Inviato esito

Gara #73

LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’IMPIANTO SPORTIVO SITO IN VIA S. MAGNO – ANAGNI 
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Informazioni appalto

07/08/2019
Aperta
Lavori
€ 775.790,10
Comune di Anagni

Categorie merceologiche

452122 - Lavori di costruzione di impianti sportivi

Lotti

Inviato esito
1
797261385F
F89H19000160004
Qualità prezzo
LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’IMPIANTO SPORTIVO SITO IN VIA S. MAGNO – ANAGNI 
LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’IMPIANTO SPORTIVO SITO IN VIA S. MAGNO – ANAGNI
€ 753.589,72
€ 0,00
€ 22.200,38
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
05356641000 EUROSCAVI CILIA S.R.L.
Visualizza partecipanti

Scadenze

23/08/2019 12:00
30/08/2019 12:00
03/09/2019 09:00

Allegati

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Chiarimenti

08/08/2019 19:07
Quesito #1
Buonasera,
come da disciplinare di gara, per il sopralluogo occorre l'attestato (allegato B al disciplinare) da inviare per email completo di dati societari e data del sopralluogo stesso.
Tra le tavole ed i file amministrativi pubblicati scaricabili, messi a disposizione non risulta presente.
Possiamo avere copia gentilmente?

Distinti Saluti
09/08/2019 13:38
Risposta
con la presente si comunica che è stato reso disponibile l'allegato tra i documenti puibblicati denominato "modulo attestato di sopralluogo campo calcio Anagni".

 
08/08/2019 16:06
Quesito #2
Buonasera,
con la presente per richiedere delucidazioni in base alle categorie che possono partecipare e quindi in merito alle frasi evidenziate in allegato.
Le categorie OS6 II (categoria prevalente) e OG1 I (categorie appartenenti alla nostra società) possono andare a coprire le categorie OG 10 e OG 6?
L' OG 10 è coperta dalla categoria prevalente e l' OG 6 o con subappalto oppure con i requisiti di cui l' art. 90 del DPR 207/2010 abbiamo interpretato correttamentequanto quanto in allegato?

Attendiamo cortese riscontro in merito

Cordiali Saluti
 
12/08/2019 17:02
Risposta
Premesso che secondo quanto riportato nei documenti di gara l’intervento è composto dalle seguenti categorie di lavori:
 
Lavorazione Categoria Classifica Qualificazione obbligatoria(si/no) Importo % Indicazioni speciali ai fini della gara
Prevalente o scorporabile Subappaltabile
Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi OS 6 II Si € 378.890,93 37,01 Prevalente Come per legge
Opere edili OG1 I SI € 212.007,15 29,85 Scorporabili Come per legge
Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione ART. 90 dpr 207/2010 O OG6   No € 109.152,35 27,95 Scorporabili Come per legge
IMPIANTO ILLUMINAZIONE ART. 90 dpr 207/2010 Og10   SI € 75.739,67 5,19 Scorporabili Come per legge
Totale € 775.790,10 100,00    
 
 
Richiamato il disciplinare di gara  e la vigente normativa si riscontra quanto segue:
 
  • L’impresa non in possesso di idonea qualificazione per la lavorazione in categoria OG 6 per € 109.152,35  (possesso di idonea attestazione SOA in categoria OG 6 o di requisiti di cui all’art. 90 del DPR 207/2010) deve possedere una idonea attestazione in categoria OS 6 (categoria prevalente) per un importo di € 488.043,28 (pari alla somma delle lavorazione in OS 6 e OG 6) e deve dichiarare di voler subappaltare la OS 6 per l’intero importo (ammesso in quanto la lavorazione in OG 6 incide per meno del 30% dell’importo del contratto9
  • La lavorazione per IMPIANTO ILLUMINAZIONE  (OG 10 )  di € 73.572,27 rappresentando il 9,76% del totale, sono menzionati non ai fini della qualificazione, coperta dalla categoria prevalente, ma ai fini del subappalto. Infatti il concorrente potrà eseguire direttamente tutte le lavorazioni anche se non sono in possesso delle relative qualificazioni. Nel caso in cui il concorrente volesse utilizzare l’istituto del sub appalto dovrà tener conto del limite massimo imposto dalla lex specilis del 30% del valore del contratto. Da cui se l’impresa non è qualificata in OG 6 e la sub appalta per intero (ossia il 27,95% del valore del contratto) ha come valore residuale di sub appalto il 2,05% del valore del contratto. Quindi nella categoria OG 10 potrà sub appaltare solo il 2,05% dichiarandolo in sede i gara e dovrà svolgere direttamente il restante 3.14%
 
09/08/2019 15:17
Quesito #3
Buonasera,
per il sopralluogo, alle ore 10, l'incaricato dovrà venire al Comune di Anagni per spostarsi al centro sportivo oppure dovrà andare direttamente al centro sportivo in Via S. Magno?

