Proposta di aggiudicazione
Provincia di Frosinone
Premesso che:
- Ai sensi dell’art. 2 del Disciplinare di Gara i costi della manodopera, per 5 anni contrattuali, vengono quantificati in € 2.737.700,93, ovverosia € 547.540,19 annui, e che tali costi non sono soggetti a ribasso ai sensi dell’art.41 co.14 D.Lgs.36/2023;
- Ai sensi dell’allegato E – Piano Economico - del disciplinare tecnico prestazionale i costi per il personale vengono quantificati in € 493.939,54 annui (€ 2.469.697,70 per 5 anni), e che a tali costi vengono sommati i costi indiretti e spese generali e utili di impresa per € 53.600,65, notoriamente assoggettabili a ribasso;
si richiede la rettifica del bando, disciplinare di gara e degli atti conseguenti e correlati, in cui vengono quantificati i costi della manodopera non soggetti a ribasso, per 5 anni, pari ad € 2.737.700,93, in luogo di quelli effettivi previsti dal Piano Economico quantificati in € 493.939,54 anni, ovverosia € 2.469.697,70 per 5 anni contrattuali.
distinti saluti
Gara #1055
GARA SUA 170/2023 - COMUNE DI PONZA (LT) AFFIDAMENTO GESTIONE DEI SERVIZI DI IGIENE URBANAInformazioni appalto
30/12/2023
Aperta
Servizi
€ 6.240.000,00
DI LEGGE IVAN
Categorie merceologiche
90511
-
Servizi di raccolta di rifiuti
Lotti
Proposta di aggiudicazione
1
A0469EA014
Qualità prezzo
GARA SUA –COMUNE DI PONZA (LT) AFFIDAMENTO GESTIONE DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA
GARA SUA 170/2023 - COMUNE DI PONZA (LT) AFFIDAMENTO GESTIONE DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA
€ 3.502.299,07
€ 2.737.700,93
€ 0,00
Scadenze
24/01/2024 11:00
30/01/2024 12:00
30/01/2024 12:30
Avvisi
Allegati
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1.16 MB |
Chiarimenti
05/01/2024 11:30
Quesito #1
Facendo riferimento alla procedura di cui in oggetto, la nostra Società, interessata alla partecipazione alla gara da Voi bandita, con la presente chiede conferma che il sopralluogo debba essere effettuato e dichiarato autonomamente dagli operatori economici e che pertanto la stazione appaltante non rilascia alcun attestato.
in attesa di un gentile e celere riscontro si porgono distinti saluti.
in attesa di un gentile e celere riscontro si porgono distinti saluti.
09/01/2024 11:44
Risposta
RISPOSTA
In riferimento al quesito posto , si ribadisce quanto stabilito nel Disciplinare di gara ( pag 15 e pag 44) circa la modalità di svolgimento del SOPRALLUGO:
“la Stazione appaltante non rilascia l’attestazione di avvenuto sopralluogo tuttavia, i concorrenti, devono dichiarare di aver svolto autonomamente il sopralluogo.
Ai fini dell’effettuazione del prescritto sopralluogo, i concorrenti dovranno procedere autonomamente autocertificando l’effettuazione dello stesso, compilando il modello allegato, che dovrà essere inserito tra la documentazione amministrativa (Busta A) che sarà caricata sulla piattaforma per la partecipazione alla gara.
Il mancato inserimento della documentazione sopra richiamata comporterà l’esclusione dalla gara.”
In riferimento al quesito posto , si ribadisce quanto stabilito nel Disciplinare di gara ( pag 15 e pag 44) circa la modalità di svolgimento del SOPRALLUGO:
“la Stazione appaltante non rilascia l’attestazione di avvenuto sopralluogo tuttavia, i concorrenti, devono dichiarare di aver svolto autonomamente il sopralluogo.
