Inviato esito

Gara #457

GARA PROV. N. 6/2021 ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO DELL’APPALTO PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA DEGLI IMPIANTI PER IL SUPERAMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE DI COMPETENZA DELA PROVINCIA DI FROSINONE
 
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Informazioni appalto

02/11/2021
Negoziata
Servizi
€ 299.000,00
Provincia di Frosinone

Categorie merceologiche

50 - Servizi di riparazione e manutenzione

Lotti

Inviato esito
1
85074108D1
Solo prezzo
GARA PROV. N. 6/2021 ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO DELL’APPALTO PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA DEGLI IMPIANTI PER IL SUPERAMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE DI COMPETENZA DELA PROVINCIA DI FROSINONE
 
GARA PROV. N. 6/2021 ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO DELL’APPALTO PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA DEGLI IMPIANTI PER IL SUPERAMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE DI COMPETENZA DELA PROVINCIA DI FROSINONE
€ 299.000,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 145.762,50
643 28/02/2022
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03986821001 MARROCCO ELEVATORS S.R.L.
Visualizza partecipanti

Scadenze

17/11/2021 13:00
26/11/2021 09:00
26/11/2021 09:45

Allegati

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655.04 kB

Chiarimenti

02/11/2021 17:58
Quesito #1
Buonasera, è richiesto il sopralluogo obbligatorio?
Ringraziando anticipatamente, porgiamo distinti saluti.
 
08/11/2021 09:32
Risposta
Buongiorno,
si chiarisce che non è previsto il sopralluogo per la procedura il oggetto.

Saluti
03/11/2021 15:06
Quesito #2
Buongiono,
vorrei chiarimenti in merito al limite percentuale con cui è concesso il subappalo. Nel disciplinare di gara al punto 3.5.5 è indicato il limite del 40%, mentre all’art.15 del CSA è riportato il limite del 30%.
Cordiali saluti
08/11/2021 09:44
Risposta
Buongiorno,
con riferimento al quesito, si chiarisce che , vista la determina a contrarre dell’appalto del 30.12.2020
tenuto conto
  • delle modifiche apportate al Codice degli Appalti D.Lgs. 50/2016 con art. 49 del D.L. 77/2021 (convertito il Legge 108/2021)“Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure” per cui al comma 1 lett. A, fino al 31 ottobre 2021, in deroga all'articolo 105, commi 2 e 5, del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, il subappalto non puo' superare la quota del 50 per cento dell'importo complessivo del contratto di lavori, servizi o forniture. E' pertanto abrogato l'articolo 1, comma 18, primo periodo, del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 giugno 2019, n. 55;
  • che la lex specialis considera pevalente il Disciplinare di gara sul capitolato
si considera come limite massimo di subappalto la percentuale del 40%

Saluti
 
04/11/2021 15:33
Quesito #3
Buongiorno, si chiede cortesmente di perfezionare il CIG di gara per il pagamento del contributo e per la generazione del PASSOE.
Grazie
08/11/2021 09:46
Risposta
Buongiorno,
si comunica che è stato comunicato al rup quanto richiesto.
Lo stesso provvederà a generare nuovi CIG di gara diversamente da quanto comunicato, in quanto scaduto.
A tal proposto lo stesso verrà comunicato tramite avviso che sarà pubblicato sulla home page di gara.
Saluti
 
05/11/2021 13:32
Quesito #4
Buongiorno,

Si chiede di poter precisare meglio il requisito richiesto al punto b) del disciplinare di gara relativo alla disponibilità del programma software per la gestione delle chiamate e se lo stesso possa essere fornito alternativamente su piattaforma web di proprietà del fornitore.

Nell’attesa di ricevere Vs. cortese gradito riscontro, porgiamo cordiali saluti.
 
08/11/2021 10:22
Risposta
Buongiorno,
si rappresenta che il concorrente, può fornire anche su piattaforma web quanto richiesto alla lettera b) del punto 3.4.3,
purche lo stesso sia accessibile all’Ente in qualsiasi momento per la consultazione.

Saluti

 
05/11/2021 12:25
Quesito #5
Spettabile Amministrazione,
formuliamo la presente per porre i seguenti quesiti:
1) Si chiede di comunicare se è richeista la garanzia provvisoria essendoci un’incongruenza tra Disciplinare di gara e Cpaitolato Speciale d’Applato.
2) Si chiede di quantificare gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso inclusi negli importi indicati nel quadro economico (€ 125.000 per Servizi e € 174.000 per Lavori) al fine di una corretta compilazione dell’offerta economica;
3) Si chiede di comunicare quanti impianti sono dotati di combinatore telefonico GSM
4) Si chiede di specificare con quale decorrenza dovranno essere gestiti i 3 impianti indicati nel documento “Appendice – elenco ubicazione impianti” e se il canone di manutenzione di detti impianti è da intendersi compreso nell’importo stimato di € 125.000.
In attesa di un cortese ed urgente riscontro, porgiamo distinti saluti.

