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Comune di Anagni
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Gara #622
MENSA SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE STATALI PER GLI ANNI 2022-2023; 2023-2024; 2024-2025Informazioni appalto
09/09/2022
Aperta
Servizi
€ 3.511.415,25
Categorie merceologiche
55
-
Servizi alberghieri, di ristorazione e di vendita al dettaglio
Lotti
Inviato esito
1
9298064D22
Qualità prezzo
MENSA SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE STATALI PER GLI ANNI 2022-2023; 2023-2024; 2024-2025
MENSA SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE STATALI PER GLI ANNI 2022-2023; 2023-2024; 2024-2025
€ 3.510.000,00
€ 0,00
€ 1.415,25
€ 1.308.541,50
878 13/07/2023
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
00124140211 | DUSSMANN SERVICE S.R.L. |
Scadenze
11/10/2022 14:00
14/10/2022 12:00
14/10/2022 12:30
Avvisi
Allegati
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232.00 kB | |
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1.05 MB | |
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136.00 kB | |
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3.29 MB | |
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2.92 MB | |
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645.28 kB | |
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4.31 MB | |
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4.20 MB | |
65101 - Graduatoria provvisoria1684229992.pdf SHA-256: c4c124670dd4dbd08082bc18f37f9b276930c3ed66b3a55ec716ad2f13a44d76 21/10/2023 00:15 |
1.48 MB | |
det.16896722064be99.-n.-878-172-determina-di-aggiudicazione-dell.pdf SHA-256: a86e1343355cbaae07e9e8844a76e997982d63a6682f56a25211587381b2f31f 21/10/2023 00:15 |
522.95 kB |
Chiarimenti
19/09/2022 11:21
Quesito #1
Alla c.a.
Responsabile del Procedimento
Buongiorno,
in riferimento alla procedura in oggetto, la presente per richiedere la possibilità di effettuareil sopralluogo presso i locali adibiti al servizio.
Sarà presente al sopralluogo:
Il Funzionario Commerciale omissis
Per l’Azienda:
omissis
Pregasi inviare conferma ad uno dei seguenti recapiti:
omissis
Ringraziando anticipatamente e rimanendo in attesa di cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.
omissis
Responsabile del Procedimento
Buongiorno,
in riferimento alla procedura in oggetto, la presente per richiedere la possibilità di effettuareil sopralluogo presso i locali adibiti al servizio.
Sarà presente al sopralluogo:
Il Funzionario Commerciale omissis
Per l’Azienda:
omissis
Pregasi inviare conferma ad uno dei seguenti recapiti:
omissis
Ringraziando anticipatamente e rimanendo in attesa di cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.
omissis
19/09/2022 16:38
Risposta
In riferimento al quesito si specifica che il disciplinare di gara prevede quanto segue:
….
Ai fini dell’effettuazione del sopralluogo, i concorrenti devono presentarsi presso gli uffici del Ente Aggiudicatore siti in Anagni alla
Via Vittorio Emanuele Secondo n. 187, muniti del modello di attestato di sopralluogo in duplice copia, allegato B) al presente
disciplinare, compilato in ogni sua parte, unitamente alla SOA (leggi Cerificato di camera di commercio o titolo equivalente) e se del caso alla delega o copia della procura, alle ore 10:00 dei
seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì ricompresi tra il 12/09/2022 ed il 7/10/2022 fatta eccezione per il giorno 16
settembre 2022.
L’appuntamento è fissato alle ore 10,00 per procedere all’effettuazione del sopralluogo alle ore 10,30
All’atto del sopralluogo ciascun incaricato dovrà ritirare l’attestazione, a conferma dell’effettuato sopralluogo, firmata dal
dipendente incaricato.
…
Ossia un concorrente, attraverso una delle persone previste dal disciplinare di gara sempre alla sezione 3.6.3, deve recarsi, senza alcuna prenotazione, presso il comune di Anagni entro le ore 10:00 dei lunedì, mercoledì e venerdì icompresi tra il 12/09/2022 ed il 7/10/2022 fatta eccezione per il giorno 16 settembre 2022, munito di due copie del modello di sopralluogo precompilato unito agli eventuali allegati richiesti. Il sopralluogo sarà svolto a partire dalle ore 10:30 alla presenza di un dipendente del comune.
Si raccomanda di seguire le indicazione per limitare il contaggio COVID 19
per elementi di dettaglio si invita a prendere visione del punto 3.6.3 del discplinare di gara
….
