Inviato esito

Gara #645

GARA SUA N. 74/ 2022   SERVIZIO DI NOLEGGIO, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DI POSTAZIONE FISSA (SECONDO QUANTO PREVISTO DALL’ART. 45, COMMA 6, DEL VIGENTE C.D.S. E DALL’ART 192 DEL REGOLAMENTO DI ESECUZIONE ED ATTUAZIONE DEL NUOVO CDS) PER IL SERVIZIO DI CONTROLLO DELLA VELOCITÀ CON SISTEMA DI RILEVAMENTO AUTOMATICO DI INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA – ART. 142 –  
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Informazioni appalto

28/10/2022
Aperta
Servizi
€ 65.000,00
Comune di Veroli

Categorie merceologiche

45259 - Riparazione e manutenzione di impianti

Lotti

Inviato esito
1
9430630212
Qualità prezzo
GARA SUA N. 74/ 2022   SERVIZIO DI NOLEGGIO, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DI POSTAZIONE FISSA (SECONDO QUANTO PREVISTO DALL’ART. 45, COMMA 6, DEL VIGENTE C.D.S. E DALL’ART 192 DEL REGOLAMENTO DI ESECUZIONE ED ATTUAZIONE DEL NUOVO CDS) PER IL SERVIZIO DI CONTROLLO DELLA VELOCITÀ CON SISTEMA DI RILEVAMENTO AUTOMATICO DI INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA – ART. 142 –  
GARA SUA N. 74/ 2022   SERVIZIO DI NOLEGGIO, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DI POSTAZIONE FISSA (SECONDO QUANTO PREVISTO DALL’ART. 45, COMMA 6, DEL VIGENTE C.D.S. E DALL’ART 192 DEL REGOLAMENTO DI ESECUZIONE ED ATTUAZIONE DEL NUOVO CDS) PER IL SERVIZIO DI CONTROLLO DELLA VELOCITÀ CON SISTEMA DI RILEVAMENTO AUTOMATICO DI INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA – ART. 142 –  
€ 65.000,00
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Codice Fiscale Denominazione Ruolo
06188330150 Maggioli S.p.A.
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Scadenze

11/11/2022 10:00
16/11/2022 10:00
16/11/2022 11:00

Allegati

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Chiarimenti

04/11/2022 14:41
Quesito #1
Gentili Signori, in riferimento alla procedura in oggetto siamo con la presente a chiedere i seguenti chiarimenti:
➢ all’art. 3.2 punto a) del Disciplinare di gara è indicato che: “Il concorrente compila il DGUE di cui allo schema allegato al DM del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 18 luglio 2016 o successive modifiche messo a disposizione direttamente sulla Piattaforma TuttoGare
a) per ciascun operatore economico partecipante a qualsiasi titolo (offerente, consorziato, ausiliario), dichiarazioni attestanti: • l’iscrizione negli elenchi relativi al possesso delle attestazioni SOA adeguate ;
b) inoltre, per ciascun operatore economico offerente o ausiliario, dichiarazioni attestanti: • l’iscrizione in elenchi costituiti dal possesso delle pertinenti attestazioni SOA;
➢ all’art. 3.6.3 del Disciplinare di gara è indicato che: “Ai fini dell’effettuazione del sopralluogo, i concorrenti devono presentarsi presso gli uffici del Ente Aggiudicatore di Veroli, via Gracilia snc – c/o Comando di Polizia Locale, muniti del modello di attestato di sopralluogo in duplice copia, allegato B) al presente disciplinare, compilato in ogni sua parte, unitamente alla SOA e se del caso alla delega o copia della procura, all’orario e al giorno stabilito previo appuntamento da concordare al numero di telefono 0775/885252-0775/885250-0775/885258.”
➢ all’art. 9.2.1 del Disciplinare di gara è indicato che nella compilazione del DGUE alla Sezione A deve essere indicato: • il possesso delle attestazioni SOA di cui al punto 3.1.3 (articolo 84 del Codice); Poiché l‘attestazione SOA è richiamata esclusivamente nei punti di cui sopra e la stessa non è richiesta come REQUISITO di partecipazione;
si chiede di confermare che i punti sopra indicati siano un refuso e che l’attestazione SOA non sia prevista per la partecipazione alla procedura.
 
