Inviato esito

Gara #287

GARA SUA N.  89/2020 –    SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA DI TIPO EDUCATIVO PER GLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I° GRADO. COMUNE DI SORA.
 
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Informazioni appalto

21/12/2020
Aperta
Servizi
€ 982.800,00
Comune di Sora

Categorie merceologiche

853 - Servizi di assistenza sociale e servizi affini

Lotti

Inviato esito
1
85568518D2
Qualità prezzo
GARA SUA N.  89/2020 –    SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA DI TIPO EDUCATIVO PER GLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I° GRADO. COMUNE DI SORA.
 
GARA SUA N.  89/2020 –    SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA DI TIPO EDUCATIVO PER GLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I° GRADO. COMUNE DI SORA.
 
€ 982.800,00
€ 0,00
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Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02605120605 CONSORZIO INTESA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS CONSORTILE A R.L.
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Scadenze

05/01/2021 09:00
08/01/2021 12:00
11/01/2021 09:30

Allegati

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655.07 kB

Chiarimenti

24/12/2020 12:24
Quesito #1
In merito al bando in oggetto e in relazione alla definizione di cui al punto 3.1.3 inerente i requisiti di capacità professionale si richiede se l'importo di € 250.000,00 - considerato soglia minima del requisito - possa essere raggiunto anche attraverso diversi appalti identici o debba essere raggiunto con un singolo appalto.
29/12/2020 13:31
Risposta
In merito al quesito in oggetto, si specifica che il requisito richiesto consiste nell’aver svolto negli ultimi tre anni almeno due servizi di assistenza scolastica specialistica a favore di alunni diversamente abili, di cui almeno un servizio di importo non inferiore a € 250.000,00. Pertanto, è necessario che l'importo di € 250.000,00 - considerato soglia minima del requisito – sia stato raggiunto con un singolo appalto.
 
28/12/2020 15:28
Quesito #2
In merito ai Requisiti di Capacità Tecnica e Professionale – esecuzione negli ultimi tre anni di servizi identici a quelli oggetto del presente appalto: il Concorrente deve aver svolto almeno un servizio per un importo minimo pari a €250.000. Si richiede se l’importo debba riferirsi ad un unico appalto e se tale requisito debba essere posseduto in ognuna delle ultime tre annualità.
29/12/2020 13:32
Risposta
In merito al quesito in oggetto, si chiarisce che il requisito di partecipazione richiesto si sostanzia nell’aver svolto, negli ultimi tre anni, almeno due servizi di assistenza scolastica specialistica a favore di alunni diversamente abili, di cui almeno un servizio di importo non inferiore a € 250.000,00 (IVA ESCLUSA).
 
29/12/2020 13:00
Quesito #3
OFFERTA ECONOMICA
premesso che il modello per l'offerta economica allegato alla documentazione di gara (modulo-offerta-ribasso-doc) non corrisponde alle richieste del disciplinare di gara al punto 4.2.1 (offerta di prezzo) si chiede conferma che sia sufficente indicare i seguenti valori: 
1. ribasso percentuale
2. stima dei costi aziendali relativi alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro di cui all'art. 95 comma 10 del Codice
3. stima dei costi della manodopera ai sensi dell'art. 95 comma 10 del Codice
30/12/2020 09:38
Risposta
In merito al quesito in oggetto, si chiarisce che IL PUNTEGGIO PER L’OFFERTA ECONOMICA VERRA’ ASSEGNATO SULLA SCORTA DEL RIBASSO PERCENTUALE OFFERTO SUL COSTO ORARIO (21 EURO) da intendersi comprensivo del costo del personale, spese generali ed utile.
Per la determinazione della tariffa oraria posta a base di gara, si fa riferimento alle tabelle ministeriali dell’ultima tornata contrattuale per il personale delle cooperative sociali (09/2020), cat. C3/D1 con tre scatti - €.19,10 più spese generali ed utile per un totale di € 21,00 /ora + IVA 5%. Ai sensi dell’art. 26 D. Lgs. 81/2008, l’importo degli oneri della sicurezza per questo appalto di servizio è pari a 0.
A riguardo si specifica che per mero errore materiale è stato allegato un modulo offerta economica errato, pertanto si provvederà subito ad inserire il modulo corretto.
 