Ai fini dell’effettuazione del prescritto sopralluogo, i concorrenti dovranno procedere autonomamente autocertificando l’effettuazione dello stesso, compilando il modello allegato, che dovrà essere inserito tra la documentazione amministrativa (Busta A) che sarà caricata sulla piattaforma per la partecipazione alla gara.
Il mancato inserimento della documentazione sopra richiamata comporterà l’esclusione dalla gara.”
08/01/2024 11:13
Quesito #2
Buongiorno, la presente per chiedere la seguente richiesta di chiarimento:
In riferimento al punto 3.4.4 "Requisiti di capacità tecnica e professionale lettera a) del Disciplinare di gara: l'operatore economico deve "aver eseguito, senza incorrere in gravi contestazioni, nel triennio 2020 - 2021 e 2022, almeno un servizio di raccolta differenziata domiciliare, per conto di un committente pubblico,avente un bacino d’utenza o una popolazione amministrata complessiva alla data del 01/01/2023 non inferiore a quella del Comune di Frosinone di 43.000 (quarantatremila abitanti residenti)", Si chiede conferma che tale requisito possa considerarsi soddisfatto anche considerando un unico contratto inerente a un committente pubblico ARO, la cui popolazione complessiva dei comuni serviti sia pari ad almeno 43.000 abitanti, in considerazione altresì del fatto che in tale appalto vi è una omogeneità sia nel territorio servito che nei servizi prestati con un unico referente.
Rimanendo in attesa di riscontro
In riferimento al punto 3.4.4 "Requisiti di capacità tecnica e professionale lettera a) del Disciplinare di gara: l'operatore economico deve "aver eseguito, senza incorrere in gravi contestazioni, nel triennio 2020 - 2021 e 2022, almeno un servizio di raccolta differenziata domiciliare, per conto di un committente pubblico,avente un bacino d’utenza o una popolazione amministrata complessiva alla data del 01/01/2023 non inferiore a quella del Comune di Frosinone di 43.000 (quarantatremila abitanti residenti)", Si chiede conferma che tale requisito possa considerarsi soddisfatto anche considerando un unico contratto inerente a un committente pubblico ARO, la cui popolazione complessiva dei comuni serviti sia pari ad almeno 43.000 abitanti, in considerazione altresì del fatto che in tale appalto vi è una omogeneità sia nel territorio servito che nei servizi prestati con un unico referente.
Rimanendo in attesa di riscontro
09/01/2024 11:50
Risposta
vedasi chiarimento ditta
08/01/2024 11:43
Quesito #3
Buongiorno, si annulla la richiesta del quesito precedente, per errore videata procedura di gara. Ci scusiamo per l'errore
09/01/2024 11:49
Risposta
Si ringrazia per il chiarimento
11/01/2024 11:17
Quesito #4
Premesso che:
- Ai sensi dell’art. 2 del Disciplinare di Gara i costi della manodopera, per 5 anni contrattuali, vengono quantificati in € 2.737.700,93, ovverosia € 547.540,19 annui, e che tali costi non sono soggetti a ribasso ai sensi dell’art.41 co.14 D.Lgs.36/2023;
- Ai sensi dell’allegato E – Piano Economico - del disciplinare tecnico prestazionale i costi per il personale vengono quantificati in € 493.939,54 annui (€ 2.469.697,70 per 5 anni), e che a tali costi vengono sommati i costi indiretti e spese generali e utili di impresa per € 53.600,65, notoriamente assoggettabili a ribasso;
si richiede la rettifica del bando, disciplinare di gara e degli atti conseguenti e correlati, in cui vengono quantificati i costi della manodopera non soggetti a ribasso, per 5 anni, pari ad € 2.737.700,93, in luogo di quelli effettivi previsti dal Piano Economico quantificati in € 493.939,54 anni, ovverosia € 2.469.697,70 per 5 anni contrattuali.