 
09/11/2021 16:14
Risposta
Buongiorno,
si rappresenta quanto di seguito
al punto1) non è prevista garanzia provvisoria come indicato al punto 3.6.1  del disciplinare di gara;

al punto 2) considerando la natura propria dell’accordo quadro, per ogni singola commessa saranno definiti gli oneri della sicurezza, e pertanto saranno variabili . A pag. 14 del disciplinare si riporta “Per quanto riguarda I prezzi impiegati per l’attuazione degli adempimenti di cui al d.lgs. n. 81/2008, rivenienti dalle misure di sicurezza adottate, saranno desunti nel prezziario di riferimento relativamente
alla Parte S “COSTI DELLA SICUREZZA” che non saranno soggetti a ribasso.

Nel caso specifico il Capitolato prevede che gli oneri per la sicurezza nelle attività di manutenzione straordinaria, verranno calcolati  di volta in volta per ogni singolo intervento da effettuare, mentre gli oneri per la sicurezza per la manutenzione ordinaria, non sono stati previsti in quanto trattasi di attività puramente ispettive di controllo sulla funzionalità dell'impianto e  suoi accessori;

al punto 4) gli impianti in elenco all’allegato “Appendice – elenco ubicazione impianti” costituiscono parte dell’intero complesso degli impianti di proprietà della Provincia e pertanto andranno gestiti secondo quanto descritto nel CSA, per il loro compenso si provvederà al pagamento usufrendo dell’importo riportato nella voce “Imprevisti” del QTE

al punto 3) gli impianti ascensori dotati di combinatore telefonico bidirezionale  sono n. 25 su un totale di n. 68 impianti, tenuto conto che molti  di essi sono servoscala e quindi non previsto e molti sono esentati dalla norma per installazione antecedente alla stessa, alcuni altri da installare


SAluti
 
10/11/2021 12:40
Quesito #6
Buongiorno,
la presente per segnalare che per il nuovo CIG è stato possibile il rilascio del Passoe ma non il pagamento del contributo ANAC. Chiediamo cortesemente di verificare.
Cordiali saluti
10/11/2021 17:29
Risposta
Buon pomeriggio,
si prega di riprovare nei giorni successivi in quanto il CIG è stato perfezionato nella giornata di ieri.

Saluti
11/11/2021 07:38
Quesito #7
Buongiorno,

dal documento denominato “Elenco ubicazione impianti” sono presenti n. 4 piattaforme elevatrici, mentre il valore annuo soggetto a ribasso presente nella documentazione di gara è riferito a n. 63 imp. di cui 3 piattaforme (63x54.97x12 , in conto tondo € 41.557,32).
Si chiede di conoscere se anche per questo impianto si provvederà al compenso usufruendo della voce imprevisti  del QTE, o in quale altro modo verrà compensato.

In attesa di ricevere Vs. cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.



 
12/11/2021 11:26
Risposta
Buonasera,
tenuto conto della variazione del numero degli impianti, come comunicati, nonché allo stato attuale delle attività di gara, qualsiasi difformità nella spesa che si venisse a riscontrare,
naturalmente relativa  importi di manutenzione ordinaria, assistenza , pronto intervento e copertura assicurativa, in via generale, 
potrà essere sostenuta con la voce imprevisti, essendo senz'altro sufficienti le risorse accantonate nel Q.T.E. in questa voce.

Saluti
17/11/2021 09:53
Quesito #8
Buongiorno, nel Capitolato Speciale d’Appalto, all’art. 10, viene specificato che l’avvio del contratto è previsto per l’anno 2018. Si chiede di rettificare il refuso indicando cortesemente la data effettiva o quantomeno presunta di avvio delle prestazioni a carico della società aggiudicataria. 
18/11/2021 14:41
Risposta
Buon pomeriggio,
trattasi di refuso.
Si chiarisce che come indicato nel disicplinare di gara, l’accordo ha validità di tre anni, e comunque a decorrere dal verbale di esecuzione del servizio.
La data presunta è fine 2021-inizi 2022

Saluti
16/11/2021 14:08
Quesito #9
Buongiorno,
con la presente si segnala che ad oggi, 16/11, con il nuovo CIG.assegnato, risulta ancora impossibile procedere con il pagamento del contributo Anac
Distinti saluti
omissis
 
19/11/2021 14:47
Risposta
Si da evidenza che il RUP ha comunica di aver provveduto al perfezionamento del CIG e che quindi dovrebbe essere consentito il pagamento a favore di ANAC

Provincia di Frosinone

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