Ai fini dell’effettuazione del sopralluogo, i concorrenti devono presentarsi presso gli uffici del Ente Aggiudicatore siti in Anagni alla
Via Vittorio Emanuele Secondo n. 187, muniti del modello di attestato di sopralluogo in duplice copia, allegato B) al presente
disciplinare, compilato in ogni sua parte, unitamente alla SOA (leggi Cerificato di camera di commercio o titolo equivalente) e se del caso alla delega o copia della procura, alle ore 10:00 dei
seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì ricompresi tra il 12/09/2022 ed il 7/10/2022 fatta eccezione per il giorno 16
settembre 2022.
L’appuntamento è fissato alle ore 10,00 per procedere all’effettuazione del sopralluogo alle ore 10,30
All’atto del sopralluogo ciascun incaricato dovrà ritirare l’attestazione, a conferma dell’effettuato sopralluogo, firmata dal
dipendente incaricato.
…
Ossia un concorrente, attraverso una delle persone previste dal disciplinare di gara sempre alla sezione 3.6.3, deve recarsi, senza alcuna prenotazione, presso il comune di Anagni entro le ore 10:00 dei lunedì, mercoledì e venerdì icompresi tra il 12/09/2022 ed il 7/10/2022 fatta eccezione per il giorno 16 settembre 2022, munito di due copie del modello di sopralluogo precompilato unito agli eventuali allegati richiesti. Il sopralluogo sarà svolto a partire dalle ore 10:30 alla presenza di un dipendente del comune.
Si raccomanda di seguire le indicazione per limitare il contaggio COVID 19
per elementi di dettaglio si invita a prendere visione del punto 3.6.3 del discplinare di gara
19/09/2022 10:29
Quesito #2
Buongiorno,
In relazione ai criteri richiesti 6.1.1, 6.1.2, 6.1.3, 6.1.4, 6.1.5, 6.1.6, 6.1.7 in cui è necessario definire l’incremento di percentuale relativo ai prodotti che concorrono alla preparazione dei menù previsti come da articoli 28-32, la scrivente è a richiedere l’allegato A citato nella documentazione di gara con i menù stagionali per le scuole dell’infanzia e primarie nonché le grammature previste per ogni tipologia di piatto.
Cordiali saluti
In relazione ai criteri richiesti 6.1.1, 6.1.2, 6.1.3, 6.1.4, 6.1.5, 6.1.6, 6.1.7 in cui è necessario definire l’incremento di percentuale relativo ai prodotti che concorrono alla preparazione dei menù previsti come da articoli 28-32, la scrivente è a richiedere l’allegato A citato nella documentazione di gara con i menù stagionali per le scuole dell’infanzia e primarie nonché le grammature previste per ogni tipologia di piatto.
Cordiali saluti
19/09/2022 16:55
Risposta
in relazione al quesito posto di spefica che nella sezione Allegati sono stati inseriti tre file
- MENU_COMPLETO_firmato.pdf
- TABELLE_DIETETICHE_MENU_AUTUNNO_INVERNO_firmato.pdf
- TABELLE_DIETETICHE_MENU_PRIMAVERA_ESTATE_firmato.pdf
- MENU_COMPLETO_firmato.pdf
- TABELLE_DIETETICHE_MENU_AUTUNNO_INVERNO_firmato.pdf
- TABELLE_DIETETICHE_MENU_PRIMAVERA_ESTATE_firmato.pdf
20/09/2022 17:05
Quesito #3
Buonasera,
In riferimento alla gara in oggetto si chiedono i seguenti chiarimenti:
Cordiali saluti
In riferimento alla gara in oggetto si chiedono i seguenti chiarimenti:
- Prezzo a pasto attuale
- Gestore attuale
- Indicare in quale giorno settimanale è previsto il rientro per le primarie che mangiano su 1 giorno a settimana e per quante classi è previsto
- Indicare per le scuole primarie S.Filippo, S.Bartolomeo quante classi hanno il rientro per ogni giorno della settimana
- Indicare i turni e orari per ciascun plesso e ciascuna utenza
- Indicare in quali plessi sono presenti le cucine e quali plessi sono veicolati e da quale cucina
Cordiali saluti
28/09/2022 09:52
Risposta
Punto 1:
il prezzo attuale del singolo pasto è di € 4,020 IVA esclusa;
Punto 2:
il gestore attuale della Ditta è: Bio Ristoro Italia srl, con sede a Roma;
Punto 3:
di seguito i giorni di rientro settimanale per le primarie che rientrano un
giorno:
Plesso De Magistris:
lunedì (VA, VB, VC), martedì (IVA, IVB, IVC), mercoledì (IIIA, IIIB),
giovedì (IIA IIB), venerdì (IB). Da questo anno scolastico la classe IA fa
tempo pieno.