distinti saluti
16/01/2024 11:09
Risposta
Premesso che:
- Ai sensi dell’art. 2 del Disciplinare di Gara i costi della manodopera, per 5 anni contrattuali, vengono quantificati in € 2.737.700,93, ovverosia € 547.540,19 annui, e che tali costi non sono soggetti a ribasso ai sensi dell’art.41 co.14 D.Lgs.36/2023;
- Ai sensi dell’allegato E – Piano Economico - del disciplinare tecnico prestazionale i costi per il personale vengono quantificati in € 493.939,54 annui (€ 2.469.697,70 per 5 anni), e che a tali costi vengono sommati i costi indiretti e spese generali e utili di impresa per € 53.600,65, notoriamente assoggettabili a ribasso;
si richiede la rettifica del bando, disciplinare di gara e degli atti conseguenti e correlati, in cui vengono quantificati i costi della manodopera non soggetti a ribasso, per 5 anni, pari ad € 2.737.700,93, in luogo di quelli effettivi previsti dal Piano Economico quantificati in € 493.939,54 anni, ovverosia € 2.469.697,70 per 5 anni contrattuali.
distinti saluti
RISPOSTA
Con riferimento all’allegato E – Piano Economico - del disciplinare tecnico prestazionale, si specifica che i costi per il personale sono correttamente quantificati in € 547.540,19 annui, come evidenziato nell'ultima riga "Totale costi servizi" della colonna "Personale" e coerentemente a quanto indicato all’art. 2 del Disciplinare di Gara; tali costi sono dati dalla somma dei costi del personale per servizi diretti quantificati in € 493.939,54 annui e dai costi del personale per servizi indiretti quantificati in € 53.600,65. Detti costi, ai sensi dell’art. 41 co.14 del D.Lgs. 36/2023, non sono soggetti a ribasso.
I costi relativi a spese generali e utili di impresa, assoggettabili a ribasso, sono riportati, sempre nell'allegato E sotto la colonna "Attrezzature ed altro", e quantificati in € 140.824,07.
- Ai sensi dell’art. 2 del Disciplinare di Gara i costi della manodopera, per 5 anni contrattuali, vengono quantificati in € 2.737.700,93, ovverosia € 547.540,19 annui, e che tali costi non sono soggetti a ribasso ai sensi dell’art.41 co.14 D.Lgs.36/2023;
- Ai sensi dell’allegato E – Piano Economico - del disciplinare tecnico prestazionale i costi per il personale vengono quantificati in € 493.939,54 annui (€ 2.469.697,70 per 5 anni), e che a tali costi vengono sommati i costi indiretti e spese generali e utili di impresa per € 53.600,65, notoriamente assoggettabili a ribasso;
si richiede la rettifica del bando, disciplinare di gara e degli atti conseguenti e correlati, in cui vengono quantificati i costi della manodopera non soggetti a ribasso, per 5 anni, pari ad € 2.737.700,93, in luogo di quelli effettivi previsti dal Piano Economico quantificati in € 493.939,54 anni, ovverosia € 2.469.697,70 per 5 anni contrattuali.
distinti saluti
RISPOSTA
Con riferimento all’allegato E – Piano Economico - del disciplinare tecnico prestazionale, si specifica che i costi per il personale sono correttamente quantificati in € 547.540,19 annui, come evidenziato nell'ultima riga "Totale costi servizi" della colonna "Personale" e coerentemente a quanto indicato all’art. 2 del Disciplinare di Gara; tali costi sono dati dalla somma dei costi del personale per servizi diretti quantificati in € 493.939,54 annui e dai costi del personale per servizi indiretti quantificati in € 53.600,65. Detti costi, ai sensi dell’art. 41 co.14 del D.Lgs. 36/2023, non sono soggetti a ribasso.
I costi relativi a spese generali e utili di impresa, assoggettabili a ribasso, sono riportati, sempre nell'allegato E sotto la colonna "Attrezzature ed altro", e quantificati in € 140.824,07.
