Deserto

Gara #37

GARA SUA - 13/2019 : SERVIZI DI RACCOLTA DIFFERENZIATA CON IL METODO PORTA A PORTA, TRASPORTO E CONFERIMENTO DEI RIFIUTI URBANI E ASSIMILATI ED ALTRI SERVIZI ACCESSORI NEL COMUNE DI TRIVIGLIANO (FR).
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Informazioni appalto

04/03/2019
Aperta
Servizi
€ 550.000,00
Comune di Trivigliano

Categorie merceologiche

905111 - Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani

Lotti

Deserto
1
7754548771
Qualità prezzo
GARA SUA - 13/2019 : SERVIZI DI RACCOLTA DIFFERENZIATA CON IL METODO PORTA A PORTA, TRASPORTO E CONFERIMENTO DEI RIFIUTI URBANI E ASSIMILATI ED ALTRI SERVIZI ACCESSORI NEL COMUNE DI TRIVIGLIANO (FR).
GARA SUA - 13/2019 : SERVIZI DI RACCOLTA DIFFERENZIATA CON IL METODO PORTA A PORTA, TRASPORTO E CONFERIMENTO DEI RIFIUTI URBANI E ASSIMILATI ED ALTRI SERVIZI ACCESSORI NEL COMUNE DI TRIVIGLIANO (FR).
€ 547.000,00
€ 0,00
€ 3.000,00

Scadenze

29/03/2019 12:00
03/04/2019 12:00
04/04/2019 09:00

Allegati

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Chiarimenti

11/03/2019 14:43
Quesito #1
In riferimento a quanto riportato nel CSA art. 4 - Importo presunto a base di gara, e cioè pari a Euro 110.000,00 / annui comprensivi di oneri sicurezza, vorremmo sapere se sono stati riscontrati errori relativamente al costo del personale riportato in tabella, in quanto lo stesso risulta essere maggiore del l'importo posto a base d'asta.
21/03/2019 13:13
Risposta
Si conferma il dato riportato a pag. 42 del CSA.
11/03/2019 11:19
Quesito #2
  1. Elenco dei dipendenti oggetto di eventuale passaggio di gestione, distinto tra addetti a tempo pieno e addetti a tempo parziale e relativa misura percentuale; relativo livello di inquadramento, mansioni e/o qualifica; copia degli accordi collettivi aziendali di contenuto economico; anzianità nella posizione parametrale B; ente previdenziale di appartenenza, tipo di contratto applicato e tipo di patente posseduta
  2. Quantità raccolte distinte per EER e per mese per gli anni 2017 e 2018
  3. Con riferimento al documento “Modello di raccolta differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani” si chiede cortesemente di chiarire se la raccolta del secco residuo dovrà essere svolta a sacchi (pag. 40) o a mastelli da 40 lt con TAG (pag. 42). Se la scelta fossero i sacchi, si chiede se questi devono essere dotati di TAG.
  4. Con riferimento all’art. 4 del CSA in cui si afferma che la base d’asta è stata costruita utilizzando un costo per il personale basato sul CCNL Fise/Assoambiente del Febbraio 2015, si evidenzia che il costo totale è pari a 115.735,03 €/anno (pag. 9 del CSA) già di per sé superiore alla base d’asta annua pari a 110.000 €/Anno. Si chiede cortesemente se questo sia un mero errore in quanto l’unità di 1° livello è indicata come part time, ma poi è inserito il costo completo. In aggiunta si evidenzia che l’attuale CCNL Fise/Assoambiente in vigore fa riferimento al Marzo 2019 e tale versione del CCNL genera un delta negativo riportato nella tabella sottostante:
 
 
Livello N Ccnl 2/2015 Ccnl 3/2019
2B 1 37.090,44 € 39.085,67 €
3A 1 42.809,82 € 45.288,38 €
1 1 (part time) 35.834,77 € 37.518,87 €
Totale   115.735,03 € 121.892,92 €
      - 6.157,89 €


5. Con riferimento all’art. 19 del CSA si chiede cortesemente di confermare che i ricavi CONAI o derivanti dalla vendita delle frazioni valorizzabili saranno di esclusiva competenza dell’Amministrazione Comunale.

 
21/03/2019 15:47
Risposta
  1. Verrà pubblicato un avviso con  la documentazione
  2. Verrà pubblicato un avviso con  la documentazione
  3. Per la raccolta del secco dovranno essere utilizzati i mastelli da 40 lt muniti di TAG
  4. Si conferma il dato riportato a pag. 42 del CSA, in odine alle ore di servizio (14 h / sett.) del dipendente di 1° livello
  5. I ricavi CONAI vengono fatturati ed introitati direttamente dall’Impresa per tutta la durata del contratto e per la eventuale proroga, come parziale corrispettivo nell’ambito dell’appalto. La Ditta dovrà comunicare annualmente l’ammontare complessivo dei ricavi fatturati, e questi saranno detratti dal corrispettivo dell’appalto, risultante dalla quantificazione dei costi dei servizi e delle forniture. Rif. paragrafo 2.2 del Disciplinare di gara.
     
27/03/2019 12:46
Quesito #3
Con la presente, al fine della corretta emissione della cauzione provvisoria (art.93 del codice), si chiede l'intestazione del beneficiario Provincia di Frosinone o Comune di Trivigliano?
Non chiaro nella documentazione di gara.
Cordiali saluti.
27/03/2019 15:24
Risposta
Il beneficiario dlla cauzione provvisoria (art.93 del codice) deve essere il  Comune di Trivigliano.

Provincia di Frosinone

Piazza Gramsci, 13 Frosinone (FR)
Tel. 0775219375
Email: gareappalti@provincia.fr.it - PEC: gare@pec.provincia.fr.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00