Deserto
Comune di Trivigliano
5. Con riferimento all’art. 19 del CSA si chiede cortesemente di confermare che i ricavi CONAI o derivanti dalla vendita delle frazioni valorizzabili saranno di esclusiva competenza dell’Amministrazione Comunale.
Gara #37
GARA SUA - 13/2019 : SERVIZI DI RACCOLTA DIFFERENZIATA CON IL METODO PORTA A PORTA, TRASPORTO E CONFERIMENTO DEI RIFIUTI URBANI E ASSIMILATI ED ALTRI SERVIZI ACCESSORI NEL COMUNE DI TRIVIGLIANO (FR).Informazioni appalto
04/03/2019
Aperta
Servizi
€ 550.000,00
Categorie merceologiche
905111
-
Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani
Lotti
Deserto
1
7754548771
Qualità prezzo
GARA SUA - 13/2019 : SERVIZI DI RACCOLTA DIFFERENZIATA CON IL METODO PORTA A PORTA, TRASPORTO E CONFERIMENTO DEI RIFIUTI URBANI E ASSIMILATI ED ALTRI SERVIZI ACCESSORI NEL COMUNE DI TRIVIGLIANO (FR).
GARA SUA - 13/2019 : SERVIZI DI RACCOLTA DIFFERENZIATA CON IL METODO PORTA A PORTA, TRASPORTO E CONFERIMENTO DEI RIFIUTI URBANI E ASSIMILATI ED ALTRI SERVIZI ACCESSORI NEL COMUNE DI TRIVIGLIANO (FR).
€ 547.000,00
€ 0,00
€ 3.000,00
Scadenze
29/03/2019 12:00
03/04/2019 12:00
04/04/2019 09:00
Allegati
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Chiarimenti
11/03/2019 14:43
Quesito #1
In riferimento a quanto riportato nel CSA art. 4 - Importo presunto a base di gara, e cioè pari a Euro 110.000,00 / annui comprensivi di oneri sicurezza, vorremmo sapere se sono stati riscontrati errori relativamente al costo del personale riportato in tabella, in quanto lo stesso risulta essere maggiore del l'importo posto a base d'asta.
21/03/2019 13:13
Risposta
Si conferma il dato riportato a pag. 42 del CSA.
11/03/2019 11:19
Quesito #2
- Elenco dei dipendenti oggetto di eventuale passaggio di gestione, distinto tra addetti a tempo pieno e addetti a tempo parziale e relativa misura percentuale; relativo livello di inquadramento, mansioni e/o qualifica; copia degli accordi collettivi aziendali di contenuto economico; anzianità nella posizione parametrale B; ente previdenziale di appartenenza, tipo di contratto applicato e tipo di patente posseduta
- Quantità raccolte distinte per EER e per mese per gli anni 2017 e 2018
- Con riferimento al documento “Modello di raccolta differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani” si chiede cortesemente di chiarire se la raccolta del secco residuo dovrà essere svolta a sacchi (pag. 40) o a mastelli da 40 lt con TAG (pag. 42). Se la scelta fossero i sacchi, si chiede se questi devono essere dotati di TAG.
- Con riferimento all’art. 4 del CSA in cui si afferma che la base d’asta è stata costruita utilizzando un costo per il personale basato sul CCNL Fise/Assoambiente del Febbraio 2015, si evidenzia che il costo totale è pari a 115.735,03 €/anno (pag. 9 del CSA) già di per sé superiore alla base d’asta annua pari a 110.000 €/Anno. Si chiede cortesemente se questo sia un mero errore in quanto l’unità di 1° livello è indicata come part time, ma poi è inserito il costo completo. In aggiunta si evidenzia che l’attuale CCNL Fise/Assoambiente in vigore fa riferimento al Marzo 2019 e tale versione del CCNL genera un delta negativo riportato nella tabella sottostante:
Livello | N | Ccnl 2/2015 | Ccnl 3/2019 |
2B | 1 | 37.090,44 € | 39.085,67 € |
3A | 1 | 42.809,82 € | 45.288,38 € |
1 | 1 (part time) | 35.834,77 € | 37.518,87 € |
Totale | 115.735,03 € | 121.892,92 € | |
- 6.157,89 € |
5. Con riferimento all’art. 19 del CSA si chiede cortesemente di confermare che i ricavi CONAI o derivanti dalla vendita delle frazioni valorizzabili saranno di esclusiva competenza dell’Amministrazione Comunale.
21/03/2019 15:47
Risposta
- Verrà pubblicato un avviso con la documentazione
- Verrà pubblicato un avviso con la documentazione
- Per la raccolta del secco dovranno essere utilizzati i mastelli da 40 lt muniti di TAG
- Si conferma il dato riportato a pag. 42 del CSA, in odine alle ore di servizio (14 h / sett.) del dipendente di 1° livello
- I ricavi CONAI vengono fatturati ed introitati direttamente dall’Impresa per tutta la durata del contratto e per la eventuale proroga, come parziale corrispettivo nell’ambito dell’appalto. La Ditta dovrà comunicare annualmente l’ammontare complessivo dei ricavi fatturati, e questi saranno detratti dal corrispettivo dell’appalto, risultante dalla quantificazione dei costi dei servizi e delle forniture. Rif. paragrafo 2.2 del Disciplinare di gara.
27/03/2019 12:46
Quesito #3
Con la presente, al fine della corretta emissione della cauzione provvisoria (art.93 del codice), si chiede l'intestazione del beneficiario Provincia di Frosinone o Comune di Trivigliano?
Non chiaro nella documentazione di gara.
Cordiali saluti.
Non chiaro nella documentazione di gara.
Cordiali saluti.
27/03/2019 15:24
Risposta
Il beneficiario dlla cauzione provvisoria (art.93 del codice) deve essere il Comune di Trivigliano.