15/01/2024 09:37
Quesito #5
1)ATTREZZATURE e MATERIALI DI CONSUMO:
Atteso che nel Progetto dei servizi di igiene posto a base di gara non è indicato il dettaglio delle voci che concorrono alla formazione della voce “Attrezzature” riportato nel quadro economico posto a base di gara, si chiede di chiarire tipologia e quantità delle attrezzature che l’appaltatore è tenuto a fornire durante l’esecuzione dell’appalto.
2)UTENZE:
Al fine di dimensionare compiutamente i servizi oggetto di appalto, si chiede di voler fornire il numero delle utenze domestiche non residenti presenti nel periodo estivo.
3)SMALTIMENTI:
Posto che all’art. 16 del CSA è precisato che sono a carico dell’impresa appaltatrice tutti gli oneri e/o i ricavi, nessuno escluso, si chiede di voler fornire il dettaglio delle voci che concorrono alla determinazione del costo di smaltimento e dei ricavi Conai riportati nel quadro economico posto a base di gara.
Inoltre, si chiede se suddetti costi siano stati computati considerando anche i costi di trasporto via mare e gli eventuali maggiori oneri derivanti da sospensioni del servizio di trasporto marittimo causa avverse condizioni meteorologiche.
4)CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE:
All’art.3 del Disciplinare Tecnico è precisato che è in fase di realizzazione un centro di raccolta ubicato in località Montepagliaro. In riferimento a ciò, si chiede di conoscere i tempi di realizzazione ed ultimazione dei lavori innanzi richiamati.
Inoltre, si chiede di chiarire se, attualmente, nelle more della ultimazione dei lavori per la realizzazione del centro di raccolta comunale, è presente sul territorio comunale un idoneo sito debitamente autorizzato per la trasferenza dei rifiuti raccolti sul territorio comunale.
Atteso che nel Progetto dei servizi di igiene posto a base di gara non è indicato il dettaglio delle voci che concorrono alla formazione della voce “Attrezzature” riportato nel quadro economico posto a base di gara, si chiede di chiarire tipologia e quantità delle attrezzature che l’appaltatore è tenuto a fornire durante l’esecuzione dell’appalto.
2)UTENZE:
Al fine di dimensionare compiutamente i servizi oggetto di appalto, si chiede di voler fornire il numero delle utenze domestiche non residenti presenti nel periodo estivo.
3)SMALTIMENTI:
Posto che all’art. 16 del CSA è precisato che sono a carico dell’impresa appaltatrice tutti gli oneri e/o i ricavi, nessuno escluso, si chiede di voler fornire il dettaglio delle voci che concorrono alla determinazione del costo di smaltimento e dei ricavi Conai riportati nel quadro economico posto a base di gara.
Inoltre, si chiede se suddetti costi siano stati computati considerando anche i costi di trasporto via mare e gli eventuali maggiori oneri derivanti da sospensioni del servizio di trasporto marittimo causa avverse condizioni meteorologiche.
4)CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE:
All’art.3 del Disciplinare Tecnico è precisato che è in fase di realizzazione un centro di raccolta ubicato in località Montepagliaro. In riferimento a ciò, si chiede di conoscere i tempi di realizzazione ed ultimazione dei lavori innanzi richiamati.
Inoltre, si chiede di chiarire se, attualmente, nelle more della ultimazione dei lavori per la realizzazione del centro di raccolta comunale, è presente sul territorio comunale un idoneo sito debitamente autorizzato per la trasferenza dei rifiuti raccolti sul territorio comunale.
21/01/2024 18:52
Risposta
1)ATTREZZATURE e MATERIALI DI CONSUMO: Atteso che nel Progetto dei servizi di igiene posto a base di gara non è indicato il dettaglio delle voci che concorrono alla formazione della voce “Attrezzature” riportato nel quadro economico posto a base di gara, si chiede di chiarire tipologia e quantità delle attrezzature che l’appaltatore è tenuto a fornire durante l’esecuzione dell’appalto.
