Inviato esito

Gara #710

GARA SUA 116/2022: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, AI SENSI DELL’ART. 164 DEL D.LGS. N. 50/2016, DEL «SERVIZIO DI RISTORAZIONE, MEDIANTE BAR, UBICATI PRESSO LA SEDE DELL’IIS BRAGAGLIA IN FROSINONE, VIA CASALE RICCI » - IIS BRAGAGLIA
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Informazioni appalto

22/12/2022
Aperta
Servizi
€ 1.000.800,00
Provincia di Frosinone

Categorie merceologiche

5533 - Servizi di caffetteria

Lotti

Inviato esito
1
95320597EC
Qualità prezzo
GARA SUA 116/2022: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, AI SENSI DELL’ART. 164 DEL D.LGS. N. 50/2016, DEL «SERVIZIO DI RISTORAZIONE, MEDIANTE BAR, UBICATI PRESSO LA SEDE DELL’IIS BRAGAGLIA IN FROSINONE, VIA CASALE RICCI » - IIS BRAGAGLIA
GARA SUA 116/2022: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, AI SENSI DELL’ART. 164 DEL D.LGS. N. 50/2016, DEL «SERVIZIO DI RISTORAZIONE, MEDIANTE BAR, UBICATI PRESSO LA SEDE DELL’IIS BRAGAGLIA IN FROSINONE, VIA CASALE RICCI » - IIS BRAGAGLIA
€ 1.000.800,00
€ 0,00
€ 0,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
Rcclsn77e21h501c FANTASY CATERING SRL
Visualizza partecipanti

Scadenze

13/01/2023 14:15
16/01/2023 10:00
16/01/2023 10:30

Allegati

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21/10/2023 01:39
822.51 kB

Chiarimenti

03/01/2023 20:28
Quesito #1
Buongiorno. 
il cig risulta non attivo. Come ci dobbiamo comportare. 
Grazie.
Informazioni omissis 
05/01/2023 09:14
Risposta
A seguito di vostra segnalazione è stata fatta richiesta al RUP di perfezionare il CIG. Per completezza si da evidenza che entro 24/48 ore dal perfezionamento si potrà procedere al pagamento del contributo ANAC e al rilascio del PASSOE.
04/01/2023 16:19
Quesito #2
buonasera.
il modello per formulare l’offerta economica , viene caricato dal sistema automaticamente o non e’ presente negli allegati da compilare?
05/01/2023 13:02
Risposta
la modulistica è stata pubblicata nella sezione allegati
04/01/2023 16:21
Quesito #3
LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE SU CUI APPORRE LA MARCA DA BOLLO NON E’ PRESENTE NEGLI ALLEGATI DA COMPILARE
05/01/2023 13:03
Risposta
La modulistica è stata pubblicata nella sezione “allegati”.
 La marca da bollo deve essere apposta soltanto sulla domanda di partecipazione.
05/01/2023 11:26
Quesito #4
Scusate. Non ci sono nuovi chiarimenti pubblicati.
potreste essere più precisi su dove sono pubblicati 
05/01/2023 13:04
Risposta
Sono stati pubblicati in piattaforma.
Sono, altresì, stati caricati nell’apposita sezione “Allegati” i moduli mancanti.
05/01/2023 13:22
Quesito #5
Buonasera.  Abbiamo visto gli allegati. Nella domanda di partecipazione e presente la seguente dicitura.:ai sensi dell’art. 93, c. 7, del Codice ,
 o di essere in possesso, così come si evince dalla documentazione presentata:
 
  • della certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO9000;
  • di registrazione al sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS), ai sensi del regolamento (CE) n. 1221/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 novembre 2009;
  • di certificazione ambientale ai sensi della norma UNI ENISO14001;
  • del marchio di qualità ecologica dell'Unione europea (Ecolabel UE) ai sensi del regolamento (CE) n. 66/2010 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 novembre 2009,  in relazione ai beni o servizi che costituiscano almeno il 50 per cento del valore dei beni e servizi oggetto del contratto stesso;
  •  che sviluppano un inventario di gas ad effetto serra ai sensi della norma UNI EN ISO 14064-1 o un'impronta climatica (carbon footprint) di prodotto ai sensi della norma UNI ISO/TS 14067;
  • di  rating di legalità e rating di impresa o della attestazione del modello organizzativo, ai sensi del decreto legislativo n. 231/2001 o di certificazione social accountability 8000, o di certificazione del sistema di gestione a tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori, o di certificazione OHSAS 18001, o di certificazione UNI CEI EN ISO 50001 riguardante il sistema di gestione dell'energia o UNI CEI 11352 riguardante la certificazione di operatività in qualità di ESC (Energy Service Company) per l'offerta qualitativa dei servizi energetici e per gli operatori economici in possesso della certificazione ISO 27001 riguardante il
  • sistema di gestione della sicurezza delle informazioni.  
  • MENTRE IL DISCIPLINARE PREVEDE CHE LE CERTIFCIAZIONI NON SONO OBBLIGATORIE.
  • FORSE E UN REFUSO?
  • TALE CERTIFICAZIONI NON SONO RICHIESTE NEANCHE IN COPIA. 
  • SI RIMANE IN ATTESA
05/01/2023 16:36
Risposta
la sezione a cui fate riferimento è la sezione “SGNALA” ai fini dell’art. 93 c.7 ossia ai fini della riduzione della cauzione provvisoria. 

