Gara - ID 255

Stato: Pubblicazione


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Stazione appaltante Azienda Speciale Multiservizi Pontecorvo
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoForniture
GARA SUA N. 70/2020 – FORNITURA,  NOLEGGIO, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E GESTIONE DI ISOLE ECOLOGICHE INFORMATIZZATE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI IN UNA PARTE DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PONTECORVO  
CIG8470218503
CUP
Totale appalto€ 1.118.107,20
Data pubblicazione 05/11/2020 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 04 Dicembre 2020 - 12:00
Scadenza presentazione offerteMercoledi - 09 Dicembre 2020 - 12:00 Apertura delle offerteGiovedi - 10 Dicembre 2020 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 905 - Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici
DescrizioneGARA SUA N. 70/2020 – FORNITURA,  NOLEGGIO, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E GESTIONE DI ISOLE ECOLOGICHE INFORMATIZZATE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI IN UNA PARTE DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PONTECORVO
Struttura proponente Azienda Speciale Multiservizi Pontecorvo
Responsabile del servizio Ing, Gino Trotto Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf bando-disciplianre-asm-pontecorvo- - 1.61 MB
05/11/2020
File xml dgue-request - 10.09 kB
05/11/2020
File doc modulo-atto-di-impegno- - 137.00 kB
05/11/2020
File doc modulo-ausiliata-servizi - 136.00 kB
05/11/2020
File doc modulo-ausiliaria-servizi - 134.00 kB
05/11/2020
File doc schema-presa-visione-luoghi-autonoma - 31.00 kB
05/11/2020
File doc modulo-a-1-domanda-di-partecipazione-e-dichiarazioni-servizio-asm-pontecorvo - 234.50 kB
05/11/2020
File doc modulo-offerta-prezzo-servizi - 126.50 kB
05/11/2020
File pdf relazione - 1.06 MB
05/11/2020
File pdf capitolato - 1.04 MB
05/11/2020

Chiarimenti

  1. 09/11/2020 14:28 - Spett,le Amministrazione,

    la presente per formulare  richiesta di chiarimento in merito alla procedura di gara in esame.

    Nei “servizi analoghi “ di cui agli artt. 3.1.2 e 3.1.3. possono rientrare anche le forniture (vendita) di isole informatizzate ovvero solamente il noleggio e la manutenzione delle predette strutture?

    In attesa di gentile riscontro, porgiamo cordiali saluti.
     


    Spett.le ditta,
    Al fine di consentire la massima partecipazione alla procedura in oggetto,  in riferimento al quesito posto,   si evidenzia che saranno prese in considerazione anche le candidature di coloro che  hanno svolto attivita’ di vendita delle isole ecologiche. Si rammenta però che il concorrente per poter essere ammesso alla gara deve dimostrare di essere in possesso  tutti i requisiti di cui ai punti 3.1.2 e 3.1.3 del disciplinare di gara che  di seguito si riportano:

    3.1.2 Requisiti di capacità economico-finanziaria

    fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari 2017-18-19 disponibili in base alla data di costituzione o all’avvio delle attività dell’operatore economico, nella misura in cui le informazioni su tali fatturati siano disponibili, a favore di enti pubblici e/o soggetti privati; il valore del fatturato globale triennale minimo richiesto è pari € 2.236.214,40, esclusa IVA (Euro duemilioniduecentoduecnetoquattordici/40) esclusa IVA ritenuto congruo rispetto all'entità dell'appalto poiché è senz'altro garanzia di capacità gestionale ed imprenditoriale. Per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività secondo la seguente formula: (fatturato richiesto /3) x anni di attività


    fatturato specifico nei servizi analoghi a quello oggetto di gara realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari 2017-18- 19, in base alla data di costituzione o all’avvio delle attività dell’operatore economico, nella misura in cui le informazioni su tali fatturati siano disponibili, a favore di enti pubblici e/o soggetti privati; il valore del fatturato triennale minimo richiesto nel settore di attività oggetto dell'appalto è pari ad €  1.118.107,20 (Euro unmilionecentodiciottocentosette/20) esclusa IVA ritenuto congruo rispetto all'entità dell'appalto poiché è senz'altro garanzia di capacità gestionale ed imprenditoriale. In caso di Raggruppamento Temporaneo tale requisito deve essere posseduto dal raggruppamento nel suo complesso, fatto salvo l’obbligo di possesso in via maggioritaria da parte dell’impresa individuata come capogruppo. Per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività secondo la seguente formula: (fatturato richiesto /3) x anni di attività



    3.1.3. Requisiti Di Capacità Tecnica E Professionale

    e) Di aver svolto a regola d’arte, e senza incorrere in una delle circostanze di cui all’art. 80, comma 5 lettera c) del D.Lgs 50/2016 ovvero delle Linee Guida ANAC n. 6, negli ultimi 36 (trentasei) mesi dalla data di pubblicazione del bando, servizi analoghi a quelli di cui al presente appalto per Fornitura, Noleggio per la durata di almeno 24 (mesi), Installazione, Manutenzione e Gestione di Isole Ecologiche Informatizzate per la Raccolta Differenziata di Rifiuti Solidi Urbani ed assimilati (minimo 40 unità nello stesso periodo anche come somma di più contratti),

    f) Di aver svolto a regola d’arte, e senza incorrere in una delle circostanze di cui all’art. 80, comma 5 lettera c) del D.Lgs 50/2016 ovvero delle Linee Guida ANAC n. 6, negli ultimi 36 (trentasei) mesi dalla data di pubblicazione del bando, servizi analoghi a quelli di cui al presente appalto per Fornitura, Noleggio per la durata di almeno 24 (mesi), Installazione, Manutenzione e Gestione di Isole Ecologiche Informatizzate per la Raccolta Differenziata di Rifiuti Solidi Urbani ed assimilati presso un comune di almeno 13.000 abitanti.

    Gli abitanti residenti sono quelli definiti dall’ISTAT al 31 dicembre 2018. Tale requisito risulta soddisfatto anche se il concorrente ha gestito in un unico contratto di servizi un bacino di 13.000 abitanti residenti
     
    13/11/2020 17:29
  2. 26/11/2020 15:40 - Spett,le Amministrazione,
    la presente per formulare  richiesta di chiarimento in merito alla procedura di gara in esame.

    Nella sezione 3. DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA
    DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
    (Documentazione da presentare e caricare sulla Piattaforma telematica)
    punto d), seconda richiesta 
    d) per ciascuna offerta presentata la documentazione comprende altresì:
    - la prova dell’avvenuto versamento del contributo a favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (nel seguito ANAC), come indicato al punto 3.3.2;

    Viene richiesta la prova dell'avventuo pagamento.
    Al punto 3.3.2.
    3.3.2. Contributo all’Autorità Nazionale Anticorruzione (art. 1, comma 67, legge n. 266 del 2005):
    il contributo è sospeso secondo quanto disposto dall’art. 65 del D.L. 34/2020 convertito con legge 77/2020

    Viene esplicitato che il pagamento è sospeso.
    Si prega di chiarire se il pagamento va effettuato o meno.


    Spett.le operatore,
    Il pagamento non va effettuato in quanto sospeso per le disposizioni di cui dall’art. 65 del D.L. 34/2020 convertito con legge 77/202.

    Saluti
    .
    26/11/2020 17:59

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