RISPOSTA: Il disciplinare tecnico riporta nei diversi articoli e nell'Allegato C gli elementi prescrittivi riferiti alle attrezzature in capo all'aggiudicatario. I costi riferiti alla voce "attrezzature" si riferiscono ad un'analisi della stazione appaltante effettuata per quantificare tali oneri. E' compito del concorrente, in ogni caso, svolgere l'analisi di dettaglio delle attrezzature necessarie per il rispetto di quanto previsto nella documentazione di gara.
2)UTENZE: Al fine di dimensionare compiutamente i servizi oggetto di appalto, si chiede di voler fornire il numero delle utenze domestiche non residenti presenti nel periodo estivo.
RISPOSTA: i dati disponibili riferiti alle utenze da parte della stazione appaltante sono riportati nell'allegato A del Disciplinare Tecnico. Inoltre, come riportato nello stesso documento, tali informazioni devono essere verificate e approfondite dal concorrente preliminarmente alla formulazione dell'offerta.
3)SMALTIMENTI: Posto che all’art. 16 del CSA è precisato che sono a carico dell’impresa appaltatrice tutti gli oneri e/o i ricavi, nessuno escluso, si chiede di voler fornire il dettaglio delle voci che concorrono alla determinazione del costo di smaltimento e dei ricavi Conai riportati nel quadro economico posto a base di gara. Inoltre, si chiede se suddetti costi siano stati computati considerando anche i costi di trasporto via mare e gli eventuali maggiori oneri derivanti da sospensioni del servizio di trasporto marittimo causa avverse condizioni meteorologiche.
RISPOSTA: Spetta al concorrente la stima degli obiettivi di riduzione rifiuti e di raccolta differenziata e la conseguente quantificazione dei flussi dei rifiuti, così come l'individuazione degli impianti di destino dei rifiuti soggetti a libero mercato, comprese relative tariffe di costo e/o ricavo. L'unico elemento di competenza della stazione appaltante è il destino e la relativa tariffa di conferimento del rifiuto indifferenziato, riportato nell'art. 16 del CSA. I costi di trasporto via mare sono computati nel piano economico ed inseriti nei costi dei servizi.
4)CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE: All’art.3 del Disciplinare Tecnico è precisato che è in fase di realizzazione un centro di raccolta ubicato in località Montepagliaro. In riferimento a ciò, si chiede di conoscere i tempi di realizzazione ed ultimazione dei lavori innanzi richiamati. Inoltre, si chiede di chiarire se, attualmente, nelle more della ultimazione dei lavori per la realizzazione del centro di raccolta comunale, è presente sul territorio comunale un idoneo sito debitamente autorizzato per la trasferenza dei rifiuti raccolti sul territorio comunale.
RISPOSTA: Il centro comunale di raccolta è in attesa di un’ultima autorizzazione, e, immediatamente dopo, è previsto l’avvio dei lavori, il cui completamento è previsto per giugno 2024. In ogni caso trattasi di servizio aggiuntivo finalizzato ad agevolare la cittadinanza, in particolare i non residenti, al conferimento dei rifiuti in giorni diversi da quelli previsti per la raccolta domiciliare, che pertanto alcuna interferenza ha sull’avvio delle ulteriori attività di raccolta, trasporto e smaltimento. Per quanto attiene ala richiesta del sito di trasferenza precisato in via preliminare che:
• Per trasferenza si intende il posizionamento di rifiuti a terra, ovviamente in un area appositamente predisposta, in attesa di essere caricata sui mezzi per la destinazione finale.
• Per trasbordo si intende il passaggio dei rifiuti da una macchina, quella che ha raccolto i rifiuti, in genere più piccola e agile nelle vie cittadine, a un'altra più grande che dovrà portarli negli impianti. Ciò premesso si evidenzia che nell’ambito del progetto di raccolta, trasporto e smaltimento dei R.S.U. ed assimilati del Comune di Ponza, non è prevista nessuna area di trasferenza. Eventuali attività di trasbordo dei rifiuti che, così come disciplinate dall'art. 193, comma 15 del Dlgs 152/06 sono effettuate nel più breve tempo possibile e non prevedono, in quanto temporalmente limitate alla funzionalità operativa del sistema di raccolta, particolari requisiti tecnici, se non la presenza di presidi atti ad evitare la contaminazione delle matrici ambientali e una idonea viabilità, potranno essere gestite in autonomia dall’affidatario del servizio.
