34
File pdf el.09-p.s.c - 444.43 kB
17/12/2018 12:34
File pdf tav.02-rilievo - 1.15 MB
17/12/2018 12:34
File pdf tav.06-schema-drenaggio - 2.31 MB
17/12/2018 12:34
File pdf el.03-capitolato-speciale-dappalto - 8.67 MB
17/12/2018 12:34
File pdf el.06-elenco-prezzi - 95.48 kB
17/12/2018 12:34
File pdf tav.03-sezioni - 1.49 MB
17/12/2018 12:34
File pdf tav.05-schema-pendenze - 1.17 MB
17/12/2018 12:34
File pdf el.04-quadro-tecnico-economico - 156.66 kB
17/12/2018 12:34
File pdf tav.01-inquadramento-territoriale - 15.06 MB
17/12/2018 12:34
File pdf el.02-relaz.-tecnica-illuminazione - 653.38 kB
17/12/2018 12:34
File pdf el.08-cronoprogramma - 160.80 kB
17/12/2018 12:34
File pdf tav.04-planimetria-di-progetto - 1.16 MB
17/12/2018 12:34
File p7m tav.08-particolari-costruttivi.pdf - 3.24 MB
17/12/2018 12:34
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17/12/2018 12:34
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17/12/2018 12:34
File p7m el.06-elenco-prezzi.pdf - 97.33 kB
17/12/2018 12:34
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17/12/2018 12:34
File p7m el.00-elenco-elaborati.pdf - 150.90 kB
17/12/2018 12:34
File p7m el.02-relaz.-tecnica-illuminazione.pdf - 655.23 kB
17/12/2018 12:34
File p7m el.09-p.s.c.pdf - 446.28 kB
17/12/2018 12:34
File p7m tav.07-impianto-di-irrigazione.pdf - 1.44 MB
17/12/2018 12:34
File p7m el.05-computo-metrico.pdf - 120.63 kB
17/12/2018 12:34
File p7m tav.01-inquadramento-territoriale.pdf - 15.06 MB
17/12/2018 12:34
File p7m tav.05-schema-pendenze.pdf - 1.17 MB
17/12/2018 12:34
File p7m el.07-piano-di-manutenzione.pdf - 1.43 MB
17/12/2018 12:34
File p7m tav.03-sezioni.pdf - 1.49 MB
17/12/2018 12:34
File p7m disciplinare-lavori-minor-prezzo.pdf - 1.02 MB
28/12/2018 14:38
File pdf disciplinare-lavori-minor-prezzo - 1.02 MB
28/12/2018 14:38
File doc modulo-offerta-ribasso-con-prezzo-e-tabella - 126.50 kB
28/12/2018 14:38
File doc modulo-a-1-domanda-di-partecipazione-e-dichiarazioni-aperta - 226.00 kB
28/12/2018 14:38
File doc modulo-atto-di-impegno - 136.00 kB
28/12/2018 14:38
File doc modulo-ausiliata-lavori- - 134.50 kB
28/12/2018 14:38
File xml dgue-request-3 - 11.10 kB
28/12/2018 14:38
File doc modulo-ausiliaria-lavori - 134.00 kB
28/12/2018 14:38

Avvisi di gara

24/01/2019Lavori di manutenzione straordinaria del campo di calcio sito in Via S. Magno comune di Anagni - Rinvio
Con la presente, si comunica che la gara in oggetto sarà rinviata a data da destinarsi. La data della nuova seduta sarà comunicata a tutti i partecipanti almeno TRE giorni prima della stessa.   Firmato IL DIRIGENTE...
14/01/2019avviso specificazione
In merito al soprallugo il Comune di Anagni ha comunicato che è possibile accedere al Campo  dal lunedì al venerdì dalle 13,00 alle 18,00...

Chiarimenti

  1. 03/01/2019 10:53 - Buongiorno con la presente si chiede dove poter reperire bando di gara per individuare le categorie Soa oggetto dell'appalto.
    Distinti saluti


    Salve la documentazione di gara amministrativa e tecnica è sul portale, il documento cui codesta impresa fa riferimento è denominato Disciplinare lavori minor prezzo
    03/01/2019 16:50
  2. 03/01/2019 12:22 - Buongiorno,
    con la presente a richiedere delucidazioni riguardo la gara che ha come oggetto "Lavori di manutenzione straordinaria del campo di calcio sito in Via S. Magno comune di Anagni".
    Nel disciplinare di gara nel punto 1.2.2 lettera d) si parla di formare e caricare i documenti distinguendoli in due buste "Busta A - Documentazione amministrativa" e "Busta B - Offerta economica", ma andando avanti nel punto 6.1.3 lettera a) si legge che è pena di esclusione il plico non contente tre Buste " Busta A - Documentazione amministrativa", Busta B - Offerta Tecnica" e " Busta C - Offerta economica", nonchè lo stesso riportato nel punto 6.5.2 dove si legge che la Busta C è la busta riferita all'offerta econimica.

