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Gara #255

GARA SUA N. 70/2020 – FORNITURA,  NOLEGGIO, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E GESTIONE DI ISOLE ECOLOGICHE INFORMATIZZATE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI IN UNA PARTE DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PONTECORVO  
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Informazioni appalto

05/11/2020
Aperta
Forniture
€ 1.118.107,20
Azienda Speciale Multiservizi Pontecorvo

Categorie merceologiche

905 - Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici

Lotti

Inviato esito
1
8470218503
Qualità prezzo
GARA SUA N. 70/2020 – FORNITURA,  NOLEGGIO, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E GESTIONE DI ISOLE ECOLOGICHE INFORMATIZZATE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI IN UNA PARTE DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PONTECORVO  
GARA SUA N. 70/2020 – FORNITURA,  NOLEGGIO, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E GESTIONE DI ISOLE ECOLOGICHE INFORMATIZZATE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI IN UNA PARTE DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PONTECORVO
€ 1.118.107,20
€ 0,00
€ 0,00
€ 996.457,14
28 22/04/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02175950449 ECOFIL SRL
Visualizza partecipanti

Scadenze

04/12/2020 12:00
09/12/2020 12:00
10/12/2020 10:00

Allegati

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Chiarimenti

09/11/2020 14:28
Quesito #1
Spett,le Amministrazione,

la presente per formulare  richiesta di chiarimento in merito alla procedura di gara in esame.

Nei “servizi analoghi “ di cui agli artt. 3.1.2 e 3.1.3. possono rientrare anche le forniture (vendita) di isole informatizzate ovvero solamente il noleggio e la manutenzione delle predette strutture?

In attesa di gentile riscontro, porgiamo cordiali saluti.
 
13/11/2020 17:29
Risposta
Spett.le ditta,
Al fine di consentire la massima partecipazione alla procedura in oggetto,  in riferimento al quesito posto,   si evidenzia che saranno prese in considerazione anche le candidature di coloro che  hanno svolto attivita’ di vendita delle isole ecologiche. Si rammenta però che il concorrente per poter essere ammesso alla gara deve dimostrare di essere in possesso  tutti i requisiti di cui ai punti 3.1.2 e 3.1.3 del disciplinare di gara che  di seguito si riportano:

3.1.2 Requisiti di capacità economico-finanziaria

fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari 2017-18-19 disponibili in base alla data di costituzione o all’avvio delle attività dell’operatore economico, nella misura in cui le informazioni su tali fatturati siano disponibili, a favore di enti pubblici e/o soggetti privati; il valore del fatturato globale triennale minimo richiesto è pari € 2.236.214,40, esclusa IVA (Euro duemilioniduecentoduecnetoquattordici/40) esclusa IVA ritenuto congruo rispetto all'entità dell'appalto poiché è senz'altro garanzia di capacità gestionale ed imprenditoriale. Per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività secondo la seguente formula: (fatturato richiesto /3) x anni di attività


fatturato specifico nei servizi analoghi a quello oggetto di gara realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari 2017-18- 19, in base alla data di costituzione o all’avvio delle attività dell’operatore economico, nella misura in cui le informazioni su tali fatturati siano disponibili, a favore di enti pubblici e/o soggetti privati; il valore del fatturato triennale minimo richiesto nel settore di attività oggetto dell'appalto è pari ad €  1.118.107,20 (Euro unmilionecentodiciottocentosette/20) esclusa IVA ritenuto congruo rispetto all'entità dell'appalto poiché è senz'altro garanzia di capacità gestionale ed imprenditoriale. In caso di Raggruppamento Temporaneo tale requisito deve essere posseduto dal raggruppamento nel suo complesso, fatto salvo l’obbligo di possesso in via maggioritaria da parte dell’impresa individuata come capogruppo. Per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività secondo la seguente formula: (fatturato richiesto /3) x anni di attività



3.1.3. Requisiti Di Capacità Tecnica E Professionale

e) Di aver svolto a regola d’arte, e senza incorrere in una delle circostanze di cui all’art. 80, comma 5 lettera c) del D.Lgs 50/2016 ovvero delle Linee Guida ANAC n. 6, negli ultimi 36 (trentasei) mesi dalla data di pubblicazione del bando, servizi analoghi a quelli di cui al presente appalto per Fornitura, Noleggio per la durata di almeno 24 (mesi), Installazione, Manutenzione e Gestione di Isole Ecologiche Informatizzate per la Raccolta Differenziata di Rifiuti Solidi Urbani ed assimilati (minimo 40 unità nello stesso periodo anche come somma di più contratti),

f) Di aver svolto a regola d’arte, e senza incorrere in una delle circostanze di cui all’art. 80, comma 5 lettera c) del D.Lgs 50/2016 ovvero delle Linee Guida ANAC n. 6, negli ultimi 36 (trentasei) mesi dalla data di pubblicazione del bando, servizi analoghi a quelli di cui al presente appalto per Fornitura, Noleggio per la durata di almeno 24 (mesi), Installazione, Manutenzione e Gestione di Isole Ecologiche Informatizzate per la Raccolta Differenziata di Rifiuti Solidi Urbani ed assimilati presso un comune di almeno 13.000 abitanti.