RISPOSTA: Il disciplinare tecnico riporta nei diversi articoli e nell'Allegato C gli elementi prescrittivi riferiti alle attrezzature in capo all'aggiudicatario. I costi riferiti alla voce "attrezzature" si riferiscono ad un'analisi della stazione appaltante effettuata per quantificare tali oneri. E' compito del concorrente, in ogni caso, svolgere l'analisi di dettaglio delle attrezzature necessarie per il rispetto di quanto previsto nella documentazione di gara.
2)UTENZE: Al fine di dimensionare compiutamente i servizi oggetto di appalto, si chiede di voler fornire il numero delle utenze domestiche non residenti presenti nel periodo estivo.
RISPOSTA: i dati disponibili riferiti alle utenze da parte della stazione appaltante sono riportati nell'allegato A del Disciplinare Tecnico. Inoltre, come riportato nello stesso documento, tali informazioni devono essere verificate e approfondite dal concorrente preliminarmente alla formulazione dell'offerta.
3)SMALTIMENTI: Posto che all’art. 16 del CSA è precisato che sono a carico dell’impresa appaltatrice tutti gli oneri e/o i ricavi, nessuno escluso, si chiede di voler fornire il dettaglio delle voci che concorrono alla determinazione del costo di smaltimento e dei ricavi Conai riportati nel quadro economico posto a base di gara. Inoltre, si chiede se suddetti costi siano stati computati considerando anche i costi di trasporto via mare e gli eventuali maggiori oneri derivanti da sospensioni del servizio di trasporto marittimo causa avverse condizioni meteorologiche.
RISPOSTA: Spetta al concorrente la stima degli obiettivi di riduzione rifiuti e di raccolta differenziata e la conseguente quantificazione dei flussi dei rifiuti, così come l'individuazione degli impianti di destino dei rifiuti soggetti a libero mercato, comprese relative tariffe di costo e/o ricavo. L'unico elemento di competenza della stazione appaltante è il destino e la relativa tariffa di conferimento del rifiuto indifferenziato, riportato nell'art. 16 del CSA. I costi di trasporto via mare sono computati nel piano economico ed inseriti nei costi dei servizi.
4)CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE: All’art.3 del Disciplinare Tecnico è precisato che è in fase di realizzazione un centro di raccolta ubicato in località Montepagliaro. In riferimento a ciò, si chiede di conoscere i tempi di realizzazione ed ultimazione dei lavori innanzi richiamati. Inoltre, si chiede di chiarire se, attualmente, nelle more della ultimazione dei lavori per la realizzazione del centro di raccolta comunale, è presente sul territorio comunale un idoneo sito debitamente autorizzato per la trasferenza dei rifiuti raccolti sul territorio comunale.
RISPOSTA: Il centro comunale di raccolta è in attesa di un’ultima autorizzazione, e, immediatamente dopo, è previsto l’avvio dei lavori, il cui completamento è previsto per giugno 2024. In ogni caso trattasi di servizio aggiuntivo finalizzato ad agevolare la cittadinanza, in particolare i non residenti, al conferimento dei rifiuti in giorni diversi da quelli previsti per la raccolta domiciliare, che pertanto alcuna interferenza ha sull’avvio delle ulteriori attività di raccolta, trasporto e smaltimento. Per quanto attiene ala richiesta del sito di trasferenza precisato in via preliminare che:
• Per trasferenza si intende il posizionamento di rifiuti a terra, ovviamente in un area appositamente predisposta, in attesa di essere caricata sui mezzi per la destinazione finale.
