Pubblicato

Gara #1530

GARA SUA 41/2024 -“SERVIZIO DI RACCOLTA RSU E IGIENE URBANA”. POFI
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

10/05/2024
Aperta
Servizi
€ 1.527.339,20
DI LEGGE Ivan
Provincia di Frosinone

Categorie merceologiche

905 - Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici

Lotti

1
B1A060F60A
Qualità prezzo
GARA SUA 41/2024 -“SERVIZIO DI RACCOLTA RSU E IGIENE URBANA”. POFI
GARA SUA 41/2024 -“SERVIZIO DI RACCOLTA RSU E IGIENE URBANA”. POFI
€ 381.281,31
€ 903.774,11
€ 5.268,11

Scadenze

05/06/2024 11:00
10/06/2024 11:00
10/06/2024 11:30

Allegati

modulo-atto-di-impegno-.doc
SHA-256: da694403c0f23b84a632a04868a8bbb0fd2feaa3ecb853b4adf8d4d660dccdc1
06/05/2024 11:34
140.50 kB
modulo-ausiliaria-servizi.doc
SHA-256: 0222a562a95cdfcb81760589fff84f0eeef510970f5812ec8a9fa03e97e84391
06/05/2024 11:34
134.00 kB
modulo-ausiliata-servizi.doc
SHA-256: c5abcf153b4a327341b44dff411af607050f2eefdeb4becfcad88e79c30411e8
06/05/2024 11:34
135.50 kB
dgue-36.pdf
SHA-256: 2e554ee0d56f427b7af498b56a7ebda956a4374831dbeae77664379a12ac3bf0
06/05/2024 11:34
88.26 kB
dgue-request-14.xml
SHA-256: dc7feb9c2ba0020bbb7181b0a46ee4ce2c40798937313b0b00d2056ae3eaed6c
06/05/2024 11:34
220.95 kB
attestato-sopralluogo-autonomo.docx
SHA-256: 25f9081f53799584f9cb37797c2a4b053cd217a5be800f80a0da22651b0693d6
06/05/2024 11:34
16.43 kB
modello-1-rifiuti-pofi-.doc
SHA-256: 44a1ae203edc82d5f523468bfb95ddefba5e7c96a8869934aab3d9722ef8fc0a
06/05/2024 11:34
271.00 kB
modulo-offerta-.doc
SHA-256: d39569fe3acbab7740e47c35f9cfae8c734fe8ea4a01854ce77976a94b49e989
06/05/2024 11:34
125.50 kB
r01-relazione-tecnica-economica.pdf
SHA-256: 61767a9af491ef6cb9dfd443e9a799e6b9566f55565ab717caf9d396cc6c3414
06/05/2024 11:35
2.21 MB
r02-capitolato-speciale-dappalto.pdf
SHA-256: 008a29dbb444b84ccea3329726c282a9a61d4dd1c5c76f667949969522fea8b2
06/05/2024 11:35
852.95 kB
r03-elenco-prezzi-unitari.pdf
SHA-256: b0571e694e38b32afcea074efc247b8578d9354e410d2a71e6a3457e0c56d38d
06/05/2024 11:35
336.06 kB
r04-computo-metrico-estimativo.pdf
SHA-256: e0414ae3a5f942e9e975b4b825c0f9289495d90e9c2b46bff94c0b01340ad47b
06/05/2024 11:35
410.77 kB
r05-duvri.pdf
SHA-256: 181e04e60b9cda078c677a4f08e934ad6d018b1eb9c32711182b3935b4ea6dd2
06/05/2024 11:35
464.90 kB
r06-quadro-tecnico-economico.pdf
SHA-256: 3362c2a31720500a296231c2f875321160d115624645e484d11e27a7f9394f53
06/05/2024 11:35
356.53 kB
r07-schema-contrtto-di-appalto.pdf
SHA-256: 5a6498adc4f88387a22f142a76d829e4aff215f729dc69aa62cba503cf6b6dc8
06/05/2024 11:35
569.44 kB
allegato-t01.pdf
SHA-256: b18e4639fa013c39e08042730f7e92d9db21b1af2026a14cc79921aaa3283186
06/05/2024 11:35
48.34 MB
allegato-t02.pdf
SHA-256: 5d1baa02e18fd5f49d5affaa919110f1b01c6edb1581ddffe472c2f46f8cd8ad
06/05/2024 11:35
48.24 MB
pofi-rifiuti-disciplinare.pdf
SHA-256: 392cc305ff8808c8264d95620080c2e505f9b29723368de9d348e6eacda55c26
10/05/2024 16:35
1.21 MB
su-16573-2024-prot.pdf
SHA-256: 26a01fbde95e20b2bcf07919d52264b03e90f1db4b5e263598d1a9311f94d69d
10/05/2024 16:35
1.05 MB