    Chiediamo pertanto informazioni in merito alle buste da formare e caricare.

    Attendiamo gentile riscontro in merito

    Cordiali Saluti,
     


    Trattandosi di procedura aperta con il criterio di aggiudicaizone del minor prezzo il concorrente deve produrre solo due busta A Amministrativa e B Economica.
    Quanto riportato al punto 6.1.3 in merito alla busta B. Offerta Tecnica è un refuso di stampa.mentre labusta C offerta economica è da intendersi come busta B - offerta economica.

    Quanto riportato al punto 6.5.2  in merito alla busta C offerta economica è da intendersi come busta B - offerta economica.
    03/01/2019 17:00
  3. 03/01/2019 12:50 - Buonasera,
    con la presente a comunicare che il sistema dell'ANAC non ci fa generare il PassOE, infatti inserendo il CIG riportato nel Disciplinare di gara da la seguente dicitura: "Il CIG indicato non esiste o non è stato ancora definito".

    Inoltre comunichiamo che non fa generare neanche il bollettino per il contributo da versare.  Anche in questo caso esce una schermata con la dicitura che riportiamo di seguito "[50002] Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. È opportuno contattare la stazione appaltante."

    Attendiamo gentile riscontro in merito

    Cordiali Saluti,


    quanto rappresentato è stato portato all'attenzione degli uffici comunali che stanno provvedendo, conseguentemente entro 24/48 ore sarà possibile procedere a generare il Passoe ed effettuare il pagamento
    03/01/2019 17:05
  4. 03/01/2019 13:04 - Buongiorno,
    abbiamo richiesto la polizza provvisoria da inserire nei documenti di gara.
    Vorremmo delucidazioni in merito all'importo e all'ente appaltante da andare ad inserire sulla polizza.
    1-  l'ente appaltante nella prima pagine del disciplinare di gara viene riportata la provincia di Frosinone ma successivamente nel punto 3.3.1 lettera a) viene scritto che va intestata al Comune di Anagni, quale ente appaltante è da riportate in polizza?
    2-  l'importo, nel punto 3.3.1 è riportato che l'importo della polizza deve essere di € 11.142,01 pari al 2% del valore a base di gara di cui al punto 2.1, ma il valore a base di gara è di € 484.435,00 pertanto il 2% è € 9.688,70, possiamo avere chiarimenti in merito?

    Attendiamo gentile riscontor in merito

    Cordiali Saluti,
     


    Buonasera, 
     
     Premesso che la Provincia di Frosinone è Stazione Unica Appaltante mentre il Comune di Anagni è l’ente appaltante, la polizza che garantisce l’ente appaltante dalla mancata sottoscrizione del contratto deve essere intestata al Comune di Anagni.
    L’importo della polizza deve essere di € 9.688,70, pari al 2% dell’importo a base di gara.
    L’importo di € 11.142,01 è un refuso di stampa
     
    03/01/2019 17:10
  5. 03/01/2019 15:58 - E possibile partecipare alla procedura in questione con la categoria generale OG1 II?

    Secondo quanto riportato nella sentenza del TAR Piemonte sez. II 11/3/2016 n. 356, la partecipazione è consentita ai concorrenti titolare di attestazione SOa nella Categoria OS 6 e data la particolarità dell'intervento non è ammessa l'equivalenza tra la OG1 e la OS6.
    Eequivalenza che può essere invocata in caso di interventi edilizi per la sostituzione di infissi

     
    03/01/2019 17:14
  6. 04/01/2019 10:35 - Buongiorno,
    si richiede se è possibile partecipare alla gara in questione avendo la sola categoria OS6 classifica II e subappaltando al 100% la categoria OG10.

    Cordiali saluti
     


    Come riportato a pagina 8 del disciplinare:
    I lavori di IMPIANTO ILLUMINAZIONE (OG 10 ) di € 13.131,73 rappresentando il 2,71% del totale, sono menzionati non ai fini della qualificazione, coperta dalla categoria prevalente, ma ai fini del subappalto. Infatti il concorrente potrà eseguire direttamente tutte le lavorazioni anche se non sono in possesso delle relative qualificazioni, oppure subappaltare dette lavorazioni specializzate esclusivamente ad imprese in possesso delle relative qualificazioni. Da cui il subappalto è nei limiti del 100%.
    Da cui è possibile subappaltare i lavori nella categoria OG 10  per intero a soggetti qualificati indicando in sede di gara la volontà del subappalto.
     
