Gara - ID 73

Stato: Inviato esito di gara


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Stazione appaltante Comune di Anagni
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoLavori
LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’IMPIANTO SPORTIVO SITO IN VIA S. MAGNO – ANAGNI 
CIG797261385F
CUPF89H19000160004
Totale appalto€ 775.790,10
Data pubblicazione 07/08/2019 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 23 Agosto 2019 - 12:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 30 Agosto 2019 - 12:00 Apertura delle offerteMartedi - 03 Settembre 2019 - 09:00
Categorie merceologiche
  • 452122 - Lavori di costruzione di impianti sportivi
DescrizioneLAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’IMPIANTO SPORTIVO SITO IN VIA S. MAGNO – ANAGNI
Struttura proponente Comune di Anagni
Responsabile del servizio Arch. Roberto Berardi Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf dta.001-capitolato-prestazionale-opere-prefabbricate - 613.95 kB
07/08/2019
File pdf dta.002-capitolato-speciale-dappalto - 30.89 MB
07/08/2019
File pdf dta.004-elenco-prezzi - 440.44 kB
07/08/2019
File pdf dta.005-quadro-economico - 449.55 kB
07/08/2019
File pdf dta.006-piano-di-manutenzione - 0.97 MB
07/08/2019
File pdf dta.003-computo-metrico - 488.04 kB
07/08/2019
File pdf egr.001-inquadramento-territoriale - 120.69 MB
07/08/2019
File pdf egr.002-a-stato-di-fatto - 12.07 MB
07/08/2019
File pdf egr.003-a-progetto-spogliatoi-e-bagni-per-il-pubblico - 1.50 MB
07/08/2019
File pdf egr.003-b-progetto-campo-da-calcio - 3.76 MB
07/08/2019
File pdf dta.007-analisi-prezzi - 458.02 kB
07/08/2019
File pdf egr.003-d-progetto-di-drenaggio-campo-da-calcio - 4.87 MB
07/08/2019
File pdf egr.003-f-schema-impianto-elettrico-campo-da-calcio - 15.12 MB
07/08/2019
File pdf egr.002-b-planimetria-di-rilievo-campo-da-calcio - 4.32 MB
07/08/2019
File pdf egr.003-g-schemi-impianto-elettrico-spogliaio-e-servizi-per-il-pubblico - 4.65 MB
07/08/2019
File pdf egr.003-e-particolari-costruttivi-dei-sistemi-di-drenaggio - 5.78 MB
07/08/2019
File pdf egr.003-c-progetto-schema-delle-pendenze-campo-da-calcio - 3.73 MB
07/08/2019
File pdf egr.003-h-schemi-impianto-termico-idrico-e-sanitario-spogliatoi-e-servizi - 827.57 kB
07/08/2019
File pdf elg.003-relazione-geologica - 10.32 MB
07/08/2019
File pdf elg.001-elenco-elaborati - 498.49 kB
07/08/2019
File pdf elg.004-relazione-tecnica-impianto-elettrico-spogliatoi-e-servizi - 2.08 MB
07/08/2019
File pdf elg.005-relazione-tecnica-impianto-termico-e-idrico-sanitario-spogliatoi-e-servizi - 462.16 kB
07/08/2019
File pdf elg.006-relazione-tecnica-impianto-illuminazione-campo-da-calcio - 1.01 MB
07/08/2019
File pdf elg.007-documentazione-fotografica - 18.43 MB
07/08/2019
File pdf elg.002-relazione-generale - 4.20 MB
07/08/2019
File pdf sic.002-valutazione-rischio-dovuto-alle-scariche-atmosferiche - 727.52 kB
07/08/2019
File pdf sic.001-p.s.c - 1.02 MB
07/08/2019
File pdf sic.003-stima-costi-della-sicurezza - 413.38 kB
07/08/2019
File p7m bando-disciplinare.pdf - 1.49 MB
07/08/2019
File xml dgue-request-2 - 10.09 kB
07/08/2019
File doc atto-di-impegno - 136.50 kB
07/08/2019
File doc modulo-a-1-domanda-di-partecipazione-e-dichiarazioni-aperta-lavori- - 239.50 kB
07/08/2019
File doc modulo-offerta-ribasso-con-prezzo-e-tabella-prezzo - 126.00 kB
07/08/2019
File doc offerta-tempo - 131.00 kB
07/08/2019
File doc modulo-ausiliata - 135.50 kB
07/08/2019
File doc modulo-ausiliaria- - 134.00 kB
07/08/2019
File doc modulo-attestato-di-sopralluogo-campo-calcio-anagni - 119.50 kB
09/08/2019