Chiarimenti

16/05/2024 18:10
Quesito #1
Buonasera,
in merito al sopralluogo da effetuare, si richiede gentilmente di specificare il termine ultimo previsto per potere effettuare il sopralluogo in quanto nel disciplinare di gara non viene indicata una data ben precisa
in attesa di vs gentile riscontro porgiamo
cordiali saluti
21/05/2024 16:20
Risposta
Buonasera,
in merito al sopralluogo da effetuare, si richiede gentilmente di specificare il termine ultimo previsto per potere effettuare il sopralluogo in quanto nel disciplinare di gara non viene indicata una data ben precisa
RISPOSTA
SI COMUNICA CHE IL TERMINE ULTIME PER L'EFFETTUAZIONE DEL SOPRALLUOGO AUTONOMO E' IL GIORNO 6 GIUGNO 2024
16/05/2024 18:17
Quesito #2
buonsera in merito al personale in essere si richiede di specificare se il personale in forza sia composto da :
n1.operatore livello IV 0,65 FISE
n. 1 operatore livello III full time FISE
n. 3 operatori livello II full time FISE
si richiede inoltre di trasmette il PERSONALE EFFETTIVO (la tipologia contrattuale, i livelli di inquadramento, le qualifiche nonchè il monte ore degli attuali dipendenti coperti da clausola di salvaguardia)
in attesa di VS gentile riscontro porgiamo
cordiali saluti
22/05/2024 19:50
Risposta
QUESITO N. 2 DEL 16/05/2024 ore 18:17

in merito al personale in essere si richiede di specificare se il personale in forza sia composto da :
n1.operatore livello IV 0,65 FISE
n. 1 operatore livello III full time FISE
n. 3 operatori livello II full time FISE
si richiede inoltre di trasmette il PERSONALE EFFETTIVO (la tipologia contrattuale, i livelli di inquadramento, le qualifiche nonchè il monte ore degli attuali dipendenti coperti da clausola di salvaguardia)

RISPOSTA AL QUESITO N.2
Come previsto nel Disciplinare di gara a pag. 15 si ribadisce quanto segue:

Per l’organizzazione del personale si fa riferimento a quanto riportato nel CSA nell’elaborato “R01 – Relazione tecnica economica” e nell’elaborato “R04 – Computo metrico”
Il personale in forza presso l’attuale gestore del servizio è costituito da:
n.1 livello 3A full time 38 ore settimanali
n.2 livello 4B full time 38 ore settimanali
n.1 livello 2A full time 38 ore settimanali
n.1 livello 2A part time 36 ore settimanali 6x6 giorni
n.1 livello 3B part time 36 ore settimanali 6x6 giorni
FABBISOGNO DEL PERSONALE ( ART 4.1 RELAZIONE TECNICA ECONOMICA)
Come da pag. 33 della RTE
Il costo orario è quello applicato dal vigente C.C.N.L. FISE, aggiornato ed adeguato. Il Gestore dovrà utilizzare esclusivamente personale dipendente inquadrato con il C.C.N.L FISE-ASSOAMBIENTE (oppure FEDER- AMBIENTE in caso di società pubbliche), provvedendo ad applicare un trattamento economico e normativo non inferiore a quanto previsto dal contratto sopra citato nel territorio di riferimento.
Dal dimensionamento dei servizi è scaturito un fabbisogno di personale minimo tale da coprire un monte ore complessivo di 7.255 ore lavorate, corrispondente ad un minimo di 4,65 operatori, la cui composizione, sulla scorta delle specifiche attività previste nel progetto, può ipotizzarsi secondo lo schema riportato nella seguente tabella:
OPERAIO COMPOSIZIONE MANODOPERA
IV livello CCNL FISE 0,65 (1 part time al 65%- 24 ore /sett)
III livello CCNL FISE 1 (1 full time)
II livello CCNL FISE 3 (3 full time)