    04/01/2019 12:17
  7. 07/01/2019 17:06 - Buomgiorno,
    avendo visionato il computo metrico dei lavori, si chiede come mai non sia stata richiesta la partecipazione con la categoria OS24 che prevede:

    VERDE E ARREDO URBANO
    Riguarda la costruzione, il montaggio e la manutenzione di elementi non costituenti impianti tecnologici che sono necessari a consentire un miglior uso della città nonché la realizzazione e la manutenzione del verde urbano.
    Comprende in via esemplificativa campi sportivi, terreni di gioco, sistemazioni paesaggistiche, verde attrezzato, recinzioni.
    Distinti saluti


    Buona sera si specifica che la categoria per l'esecuzione dei lavori di che trattasi è stata oggetto di sentenza TAR Piemonte sez. II 11/3/2016 n. 356.
    dalla cui lettura si rileva che 

    "Secondo la costante e condivisibile interpretazione dell’Autorità di vigilanza, dalla quale non v’è motivo per discostarsi, la realizzazione di pavimentazioni sportive in erba naturale rientra nella categoria specialistica OS24, mentre la realizzazioni di superfici di qualsiasi tipologia e materiale per impianti sportivi, ivi comprese quelle in erba sintetica, rientra nella categoria OS6 (cfr. A.V.C.P., parere 20 settembre 2007 n. 3; Id., parere 18 maggio 2008 n. 137; Id., parere 18 novembre 2010 n. 201)" e pertanto la partecipazione alla gara è consentita ai soggetti titolari di attestazione SOA in OS 6
    08/01/2019 17:05
  8. 09/01/2019 10:20 - Buongiorno,
    con la presente siamo a richiedere informazioni riguardo il sopralluogo da effettuare in maniera autonoma.
    Si dovrà fare pertanto un' autocertificazione di presa visione dei luoghi oggetti di appalto senza firma di un incaricato del Comune di Anagni? Inoltre siamo a richiedere se ci sono orari prestabiliti per il sopralluogo, apertura e chiusura.

    Attendiamo gentile riscontro in merito

    Cordiali Saluti,
     


    Come riportato sul disciplinare, 
    È obbligatorio il sopralluogo sui luoghi dove è ubicato l’intervento oggetto dei lavori in appalto,  si precisa che:
    a)  la Stazione appaltante non  rilascia l’attestazione di avvenuto sopralluogo tuttavia i concorrenti devono dichiarare di aver svolto autonomamente il sopralluogo
     
    La mancata dichiarazione di presa visione dei luoghi di intervento è causa di esclusione.

    Per eventuali problemi circa l'accesso (chiusura della struttura) contattare il comune (ufficio Tecnico)
    11/01/2019 13:16
  9. 09/01/2019 11:42 - Buongiorno,
    con la presente siamo a richiedere chierimenti riguardo la dichiarazione che devono fare tutti i componenti della società di cui al punto C) numero 2) come anche nel punto 1) numero 2. delle Note a fine "Allegato A Domanda di partecipazione e dichiarazioni".
    In questi punti si evince che tutti i soggetti, ad esclusione del rappresentate legale il quale lo compila in primis, devono attestare singolarmente le proprie situazioni e condizioni di ordine generale mediante apposita documentazione o dichiarazione; pertanto gli altri soggetti devono compilare a loro volta l'Allegato A oppure altri allegati che non vediamo oppure devono fare un'autocertificazione su carta intestata della società?

    Attendiamo gentile riscontro in merito

    Cordiali Saluti
     


    Buonasera  la domanda di partecipazione modello A/1 deve essere compilata da un rappresentante o procuratore dell’impresa. Tutti i soggetti di cui all’art. 80, c. 3 del Codice devono dichiarare  il possesso dei requisiti di ordine generale attraverso altra forma e comunque per obbligo devono essere indicati nel DGUE che deve essere firmato digitalmente da tutti gli obbligati.
    In alternativa DGUE sottoscritto digitalmente solo dal legale rappresentante che in nome e per conto degli stessi, attesta l’assenza della cause di esclusione , facendosi carico delle responsabilità civile e penali per eventuali dichiarazioni false e mendaci
    11/01/2019 13:19
  10. 15/01/2019 10:53 - Salve,
    è possibile aver il DGUE in formato pdf o editabile.


    Salve, la Piattaforma genera il DGUE in formato XML e PDF ma non editabile
    15/01/2019 11:04

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