Aggiudicazione definitiva - 93 \27/04/2020

05356641000

EUROSCAVI CILIA S.R.L. -

Partecipanti

05041951210

RESEARCH CONSORZIO STABILE S.C. A R L. -

RAGGRUPPAMENTO

02610940609

LA TERRA SRL - 04-CAPOGRUPPO

00296160609

SOCIETA' IMPIANTI BARRIERE E RECINZIONI - S.R.L. (SIGLABILE - 01-MANDANTE

10209501005

ALBARELLI WALTER SRL -

02839880594

COGEA APPALTI S.R.L. -

07725970581

S.I.I.E.E. S.R.L. -

05356641000

EUROSCAVI CILIA S.R.L. -

DNGRNT54E06A269I

D'ANGELI RENATO -

14341341007

UNYON CONSORZIO STABILE SCARL -

04606430587

M.A.C.E. - MANUTENZIONI APPALTI COSTRUZIONI EDILI - S.R.L -

Trasparenza

Importo liquidato0,00

Avvisi di gara

30/07/2020Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’IMPIANTO SPORTIVO SITO IN VIA S. MAGNO – ANAGNI 
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
09/12/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale della procedura Aperta: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’IMPIANTO SPORTIVO SITO IN VIA S. MAGNO – ANAGNI 
Si comunica che l'apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale per la procedura in oggetto avverra in data Venerdi - 13 Dicembre 2019 - 15:00...
25/10/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica della procedura Aperta: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’IMPIANTO SPORTIVO SITO IN VIA S. MAGNO – ANAGNI 
Si comunica che l'apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica per la procedura in oggetto avverra in data Martedi - 29 Ottobre 2019 - 09:00...
30/09/2019avviso di chiarimenti gara Anagni Campo Sportivo
A seguito di comunicazine da parte di Studio Amica a sua volta interessata da un concorrente si evidenzia quanto segue: nel disciplinare  di gara viene riportatato quanto segue: "Nel seguito del presente Documento con il termine «busta dell’Offerta ...

Chiarimenti

  1. 08/08/2019 19:07 - Buonasera,
    come da disciplinare di gara, per il sopralluogo occorre l'attestato (allegato B al disciplinare) da inviare per email completo di dati societari e data del sopralluogo stesso.
    Tra le tavole ed i file amministrativi pubblicati scaricabili, messi a disposizione non risulta presente.
    Possiamo avere copia gentilmente?

    Distinti Saluti


    con la presente si comunica che è stato reso disponibile l'allegato tra i documenti puibblicati denominato "modulo attestato di sopralluogo campo calcio Anagni".

     
    09/08/2019 13:38
  2. 08/08/2019 16:06 - Buonasera,
    con la presente per richiedere delucidazioni in base alle categorie che possono partecipare e quindi in merito alle frasi evidenziate in allegato.
    Le categorie OS6 II (categoria prevalente) e OG1 I (categorie appartenenti alla nostra società) possono andare a coprire le categorie OG 10 e OG 6?
    L' OG 10 è coperta dalla categoria prevalente e l' OG 6 o con subappalto oppure con i requisiti di cui l' art. 90 del DPR 207/2010 abbiamo interpretato correttamentequanto quanto in allegato?

    Attendiamo cortese riscontro in merito

    Cordiali Saluti
     


    Premesso che secondo quanto riportato nei documenti di gara l’intervento è composto dalle seguenti categorie di lavori:
     
    Lavorazione Categoria Classifica Qualificazione obbligatoria(si/no) Importo % Indicazioni speciali ai fini della gara
    Prevalente o scorporabile Subappaltabile
    Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi OS 6 II Si € 378.890,93 37,01 Prevalente Come per legge
    Opere edili OG1 I SI € 212.007,15 29,85 Scorporabili Come per legge
    Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione ART. 90 dpr 207/2010 O OG6   No € 109.152,35 27,95 Scorporabili Come per legge
    IMPIANTO ILLUMINAZIONE ART. 90 dpr 207/2010 Og10   SI € 75.739,67 5,19 Scorporabili Come per legge
    Totale € 775.790,10 100,00    
     
     
    Richiamato il disciplinare di gara  e la vigente normativa si riscontra quanto segue:
     
    • L’impresa non in possesso di idonea qualificazione per la lavorazione in categoria OG 6 per € 109.152,35  (possesso di idonea attestazione SOA in categoria OG 6 o di requisiti di cui all’art. 90 del DPR 207/2010) deve possedere una idonea attestazione in categoria OS 6 (categoria prevalente) per un importo di € 488.043,28 (pari alla somma delle lavorazione in OS 6 e OG 6) e deve dichiarare di voler subappaltare la OS 6 per l’intero importo (ammesso in quanto la lavorazione in OG 6 incide per meno del 30% dell’importo del contratto9
    • La lavorazione per IMPIANTO ILLUMINAZIONE  (OG 10 )  di € 73.572,27 rappresentando il 9,76% del totale, sono menzionati non ai fini della qualificazione, coperta dalla categoria prevalente, ma ai fini del subappalto. Infatti il concorrente potrà eseguire direttamente tutte le lavorazioni anche se non sono in possesso delle relative qualificazioni. Nel caso in cui il concorrente volesse utilizzare l’istituto del sub appalto dovrà tener conto del limite massimo imposto dalla lex specilis del 30% del valore del contratto. Da cui se l’impresa non è qualificata in OG 6 e la sub appalta per intero (ossia il 27,95% del valore del contratto) ha come valore residuale di sub appalto il 2,05% del valore del contratto. Quindi nella categoria OG 10 potrà sub appaltare solo il 2,05% dichiarandolo in sede i gara e dovrà svolgere direttamente il restante 3.14%
     