29/12/2020 13:05
Quesito #4
PERSONALE – CLAUSOLA SOCIALE
Visto l’art. 2.6 (clausola sociale) del Disciplinare, in cui è previsto che ‘l’aggiudicataria è tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente, come previsto dall’articolo 50 del Codice Appalti, garantendo l’applicazione dei CCNL di settore, di cui all’art. 51 del D. Lgs. 15 giugno 2015, n. 81, così come da Linea Guida ANAC n. 13 recanti la disciplina della Clausole Sociali', si chiede il dettaglio delle condizioni, attualmente applicate, ed in particolare:
a) il CCNL applicato;
b) i livelli riconosciuti ed eventuali scatti di anzianità;
c) numero di operatori impiegati per ogni qualifica;
d) il monte ore settimanale di ogni operatore;
e) eventuali benefit al personale;
f) eventuali condizioni di miglior favore derivanti da accordi locali.
30/12/2020 09:39
Risposta
In merito al quesito in oggetto si specifica che Per la determinazione della tariffa oraria posta a base di gara, si fa riferimento alle tabelle ministeriali dell’ultima tornata contrattuale per il personale delle cooperative sociali (09/2020), cat. C3/D1 con tre scatti - €.19,10 più spese generali ed utile per un totale di € 21,00 /ora + IVA 5%. Ai sensi dell’art. 26 D. Lgs. 81/2008, l’importo degli oneri della sicurezza per questo appalto di servizio è pari a 0.
Per ogni altro chiarimento contenuto nel quesito, si veda il progetto allegato ai documenti di gara.
30/12/2020 11:50
Quesito #5
Considerato l'obbligo dettato dall'art. 2.6 del Disciplinare (Clausola Sociale), come previsto dall’articolo 50 del Codice Appalti, si chiede di pubblicare l'elenco non nominativo delle figure attualmente impiegate nel servizio corredato dalle seguenti informazioni:
a) il CCNL applicato;
b) i livelli riconosciuti ed eventuali scatti di anzianità;
c) numero di operatori impiegati per ogni qualifica;
d) il monte ore settimanale di ogni operatore;
e) eventuali benefit al personale;
f) eventuali condizioni di miglior favore derivanti da accordi locali.
04/01/2021 10:09
Risposta
In merito alla istanza in oggetto, si pubblica la documentazione richiesta tra gli allegati di gara.
30/12/2020 11:21
Quesito #6
Buongiorno, 

la presente per richiede n. 2 chiarimenti. 
1.All’art. 3.1.3 del disciplinare di gara si richiedono i “servizi di assistenza scolastica specialistica a favore di alunni diversamente abili”, sono comprese tutti i servizi rivolti ad ogni ordine e grado scolastico (dal nio alla secondaria di II°)?
2. Visto l’art.2.6 del Disciplinare, in cui è prevista la calusola sociale, si richiede cosa si intenda per  “il nome e le qualifiche professionali delle persone fisiche incaricate di fornire la prestazione relativa allo specifico contratto”. 
Pertanto si chiede quali e quante figure si intendan e se debbano essere puramente indicative o sostitutive, visto che bisognerà riassorbire tutto il personale. 


 
04/01/2021 10:11
Risposta
In merito al chiarimento in oggetto, si specifica che potete trovare l’elenco (non nominativo) del personale impiegato per l’espletamento del servizio di cui trattasi tra gli allegati di gara.
04/01/2021 11:28
Quesito #7
In riferimento alla gara in oggetto si chiede di confermare che la dichiarazione contenuta dall’Allegato A/1 alla lettera Q) : “Di non aver in corso di esecuzione ulteriori contratti per servizi sociali nell’ambito del medesimo territorio (distretto socio-assistenziale A per il Comune di Alatri) derivanti dall’azione di coordinamento del presente accordo quadro” trattasi di refuso.

Distinti saluti
04/01/2021 19:08
Risposta
si trattasi di refuso
04/01/2021 10:31
Quesito #8
In riferimento alla gara in oggetto, si chiede di confermare che il triennio di riferimento per i requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale è il 2017/2018/2019.
Distinti saluti
Il legale rappresentante
04/01/2021 19:08
Risposta
Si conferrma il triennio come da documentazione di gara

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