Gli abitanti residenti sono quelli definiti dall’ISTAT al 31 dicembre 2018. Tale requisito risulta soddisfatto anche se il concorrente ha gestito in un unico contratto di servizi un bacino di 13.000 abitanti residenti
 
26/11/2020 15:40
Quesito #2
Spett,le Amministrazione,
la presente per formulare  richiesta di chiarimento in merito alla procedura di gara in esame.

Nella sezione 3. DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
(Documentazione da presentare e caricare sulla Piattaforma telematica)
punto d), seconda richiesta 
d) per ciascuna offerta presentata la documentazione comprende altresì:
- la prova dell’avvenuto versamento del contributo a favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (nel seguito ANAC), come indicato al punto 3.3.2;

Viene richiesta la prova dell'avventuo pagamento.
Al punto 3.3.2.
3.3.2. Contributo all’Autorità Nazionale Anticorruzione (art. 1, comma 67, legge n. 266 del 2005):
il contributo è sospeso secondo quanto disposto dall’art. 65 del D.L. 34/2020 convertito con legge 77/2020

Viene esplicitato che il pagamento è sospeso.
Si prega di chiarire se il pagamento va effettuato o meno.
26/11/2020 17:59
Risposta
Spett.le operatore,
Il pagamento non va effettuato in quanto sospeso per le disposizioni di cui dall’art. 65 del D.L. 34/2020 convertito con legge 77/202.

Saluti
.
03/12/2020 10:23
Quesito #3
OGGETTO: ….. omissis .... – Gara SUA n. 70/2020 - Fornitura, noleggio, installazione, manutenzione e gestione di isole ecologiche informatizzate per la raccolta differenziata di rifiuti solidi urbani ed assimilati in una parte del territorio del comune di Pontecorvo. – CIG 8470218503 – Richiesta di proroga

Egregi Signori,
Con riferimento al procedimento in oggetto siamo a richiedere a codesta spettabile Stazione Appaltante di accogliere la nostra richiesta inerente un differimento del termine ultimo per la presentazione delle offerte al giorno 15/01/2021. La scrivente è fortemente interessata a predisporre la sua migliore offerta al fine di sottoporre a codesta spettabile Stazione Appaltante soluzioni fortemente innovative che stanno riscuotendo grande successo in ambiti gestionali e progettuali di altissimo livello che vedono coinvolta la ns. Azienda nella realizzazione di applicazioni per Smart City, Industry 4.0.
Purtroppo però la scadenza attualmente prevista per il giorno 09/12/2020, risulta particolarmente penalizzante in considerazione di quanto segue:
- l’elevato valore e l’importanza della gara, richiede uno studio del territorio che ospiterà le isole ecologiche informatizzate;
- le tempistiche disponibili non sono sufficienti ad articolare un’esaustiva offerta tecnica per rispondere alle specifiche richieste con una proposta innovativa, tecnologicamente avanzata;
- l’emergenza sanitaria in corso, Covid-19, a causa della recrudescenza dei contagi, rende difficoltosi tutti gli spostamenti tra le regioni e tra gli stati (la nostra casa madre che è interessata da parte dello sviluppo progettuale necessario è ubicata in ..omissis ...;
- a causa degli effetti della pandemia la disponibilità del personale tecnico è purtroppo soggetta frequentemente ad improvvise ……. omissis …. e necessità di riorganizzazione, con conseguenti rallentamenti che si ripercuotono in tutti i settori aziendali;
- le festività natalizie sono ormai imminenti;
Fiduciosi in un positivo accoglimento della nostra richiesta, anche in considerazione del sicuro interesse di codesta Stazione Appaltante ad assicurare la più ampia estensione soggettiva del confronto concorrenziale in questione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
04/12/2020 15:23
Risposta
In riferimento al quesito posto si evidenzia che il bando è pubblicato dal 5 novembre 2020 con scadenza il 9 dicembre 2020 quindi un tempo che rispetta i dettami normativi (art. 60 del codice). Quindi se codesta azienza avesse visto il bando nei termini avrebbe avuto i giorni necessari per formulare un’offerta. 
L’eventuale adesione alla presetne richiesta comporterebbe l’obbligo da parte dell’amministrazione di dover accettare tutte le evnetuali richieste di proroga che un qualunque potenziale concorrente potrebbe avanzare con il risultato che una gara potrebbe non avere un termine certo di scadenza. 

Pertanto pur potendo capire la posizione dell’impresa si è nella impossibilità di poter accettare la richiesta

Provincia di Frosinone

Piazza Gramsci, 13 Frosinone (FR)
Tel. 0775219375
Email: gareappalti@provincia.fr.it - PEC: gare@pec.provincia.fr.it
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