    12/08/2019 17:02
  3. 09/08/2019 15:17 - Buonasera,
    per il sopralluogo, alle ore 10, l'incaricato dovrà venire al Comune di Anagni per spostarsi al centro sportivo oppure dovrà andare direttamente al centro sportivo in Via S. Magno?

    Distinti Saluti


    Le imprese per il sopralluogo dovranno essere presenti alle ore 10:00 presso la sede del comune di Anagni (Via Vittorio Emanuele 217 - Anagni) uffici del servizio ll.pp. per poi spostarsi alle ore 10:30 presso la sede del centro sportivo di via San Magno accompagante da un dipendente del comune
    12/08/2019 17:09
  4. 13/08/2019 12:36 - Buongiorno.
    Con la presente si chiede Vs. conferma sulla possibilità di ricorrere all'Istituto dell'Avvalimento per la categoria prevalente OS6/ II  a qualificazione obbligatoria.
    Distinti saluti.
     


    Si conferma la possibilità di ricorrere  all'Istituto dell'Avvalimento per la categoria prevalente OS6/ II  a qualificazione obbligatoria.

     
    14/08/2019 11:04
  5. 19/08/2019 11:44 - Buongiorno 

    alla pagina 12 del capitolato speciale d'appalto e precisamnete all'articolo 14 termine per esecuzione lavori è riportato in cifre 180 giorni mentre in lettere riporta centoventi quale è giusto ?


    come riportato nel disciplinare di gara il tempo per dare finito l'appalto è 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi. (cfr. 2.5 -DURATA DELL’APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:Il tempo di esecuzione dell’appalto è stimato in180  (centottanta)  giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori)
    19/08/2019 15:32
  6. 21/08/2019 10:24 - Il disciplinare di gara chiede che l’Offerta tecnica deve essere corredata Ai sensi dell’articolo 95, comma 6, lettera g), del Codice, da un proprio cronoprogramma delle opere.
    tale ipotesi è valida quando la stessa offerta temporale fa parte della busta tecnica come criterio di valutazione dell'offerta tecnica.
    Mentre in tale procedura di gara si è inserito il criterio tempo nella busta economica, quindi inserendo il cronoprogramma come parte integrante dell'offerta tecnica si darà una chiara indicazione dei tempi di esecuzione, tale informazione dovrebbe rispettare il concetto della segretezza fino all'apertura della busta economica.


    Si rappresenta che per mera distrazione il cronoprogramma è richiesto sia nella busta Offerta TEcnica che nella busta Offerta Economica.
    Secondo quanto stabilito per l'attribuzione del punteggio, il cronoprogramma va inserito nella busta Offerta Economica. 
    Considerato quanto scritto nel disciplinare di gara, e tenuto conto che l'esclusione può operarsi solo se nellaparte tecnica vengono dichiarate voci di costo tali da far presupporre il valore dell'offerta economica,  si ritiene:
    - opportuno inserire il cronoprogramma nella busta Offerta Economica
    - qualora il concorrente inserisse il cronoprogramma nella busta Offerta Tecnica, non  sarà intesa come elemento di esplusione dalla gara del concorrente, ma la valutazione del dato sarà posticitato al momento dell'apertura della Offerta Economica
    22/08/2019 14:03
  7. 22/08/2019 11:02 - Buongiorno, con la presente si chiede la pubblicazione del cronoprogramma dei lavori necessario alla valutazione dell'offerta temporale.
     


    Si specifica che il cronoprogramma  a corredo dell'offerta deve essere prodotto dal concorrente sulla scorta della propria capacità aziendale.

    L'eventuale pubblicazione del documento potrebbe limitare l'offerta del  concorrente, è opportuno che le imprese producano, senza alcun tipo di interferenze, un proprio cronoprogrmma basato sulla capacità organizzativa e produttiva della stessa.
    22/08/2019 14:14
  8. 23/08/2019 11:38 - Buongiorno,
    in riferimento alla gara "LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’IMPIANTO SPORTIVO SITO IN VIA S. MAGNO – ANAGNI " con la presente si richiede l'invio degli elaborati di gara "dta.003-computo-metrico" e "dta.007-analisi-prezzi" in formato editabile (.dcf).
     


    La documentazione richiesta non è nella disponibilità della S.U.A.,  potete richiedere al Comune
    29/08/2019 13:28

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