07/11/2022 15:54
Risposta
Per quanto concerne il quesito 1 (art. 3.2) e il quesito 3 (art. 9.2.1), si conferma che il riferimento all’attestazione SOA è un mero refuso di stampa. Riguardo, invece, il quesito 2 (art. 3.6.3), si precisa che l’attestazione SOA è qui da intendersi come certificazione da cui desumere la posizione ricoperta all’interno dell’azienda da parte del soggetto che effettua il sopralluogo, così da poter verificare il rispetto di quanto previsto in materia di sopralluogo.
07/11/2022 09:51
Quesito #2
Buongiorno, con la presente siamo a richiedere quanto segue: in merito al sopralluogo obbligatorio il disciplinare di gara prevede che il delegato dovrà essere munito di delega, certificazione SOA e allegato B) AL DISCIPLINARE COMPILATO IN OGNI SUA PARTE. Riguardo a questo ultimo documento riferiamo che non è presente nella documentazione di gara allegata. Attendiamo pertanto un riscontro in merito. Cordiali saluti.
07/11/2022 15:54
Risposta
In risposta a quanto richiesto, si comunica che l’allegato B) è stato pubblicato in piattaforma. In merito alla certificazione SOA, inoltre, si precisa che essa è da intendersi come certificazione da cui desumere la posizione ricoperta all’interno dell’azienda da parte del soggetto che effettua il sopralluogo, così da poter verificare il rispetto di quanto previsto in materia di sopralluogo.

 
07/11/2022 16:17
Quesito #3
Gentili Signori,
in riferimento alla procedura in oggetto, poiché la scrivente a causa di impegni lavorativi presi precedentemente ha delle difficoltà ad effettuare il sopralluogo obbligatorio previsto per la partecipazione alla procedura, chiede la possibilità di far effettuare il sopralluogo da un soggetto terzo munito di apposita delega rilasciata dal Legale Rappresentante anziché munito di procura notarile.

Cordiali Saluti

 
08/11/2022 17:25
Risposta
in merito alla richiesta si conferma quanto riportato nella sezione 3.6.3 lett b) del disciplinare di gara.
ossia

b)  ai fini della validità dell’avvenuto sopralluogo, questo può essere fatto esclusivamente:
  • da un soggetto di cui all’articolo 80, comma 3, del Codice, attualmente in carica;
  • da un dipendente dell’offerente, purché munito di apposita delega rilasciata da uno dei soggetti indicati in precedenza;
  • da un soggetto terzo purché munito di apposita procura notarile;
pertanto in caso di soggetto terzo rispetto all’azienda è indipensabile la procura notarile

 
08/11/2022 15:02
Quesito #4
Buongiorno, con la presente siamo a comunicare che al momento non è possibile l’acquisizione del Passoe su portale ANAC come si evince dal file allegato.
08/11/2022 17:26
Risposta
in merito si specifica che il cig è stato perfezionato e che il Passoe ed il pagamento potranno essere espletati nelle prossime  24/48 ore da oggi
08/11/2022 17:47
Quesito #5
Buonasera, con la presente siamo a richiedere quanto segue:
- come riportato all’art. 4.1.1 lettera A), si chiede conferma che il massimo di 30 cartelle (facciate) sia riferito al solo criterio “B. Aspetti migliorativi”. Si chiede quindi conferma che non siano previste ulteriori limitazioni  nella redazione della Relazione Tecnica, salvo il limite di 5 schede per gli eventuali Elaborati grafici.

In attesa di un riscontro in merito, porgiamo cordiali saluti.

 
09/11/2022 11:56
Risposta
in riferimento al quesito posto si specifica che il paragrafo 4.1.1 che di seguito si riporta

4.1.1. Condizioni dell’Offerta tecnica
a) La busta “B – Offerta tecnica” contiene, a pena di esclusione, i seguenti documenti:
 Relazione atta a descrivere, con riferimento ai criteri di valutazione ed ai relativi sub-criteri, le soluzioni, gli accorgimenti e le procedure proposti dal concorrente.
 La relazione dovrà avere un indice ed essere strutturata in capitoli e sub capitoli, dove i capitoli sono i criteri. La Relazione dovrà essere composta da un massimo di cartelle come di seguito riportato:
 La relazione dovrà avere un indice ed essere strutturata in capitoli e sub capitoli, dove i capitoli sono i criteri. La Relazione dovrà essere composta da un massimo di cartelle come di seguito riportato: per la parte Aspetti migliorativi – non potrà superare 30 cartelle del formato A4,
Si precisa che in caso di documentazione composta da un numero di cartelle (pagine) superiori a quelle precedentemente indicate come numero massimo, la Commissione si limiterà alla lettura e conseguente valutazione solo delle pagine richieste



Si da evidenza che la relazione deve essere redatta con riferimento a tutti i criteri e sub- criteri che il concorrente vorrà sviluppare e la relazione nella sua interezza non dovrà superare le 30 cartelle formato A4.
Sono ammessi elaborati grafici aggiuntivi nel limite complessivo massimo di 5 schede in formato non   superiore ad A2. E’ cosentito utilizzare formati diversi anche combinati fra di loro purchè rispettosi dei seguenti rapporti:
1 A/2 = 2 A/3 = 4 A4.

Si ribadisce  che in caso di documentazione composta da un numero di cartelle (pagine) superiori a quelle precedentemente indicate come numero massimo, la Commissione si limiterà alla lettura e conseguente valutazione solo delle pagine richieste.
 

Provincia di Frosinone

Piazza Gramsci, 13 Frosinone (FR)
Tel. 0775219375
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