• Per trasbordo si intende il passaggio dei rifiuti da una macchina, quella che ha raccolto i rifiuti, in genere più piccola e agile nelle vie cittadine, a un'altra più grande che dovrà portarli negli impianti. Ciò premesso si evidenzia che nell’ambito del progetto di raccolta, trasporto e smaltimento dei R.S.U. ed assimilati del Comune di Ponza, non è prevista nessuna area di trasferenza. Eventuali attività di trasbordo dei rifiuti che, così come disciplinate dall'art. 193, comma 15 del Dlgs 152/06 sono effettuate nel più breve tempo possibile e non prevedono, in quanto temporalmente limitate alla funzionalità operativa del sistema di raccolta, particolari requisiti tecnici, se non la presenza di presidi atti ad evitare la contaminazione delle matrici ambientali e una idonea viabilità, potranno essere gestite in autonomia dall’affidatario del servizio.
18/01/2024 11:52
Quesito #6
spett.le Ente,
si richiedono informazioni in merito al perfezionamento del CIG in quanto, una volta inserito all'interno del portale ANAC ai fini del pagamento del contributo ovverro della creazione del FVOE, viene visualizzato il seguente messaggio di errore "Il CIG indicato non esiste o non è stato ancora definito".
distinti saluti
si richiedono informazioni in merito al perfezionamento del CIG in quanto, una volta inserito all'interno del portale ANAC ai fini del pagamento del contributo ovverro della creazione del FVOE, viene visualizzato il seguente messaggio di errore "Il CIG indicato non esiste o non è stato ancora definito".
distinti saluti
22/01/2024 15:41
Risposta
CIG PERFEZIONATO. LE ATTIVITA' DI PAGAMENTO CONTRIBUTO ANAC E RILASCIO PASSOE SARANNO POSSIBILI TRASCORSE 24-48 ORE
22/01/2024 09:09
Quesito #7
Si chiede conferma che il numero massimo di grafici/planimetrie in formato A4 o A3, da inserire nel Fascicolo 1 dell'offerta tecnica sia pari a 5 facciate/elaborati, come specificato al punto 4.1 "Offerta Tecnica" del Disciplinare di Gara e che il numero indicato successivamente nelle tabelle riferite ai criteri premiali di cui all'art. 5.2 del Disciplinare di Gara, pari a 20, sia da considerarsi un refuso.
22/01/2024 15:51
Risposta
IN RIFERMENTO AL QUESITO POSTO SI SPECIFICA CHE:
- PER CIASCUN FIASCICOLO DA 1 A 6 è PREVSITO UN NUMERO MASSIMO DI FACCIATE FORMATO A/4. NELLO SPECIFICO:
- FASCICOLO 1 : 80
- FASCICOLO 2 : 20
- FASCICOLO 3 : 30
- FASCICOLO 4 : 40
- FASCICOLO 5 : 40
- FASCICOLO 6 : 50
- grafici/planimetrie in formato A4 o A3, sono previste solo per il Fascicolo 1
- il fascicolo 7 Piano Progetto di riassorbimento del personale ai fini dell’applicazione della clausola sociale (Delibera ANAC n. 114 del 13/02/2019). non è previsto un limite e non è oggetto di valutazione
- PER CIASCUN FIASCICOLO DA 1 A 6 è PREVSITO UN NUMERO MASSIMO DI FACCIATE FORMATO A/4. NELLO SPECIFICO:
- FASCICOLO 1 : 80
- FASCICOLO 2 : 20
- FASCICOLO 3 : 30
- FASCICOLO 4 : 40
- FASCICOLO 5 : 40
- FASCICOLO 6 : 50
- grafici/planimetrie in formato A4 o A3, sono previste solo per il Fascicolo 1
- il fascicolo 7 Piano Progetto di riassorbimento del personale ai fini dell’applicazione della clausola sociale (Delibera ANAC n. 114 del 13/02/2019). non è previsto un limite e non è oggetto di valutazione