Plesso Osteria della Fontana:
lunedì (IB, IIB), martedì (IIIB), mercoledì (VA, VB), giovedì (IVB). Le
classi I, II, III e IV A fanno tempo pieno.
Pantanello:
solo il lunedì la classe I, II e V, le classi III e IV fanno tempo pieno.
S. Giorgetto:
rientro solo di lunedì per tutte le classi (10 classi).
Tufano: rientro solo di lunedì per tutte le classi (7 classi).
Punto 4:
S. Filippo: tutte le classi dal lunedì al venerdì (5 classi).
S. Bartolomeo: tutte le classi dal lunedì al venerdì (5 classi).
Punto 5:
Plesso De Magistris:
Ore 12:00 un solo turno scuola dell’infanzia;
ore 13:00 un solo turno scuola primaria;
Plesso S. Bartolomeo:
Ore 12:45 primo turno scuola dell’infanzia;
Ore 13:30 secondo turno scuola primaria;
Plesso S. Filippo:
ore 12:00 primo turno scuola dell’infanzia
ore 13:15 scuola primaria;
Plesso Osteria della Fontana:
ore 12:00 primo turno e ore 13:00 secondo turno scuola dell’infanzia ;
ore 12:00 primo turno e ore 13:00 secondo turno scuola primaria;
Plesso S. Giorgetto:
ore 12:30 un solo turno scuola dell’infanzia;
tutte le classi di scuola primaria mangiano in classe;
Plesso Tufano:
Tutte le classi di scuola primaria e dell’infanzia mangiano in classe;
Plesso di Pantanello:
Tutte le classi di scuola primaria e dell’infanzia mangiano in classe.
Punto 6:
In tutti i plessi sono presenti le cucine e i pasti si preparano in loco.
il prezzo attuale del singolo pasto è di € 4,020 IVA esclusa;
Punto 2:
il gestore attuale della Ditta è: Bio Ristoro Italia srl, con sede a Roma;
Punto 3:
di seguito i giorni di rientro settimanale per le primarie che rientrano un
giorno:
Plesso De Magistris:
lunedì (VA, VB, VC), martedì (IVA, IVB, IVC), mercoledì (IIIA, IIIB),
giovedì (IIA IIB), venerdì (IB). Da questo anno scolastico la classe IA fa
tempo pieno.
Plesso Osteria della Fontana:
lunedì (IB, IIB), martedì (IIIB), mercoledì (VA, VB), giovedì (IVB). Le
classi I, II, III e IV A fanno tempo pieno.
Pantanello:
solo il lunedì la classe I, II e V, le classi III e IV fanno tempo pieno.
S. Giorgetto:
rientro solo di lunedì per tutte le classi (10 classi).
Tufano: rientro solo di lunedì per tutte le classi (7 classi).
Punto 4:
S. Filippo: tutte le classi dal lunedì al venerdì (5 classi).
S. Bartolomeo: tutte le classi dal lunedì al venerdì (5 classi).
Punto 5:
Plesso De Magistris:
Ore 12:00 un solo turno scuola dell’infanzia;
ore 13:00 un solo turno scuola primaria;
Plesso S. Bartolomeo:
Ore 12:45 primo turno scuola dell’infanzia;
Ore 13:30 secondo turno scuola primaria;
Plesso S. Filippo:
ore 12:00 primo turno scuola dell’infanzia
ore 13:15 scuola primaria;
Plesso Osteria della Fontana:
ore 12:00 primo turno e ore 13:00 secondo turno scuola dell’infanzia ;
ore 12:00 primo turno e ore 13:00 secondo turno scuola primaria;
Plesso S. Giorgetto:
ore 12:30 un solo turno scuola dell’infanzia;
tutte le classi di scuola primaria mangiano in classe;
Plesso Tufano:
Tutte le classi di scuola primaria e dell’infanzia mangiano in classe;
Plesso di Pantanello:
Tutte le classi di scuola primaria e dell’infanzia mangiano in classe.
Punto 6:
In tutti i plessi sono presenti le cucine e i pasti si preparano in loco.
26/09/2022 12:00
Quesito #4
Buongiorno,
con la presente siamo a chiedere conferma che il triennio da prendere in considerazione per soddisfare il requisito di capacità economica-finanziaria richiesto al punto 3.4.2.b sia 2019-2020-2021 e non 2016-2017-2018 come riportato nel modello di domanda di partecipazione al punto N).