Distinti Saluti
12/08/2019 17:09
Risposta
Le imprese per il sopralluogo dovranno essere presenti alle ore 10:00 presso la sede del comune di Anagni (Via Vittorio Emanuele 217 - Anagni) uffici del servizio ll.pp. per poi spostarsi alle ore 10:30 presso la sede del centro sportivo di via San Magno accompagante da un dipendente del comune
13/08/2019 12:36
Quesito #4
Buongiorno.
Con la presente si chiede Vs. conferma sulla possibilità di ricorrere all'Istituto dell'Avvalimento per la categoria prevalente OS6/ II  a qualificazione obbligatoria.
Distinti saluti.
 
14/08/2019 11:04
Risposta
Si conferma la possibilità di ricorrere  all'Istituto dell'Avvalimento per la categoria prevalente OS6/ II  a qualificazione obbligatoria.

 
19/08/2019 11:44
Quesito #5
Buongiorno 

alla pagina 12 del capitolato speciale d'appalto e precisamnete all'articolo 14 termine per esecuzione lavori è riportato in cifre 180 giorni mentre in lettere riporta centoventi quale è giusto ?
19/08/2019 15:32
Risposta
come riportato nel disciplinare di gara il tempo per dare finito l'appalto è 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi. (cfr. 2.5 -DURATA DELL’APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:Il tempo di esecuzione dell’appalto è stimato in180  (centottanta)  giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori)
21/08/2019 10:24
Quesito #6
Il disciplinare di gara chiede che l’Offerta tecnica deve essere corredata Ai sensi dell’articolo 95, comma 6, lettera g), del Codice, da un proprio cronoprogramma delle opere.
tale ipotesi è valida quando la stessa offerta temporale fa parte della busta tecnica come criterio di valutazione dell'offerta tecnica.
Mentre in tale procedura di gara si è inserito il criterio tempo nella busta economica, quindi inserendo il cronoprogramma come parte integrante dell'offerta tecnica si darà una chiara indicazione dei tempi di esecuzione, tale informazione dovrebbe rispettare il concetto della segretezza fino all'apertura della busta economica.
22/08/2019 14:03
Risposta
Si rappresenta che per mera distrazione il cronoprogramma è richiesto sia nella busta Offerta TEcnica che nella busta Offerta Economica.
Secondo quanto stabilito per l'attribuzione del punteggio, il cronoprogramma va inserito nella busta Offerta Economica. 
Considerato quanto scritto nel disciplinare di gara, e tenuto conto che l'esclusione può operarsi solo se nellaparte tecnica vengono dichiarate voci di costo tali da far presupporre il valore dell'offerta economica,  si ritiene:
- opportuno inserire il cronoprogramma nella busta Offerta Economica
- qualora il concorrente inserisse il cronoprogramma nella busta Offerta Tecnica, non  sarà intesa come elemento di esplusione dalla gara del concorrente, ma la valutazione del dato sarà posticitato al momento dell'apertura della Offerta Economica
22/08/2019 11:02
Quesito #7
Buongiorno, con la presente si chiede la pubblicazione del cronoprogramma dei lavori necessario alla valutazione dell'offerta temporale.
 
22/08/2019 14:14
Risposta
Si specifica che il cronoprogramma  a corredo dell'offerta deve essere prodotto dal concorrente sulla scorta della propria capacità aziendale.

L'eventuale pubblicazione del documento potrebbe limitare l'offerta del  concorrente, è opportuno che le imprese producano, senza alcun tipo di interferenze, un proprio cronoprogrmma basato sulla capacità organizzativa e produttiva della stessa.
23/08/2019 11:38
Quesito #8
Buongiorno,
in riferimento alla gara "LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’IMPIANTO SPORTIVO SITO IN VIA S. MAGNO – ANAGNI " con la presente si richiede l'invio degli elaborati di gara "dta.003-computo-metrico" e "dta.007-analisi-prezzi" in formato editabile (.dcf).
 
29/08/2019 13:28
Risposta
La documentazione richiesta non è nella disponibilità della S.U.A.,  potete richiedere al Comune

Provincia di Frosinone

Piazza Gramsci, 13 Frosinone (FR)
Tel. 0775219375
Email: gareappalti@provincia.fr.it - PEC: gare@pec.provincia.fr.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00