QUindi si tratta solo di una comunicazioni afferene al caso di polizza ridotta per possesso di specifiche certificazioni
 
07/01/2023 17:50
Quesito #6
Buonasera. Ad oggi il cig risulta inattivo.
attendiamo riscontro 
09/01/2023 07:56
Risposta
Occorrono 24748 ore di lavorazione.Si invita a riprovare in giornata.
08/01/2023 13:56
Quesito #7
buongiorno . nella domanda di partecipazione  e presente la seguente dicitura:
  1. attesta di avere tenuto conto, nel formulare la propria offerta, che non sono previste clausole di revisione prezzi di cui all’art. 106 de D.lgs.50/2016 rinunciando fin d’ora a qualsiasi azione o eccezione in merito.
MENTRE LA L.25/2022 HA RESO OBBLIGATORIO L’INSERIMENTO DELLA CLAUSOLA REVISIONE DEI PREZZI PER TUTTI I BANDI O GLI AVVISI PUBBLICATI SUCCESSIVAMENTE AL 27 GENNAIO 2022 E FINO AL 31 DICEMBRE 2023. LA CLAUSOLA SI APPLICA PER TUTTI I TIPI DI CONTRATTI , OSSIA PER I LAVORI , SERVIZI E FORNITURE.
pertanto lo consideriamo un refuso?
 
09/01/2023 17:02
Risposta
in merito si trascrive quanto previsto alla sezione 2.6.2 del disciplinare 

Resta comunque inteso che in analogia a quanto disposto dall’art. 29 c. 1, lett. a) del D.L. 4/2022 è consentito riconoscere un incremento o una riduzione del valore del contratto in relazione alle variazioni di prezzo di acquisto delle singole materie prime previste nell’affidamento, solo se tali variazioni risultino superiori al 10 per cento rispetto al prezzo di acquisto nell’anno solare dell’affidamento e risultino rilevabili da atti ufficiali, pubblicati da Enti sovraordinati.
Si specifica che, a pena di decadenza, è onere dell'appaltatore presentare alla stazione appaltante l'istanza di compensazione, ai sensi del comma 1, lettera b) dell’art. 29 del D.L. 4/2022, entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del decreto da cui rilevare la variazione dei prezzi, da applicarsi al costo del pasto per l’anno successivo a quello della pubblicazione.
Si specifica altresì che potrà essere fatta richiesta solo per le attività eseguite nei termini indicati nel relativo cronoprogramma.
Sono esclusi dalla compensazione le attività contabilizzate nell'anno solare di presentazione dell'offerta 

da cui si rileva che la clausola di revisione è prevista e che il concorrente deve provvedere a modificare il modello A/1 pubblicato in modalità editabile riportando la clausola sopra citata
08/01/2023 14:05
Quesito #8
LA DICHIARAZIONE DI DINIEGO ACCESSO AGLI ATTI  PER OFFERTA TECNICA , PUO’ ESSERE INSERITA NEL CORPO DEL TESTO DELLA DOMADA DI PARTECIPAZIONE? ESSENDO UN DOCUMENTO AMMINISTRATIVO
09/01/2023 17:07
Risposta
il diniego va riportato nel modello A/1 dove l’ipotesi è già è prevista. 

Si specifica però che il diniego va motivato e vanno indicate in modo esplicito le parti da oscurare in caso di richiesta di accesso agli atti e il motivo per cui le stesso vanno oscurate. Il RUP, in caso di accesso agli atti, avrà l’onere di verificare se ricoronno le condizioni di segreto industriale, commerciale o simili per cui è dovuto l’oscuramento della parte di relazione tecnica o se invece non ravvisa le condizioni di diniego e quindi dare tutto in chiaro
 
09/01/2023 08:10
Quesito #9
Buongiorno ,
mi è arrivata la risposta via pec  a due quesiti posti  nella giornata del otto gennaio.
la risposta è semplicemente distinti saluti  non c'e' risposta.
09/01/2023 17:09
Risposta
premesso che ogni pec contiene sia damanda che risposta si da evidenza che gli stessi sono pubblicati su tutto gare nella sezione dedicata alla gara in oggetto.