Cordiali saluti
con la presente siamo a chiedere conferma che il triennio da prendere in considerazione per soddisfare il requisito di capacità economica-finanziaria richiesto al punto 3.4.2.b sia 2019-2020-2021 e non 2016-2017-2018 come riportato nel modello di domanda di partecipazione al punto N).
Cordiali saluti
29/09/2022 09:13
Risposta
Come previsto dal disciplinare di gara al punto 3.4.3 la capacità tecnico finanziaria è dimostrata attraverso il fatturato globale riferito agli “ultimi tre esercizi disponibili in base alla data di costituzione”. Pertanto il concorrente deve attenersi alla lex specialis.
In merito al modello di domanda si rappresenta che lo stesso è in formato editabile e pertanto il concorrente può modificarlo in base ai dati dell’operatore economico. Ciò premesso il dato 2016-2017-2018, come riportato nel modello di domanda di partecipazione al punto N), è un mero refuso di stampa.
In merito al modello di domanda si rappresenta che lo stesso è in formato editabile e pertanto il concorrente può modificarlo in base ai dati dell’operatore economico. Ciò premesso il dato 2016-2017-2018, come riportato nel modello di domanda di partecipazione al punto N), è un mero refuso di stampa.
26/09/2022 17:15
Quesito #5
Buonasera,
in riferimento alla procedura:
Cordiali saluti
in riferimento alla procedura:
- Si chiede se la documentazione relativa alla descrizione del progetto di filiera di cui ai criteri dal 6.1.1 al 6.1.7. possa essere fornita in allegato oltre alle pagine degli allegati grafici
- Si chiede di poter avere le planimetrie dei locali oggetto dell’appalto.
Cordiali saluti
29/09/2022 09:26
Risposta
come previsto a pagina 42 per il criterio 6.1 sono previste N. 24 (ventiquattro) cartelle formato A/4. Ne consegue che l’operatore dovrà esplicitare la propria offerta tecnica per i sub criteri da 6.1.1 a 6.1.7 in 24 cartelle formato A/4.
E’ consentito aggiunegere all’offerta tecnica della documentazione grafica nel limite massimo di “2 (due) schede in formato non superiore ad A2, oppure un numero di 4 (quattro ) schede in formato A3 o un numero di 8 (otto) in formato A4, su una sola facciata; è ammessa la combinazione tra i diversi formati nella sostanziale invarianza della superficie complessiva delle schede”
In merito alle planimetrie si è proceduto ad inoltrare richeista al RUP ma a tal riguardo si rammenta l’obbligo del sopralluogo e durante lo svolgimento la persona incaricata avrà modo di visionare i luoghi e lo stato di conservazione avendo modo di porre domande e ottenere risposte
E’ consentito aggiunegere all’offerta tecnica della documentazione grafica nel limite massimo di “2 (due) schede in formato non superiore ad A2, oppure un numero di 4 (quattro ) schede in formato A3 o un numero di 8 (otto) in formato A4, su una sola facciata; è ammessa la combinazione tra i diversi formati nella sostanziale invarianza della superficie complessiva delle schede”
In merito alle planimetrie si è proceduto ad inoltrare richeista al RUP ma a tal riguardo si rammenta l’obbligo del sopralluogo e durante lo svolgimento la persona incaricata avrà modo di visionare i luoghi e lo stato di conservazione avendo modo di porre domande e ottenere risposte
27/09/2022 08:24
Quesito #6
Buongiorno,
con la presente siamo a chiedere conferma che trattasi di refuso i seguenti punti del modello di partecipazione:
L.Iscrizione al Registro Elettronico Nazionale di cui all’art. 16 del Regolamento CE n. 1071/2009 e art. 11 del Decreto Dirigenziale del Capo Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione ed i Sistemi Informatici e Statistici del 25.11.2011, n. 291. (ovvero in analogo registro professionale dello Stato di appartenenza, per ditte con sede in altri Stati membri dell’Unione Europea);
Q.Di disporre di n. 7 scuolabus con Classe Ambientale almeno Euro 6 A da impiegare, in aggiunta a n. 2 scuolabus Classe Euro 6 A di proprietà del Comune di Anagni concessi in comodato d’uso gratuito, per il servizio ordinario giornaliero;
R.Di disporre di ulteriori n. 2 scuolabus con Classe Ambientale almeno Euro 5, da utilizzarsi per la sostituzione, in caso di avarie e guasti degli scuolabus impiegati per il servizio ordinario giornaliero, di cui n. 1 scuolabus con almeno n. 32 posti a sedere e n. 1 scuolabus con almeno n. 37 posti a sedere, oltre ai posti per le vigilatrici e l’autista. A detti mezzi si aggiungeranno altri n. 2 scuolabus Classe Euro 3 messi a disposizione dal comune di Anagni in comodato d’uso gratuito da utilizzarsi per la sostituzione,in caso di avarie e guasti degli scuolabus impiegati e della scorta messa a disposizione dal concorrente.
