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Gara #1325

GARA SUA 22/2024 SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI SERVIZI COMPLEMENTARI E IGIENE URBANA. PERIODO 2024-2027 - VICO NEL LAZIO
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Informazioni appalto

19/03/2024
Aperta
Servizi
€ 988.202,57
Rutici Anna Maria
Provincia di Frosinone

Categorie merceologiche

905 - Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici

Lotti

1
B0DCAF4753
Qualità prezzo
SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI SERVIZI COMPLEMENTARI E IGIENE URBANA. PERIODO 2024-2027
SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI SERVIZI COMPLEMENTARI E IGIENE URBANA. PERIODO 2024-2027
€ 431.438,04
€ 554.514,53
€ 2.250,00

Scadenze

11/04/2024 10:00
19/04/2024 10:00
19/04/2024 10:30

Allegati

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02/04/2024 09:39
405.00 kB

Chiarimenti

29/03/2024 14:53
Quesito #1
si chiede gentilmente di mettere a disposizione degli operatori economici il modello “Allegato a/1 – domanda di partecipazione” citato all’interno del disciplinare di gara in quanto non presente tra la documentazione pubblicata nel portale;
si chiede gentilmente di mettere a disposizione degli operatori economici il modello per l’autocertificazione da far controfirmare e consegnare al Comune di Vico nel Lazio in quanto non presente tra la documentazione pubblicata nel portale;
02/04/2024 09:40
Risposta
La modulistica è stata caricata tra gli allegati. Grazie
09/04/2024 15:05
Quesito #2
In merito al sub-criterio di valutazione "D" si chiede di specificare la metodologia di attribuzione del punteggio in quanto non è chiaro se tutti i mezzi devono essere "puliti" o solo una percentuale. In quest'ultimo caso, visto il numero esiguo dei mezzi, si chiede di precisare se si deve considerare un arrotondamento per eccesso o per difetto.

In merito al sub-criterio di valutazione "C" si chiede di specificare meglio l'oggetto della valutazione.
11/04/2024 08:58
Risposta
In merito al sub-criterio di valutazione "D" si chiede di specificare la metodologia di attribuzione del punteggio in quanto non è chiaro se tutti i mezzi devono essere "puliti" o solo una percentuale. In quest'ultimo caso, visto il numero esiguo dei mezzi, si chiede di precisare se si deve considerare un arrotondamento per eccesso o per difetto.

In merito al sub-criterio di valutazione "C" si chiede di specificare meglio l'oggetto della valutazione.


RISPOSTA
Risposta quesito 2.1
Si presume che il quesito riguardi il sub criterio “1 D” che si replica qui di seguito:
“Utilizzo di mezzi ibridi o elettrici per la raccolta dei rifiuti nel centro urbano, ed il servizio di igiene urbana di spazzamento”
Si tratta di un requisito Qualitativo quindi il punteggio sarà attribuito secondo l’art.5.1.1 del Disciplinare di gara.
Il concorrente deve presentare una brevissima relazione che, a titolo di esempio, illustri tra le soluzioni tecnologiche possibili, anche in relazione alle infrastrutture esistenti nel Comune di cui il concorrente ha preso visione nel corso del sopralluogo, quale ritiene più adeguata per la gestione del servizio del comune di Vico nel Lazio illustrando i motivi della scelta. Laddove possibile l’utilizzo dei mezzi a trazione elettrica è sempre ritenuta la migliore scelta possibile.


Risposta quesito 2.2

In merito al sub-criterio di valutazione "C" si chiede di specificare meglio l'oggetto della valutazione.
Risposta
Si presume che ci si riferisca al sub criterio 1.C che si replica qui di seguito:
“Relazione sull'implementazione di anagrafica delle utenze TARI sia residenti che non residenti (scheda di rilevazione dati)”
Il Requisito è qualitativo quindi il punteggio attribuito secondo il paragrafo 5.1.1 del disciplinare di gara.
Il concorrente deve presentare una brevissima relazione che dovrà illustrare come intende allestire l’anagrafica dichiarando come rilevare i dati, quale gestionale intende utilizzare per gestire l’anagrafica, le modalità di accesso al gestionale riservate al Comune e da ultimo la cessione del data base al termine del contratto che resterà di proprietà del Comune.
Di particolare rilevanza è la descrizione della struttura organizzativa della Ditta concorrente che gestirà i dati, le procedure di gestione ai fini della tutela della privacy e misure di prevenzione contro la vulnerabilità della banca dati da attacchi cibernetici.
10/04/2024 11:24
Quesito #3
Si comunica alla Vs amministrazione,

Vista la documentazione di gara.
Visti relativi Vs costi del personale dichiarati.

Eeffettuato un nostro conteggio aggiornato alla data di oggi,
Considerati anche tutti i relativi servizi da eseguire,

si fà presente che i Vs costi personale calcolati non sembra risultino conformi ed adeguati.

Grazie.
11/04/2024 10:37
Risposta
Vista la documentazione di gara.
Visti relativi Vs costi del personale dichiarati.

Effettuato un nostro conteggio aggiornato alla data di oggi,
Considerati anche tutti i relativi servizi da eseguire,

si fà presente che i Vs costi personale calcolati non sembra risultino conformi ed adeguati.

Grazie.


Risposta
Al riguardo si precisa quanto segue.
Il Personale attualmente impegnato nel cantiere evidenziato in tab 8 del CSA , come risulta da comunicazione del Gestore che ha in carico il servizio, è pari a 3 unità di cui n.2 impegnati nella raccolta ed n.1 nello spazzamento.
Nel progetto posto a base di appalto è stato aggiunto un operatore part time 20 ore incrementando il monte ore settimanale da 94 (38+38+18) a 116 (38+38+20+20) ore settimanali con incremento pari al 23%. Nei costi sono inclusi le sostituzioni per godimento di ferie, permessi e malattia in accordo con il CCNL.
Nell’art.8 del CSA si precisa altresì che la ditta dovrà garantire 4988 h/anno di presenza in cantiere secondo il quadro orario dei servizi tab.13. Ed ancora all’Art. 23.2 lettera del CSA Revisione ed adeguamento del prezzo contrattuale recita “per il personale: per la variazione desumibile dall’allegata relazione tecnico-economica (alleg. E.3)tab.11 analisi costi personale, sarà riconosciuto per intero (100%) il maggior costo dovuto alla variazione della tabella FISE Assoambiente”
In conclusione non esiste alcuna alea sul costo del personale essendo specificato nel CSA il numero di ore di servizio richiesto alla Ditta ed il pieno riconoscimento di eventuali variazioni di costo del personale rispetto alla tabella FISE ASSOAMBIENTE di cui all’art.8 del CSA

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