 
09/01/2023 17:36
Quesito #10
BUONASERA. NEL DISCIPLINARE DI GARA PAGINA 5 SI RIPORTANO I SEGUENTI DOCUMENTI ALLEGATI
• DGUE
• Modello 1 Domanda di Partecipazione
• Modello 2 Dichiarazione di Sopralluogo
• Modello 3 Offerta Economica
• Modello 5 Ausiliaria
• Modello 6 Ausiliata
• Modello 7 impegno RTI
• Documentazione di progett
o
IL MODELLO 2 DICHIARAZIONE SOPRALLUOGO NON E’ INSERITO
INOLTRE LA DOCUMENTAZIONE DI PROGETTO A COSA FA RIFERIMENTO?
09/01/2023 18:27
Risposta
In merito al quesito si specifica che il modello di sopralluogo è stato pubblicato. In merito alla documentazione di progetto è da intendersi la documentazione tecnica posta a base di gara (capitolato, listino prezzi, CAM, disciplinare etc..) e presente sul portale tutto gare nella specifica sezione della presente gara 
10/01/2023 18:47
Quesito #11
il modulo di sopralluogo non e’ pubblicato
in data odierna e’ stato ripubblicato il modulo di offerta economica.
si allegano gli allegati 

Richiesta DGUE XML

all.-2-capitolato-tecnico - 602.48 kB
22/12/2022

2020-dm-10-03-cam-ristorazione - 1.50 MB
22/12/2022

disciplinare-concessione-bragaglia - 1.08 MB
22/12/2022

dgue-request - 18.52 kB
22/12/2022

listino-prezzi - 742.34 kB
30/12/2022

avviso-specificazione-bragaglia - 475.22 kB
30/12/2022

modello-1-domanda-servizi- - 389.00 kB
05/01/2023

modulo-atto-di-impegno- - 271.50 kB
05/01/2023

modulo-ausiliata-servizi - 269.50 kB
05/01/2023

modulo-offerta- - 264.50 kB
05/01/2023

modulo-ausiliaria-servizi - 267.50 kB
05/01/2023

modulo-offerta- - 264.50 kB
09/01/2023
Trasparenza
11/01/2023 12:33
Risposta
iN MERITO SI SPECIFICA CHE IL MODELLO S’ STATO PUBBLICATO PER MERO ERRORE NELLA GARA Bragaglia Lavori in corso di pubblicazione . Oggi è sato pubblicato correttamente nella presente gara per affidamento concessione BAR
09/01/2023 17:52
Quesito #13
SI RICHIEDONO CHIARIMENTI IN MERITO ALLA CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA OCCUPAZIONALE CAMBIO APPALTO.
CLAUSOLA SOCIALE E ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI DI ESECUZIONE
Al fine di promuovere la stabilità occupazionale nel rispetto dei principi dell'Unione Europea, e ferma restando la necessaria armonizzazione con l’organizzazione dell’operatore economico subentrante e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste nel nuovo contratto, l’aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente, come previsto dall’articolo 50 del Codice, garantendo l’applicazione dei CCNL di settore, di cui all’art. 51 del d.lgs. 15 giugno 2015, n. 81, così come da Linea Guida ANAC n. 13 recanti la disciplina della Clausole Sociali.
IL CONTRATTO D’APPALTO DELL’ATTUALE GESTORE E’ ANCORA IN ESSERE O E’ SCADUTO DA TEMPO? SE ANCORA IN ESSERE POTREMMO SAPERE IL NUMERO DEL PERSONALE ATTUALMENTE  IMPIEGATO , LA TIPOLOGIA DI CONTRATTO , LE ORE SETTIMANALI , MANSIONI E  LIVELLI . 
IL TUTTO AL FINE DI POTER METTERE IN CONDIZIONE TUTTI GLI OPERATORI ECONOMICI DI FORMULARE UN’OFFERTA CONGRUA E REMUNERATIVA
15/01/2023 22:56
Risposta
In merito al quesito posto si specifica che lo stesso è stato messo a disposzione dell’istituto che ha così riscontrato:

omissi il contratto precedente è scaduto nel mese di luglio 2022, attualmente il servizio non viene svolto.

non sono state fornite indicazioni sul personale oggetto di clausola sociale. 


 

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