S.Di impiegare per il servizio n. ……………………. autisti, oltre al personale per le sostituzioni;
T. Di impiegare per il servizio n. ……………..vigilatrici, oltre al personale per le sostituzioni;
U. Di dotare ogni automezzo messo a disposizione, di telefono cellulare per comunicare eventuali emergenze;
V. Di avere la disponibilità di un deposito dei mezzi per l’intera durata del contratto e per eventuale rinnovo.
Y. Di effettuare il controllo della qualità del servizio, utilizzando almeno un operatore a tempo pieno, con ispezioni sui mezzi per controllare il rispetto delle norme generali per il trasporto e delle condizioni di cui al presente capitolato speciale (orari, percorsi ecc.);
Cordiali saluti
con la presente siamo a chiedere conferma che trattasi di refuso i seguenti punti del modello di partecipazione:
L.Iscrizione al Registro Elettronico Nazionale di cui all’art. 16 del Regolamento CE n. 1071/2009 e art. 11 del Decreto Dirigenziale del Capo Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione ed i Sistemi Informatici e Statistici del 25.11.2011, n. 291. (ovvero in analogo registro professionale dello Stato di appartenenza, per ditte con sede in altri Stati membri dell’Unione Europea);
Q.Di disporre di n. 7 scuolabus con Classe Ambientale almeno Euro 6 A da impiegare, in aggiunta a n. 2 scuolabus Classe Euro 6 A di proprietà del Comune di Anagni concessi in comodato d’uso gratuito, per il servizio ordinario giornaliero;
R.Di disporre di ulteriori n. 2 scuolabus con Classe Ambientale almeno Euro 5, da utilizzarsi per la sostituzione, in caso di avarie e guasti degli scuolabus impiegati per il servizio ordinario giornaliero, di cui n. 1 scuolabus con almeno n. 32 posti a sedere e n. 1 scuolabus con almeno n. 37 posti a sedere, oltre ai posti per le vigilatrici e l’autista. A detti mezzi si aggiungeranno altri n. 2 scuolabus Classe Euro 3 messi a disposizione dal comune di Anagni in comodato d’uso gratuito da utilizzarsi per la sostituzione,in caso di avarie e guasti degli scuolabus impiegati e della scorta messa a disposizione dal concorrente.
S.Di impiegare per il servizio n. ……………………. autisti, oltre al personale per le sostituzioni;
T. Di impiegare per il servizio n. ……………..vigilatrici, oltre al personale per le sostituzioni;
U. Di dotare ogni automezzo messo a disposizione, di telefono cellulare per comunicare eventuali emergenze;
V. Di avere la disponibilità di un deposito dei mezzi per l’intera durata del contratto e per eventuale rinnovo.
Y. Di effettuare il controllo della qualità del servizio, utilizzando almeno un operatore a tempo pieno, con ispezioni sui mezzi per controllare il rispetto delle norme generali per il trasporto e delle condizioni di cui al presente capitolato speciale (orari, percorsi ecc.);
Cordiali saluti
29/09/2022 09:29
Risposta
si conferma che quanto riportato nel modello di domanda e riconducibile ad una gara di trasporto scolastico è un mero refuso di stampa.
Si precisa, come già riportato in altra risposta, che il modello di domanda è in formato editabile e pertanto l’operatore economico ha la possibilità di modificare lo stesso in relazione alla gara di cui all’oggetto.
Si precisa, come già riportato in altra risposta, che il modello di domanda è in formato editabile e pertanto l’operatore economico ha la possibilità di modificare lo stesso in relazione alla gara di cui all’oggetto.
06/10/2022 16:49
Quesito #7
buongiorno
si chiede conferma che quanto riportato al punto m) della domanda di partecipazione, relativo all’art. 7 del D.LGS 395/2000, trattasi di refuso e riconducibile al servizio di trasporto.
Cordiali saluti
OMISSIS
si chiede conferma che quanto riportato al punto m) della domanda di partecipazione, relativo all’art. 7 del D.LGS 395/2000, trattasi di refuso e riconducibile al servizio di trasporto.
Cordiali saluti
OMISSIS
11/10/2022 17:22
Risposta
SI CONFERMA CHE IL RIFERIMENTO AL SERVIZIO DI TRASPORTO è UN MERO REUSO DI STAMPA