Resta, comunque, nella facoltà del Gestore variare, nel rispetto del monte ore minimo complessivo pari a circa 7.255 come sopra indicato necessario all’espletamento a regola d’arte dei servizi in appalto, la composizione della manodopera complessiva rispetto all’inquadramento di ciascun lavoratore, con particolare riferimento all’orario di lavoro ed al livello contrattuale, in accordo con le norme vigenti in materia, fermo restando il numero minimo di operatori pari a 4,65 calcolato. Al numero di operai riportati nella precedente tabella deve considerarsi in aggiunta la figura del Capo/Coordinatore di Cantiere, il cui costo è imputato tra le spese generali del Quadro Tecnico Economico.

16/05/2024 18:19
Quesito #3
Buonasera,
in merito agli oneri di smaltimento della frazione organica, frazione indiffereziata e rifiuti ingombranti, si richiede se siano a carico del Comune o dell Ente
in attesa di Vs gentile riscontro porgiamo
cordiali Saluti
22/05/2024 19:54
Risposta
QUESITO n. 3 DEL 16/05/2024 ore 18:19
in merito agli oneri di smaltimento della frazione organica, frazione indifferenziata e rifiuti ingombranti, si richiede se siano a carico del Comune o dell’Ente

RISPOSTA

Si ribadisce quanto esposto nel Disciplinare di gara a pag.14 :
IN RELAZIONE AI COSTI E AI RICAVI SI RIMANDA TUTTO QUANTO DISCIPLINATO ALL’ART.13 DEL CSA E DALL’ART. 3 DELLA RELAZIONE TECNICA ECONOMICA.
Si evidenzia in particolare quanto riportato nel CSA all’ ART. 13 comma 4 :
I reintegri a corpo dei costi di smaltimento, sommati al corrispettivo dell’appalto risultante dalla
quantificazione dei costi dei servizi e delle forniture, sono stati quantificati a corpo per ciascun anno
sulla base degli obiettivi annuali in ordine alla percentuale di raccolta differenziata, e riconosciuti
all’Impresa Appaltatrice per pagamento in quota parte dei servizi. Conseguentemente, i costi di
smaltimento dei rifiuti, con esclusione dei costi di conferimento dei rifiuti costituiti dagli scarti di
mense e cucine (CER 200108), che vengono corrisposti a misura, e dei costi di conferimento dei rifiuti
urbani indifferenziati (CER 200301), che restano a carico della Stazione Appaltante, sono a carico
dell’Impresa Appaltatrice e reintegrati dall’Ente appaltante in misura invariante stabilita a corpo per
ciascun anno, al fine di incentivare l’Impresa medesima ad adottare ogni misura per elevare il livello
quantitativo e qualitativo della raccolta differenziata.
22/05/2024 22:56
Quesito #4
si chiede se la dichiarazione con cui il concorrente si impegna ed obbliga a sostenere/rimborsare tutti i costi per adeguare il progetto esecutivo alle migliorie proposte;
va inserita nella busta C relativa all’offerta economica?
23/05/2024 09:29
Risposta
quesito n. 4 del 22/05/2024 ore 22:56
Si chiede se la dichiarazione con cui il concorrente si impegna ed obbliga a sostenere/rimborsare tutti i costi per adeguare il progetto esecutivo alle migliorie proposte; va inserita nella busta C relativa all’offerta economica?

RISPOSTA
La dichiarazione con cui il concorrente si impegna ed obbliga a sostenere/rimborsare tutti i costi per adeguare il progetto esecutivo alle migliorie proposte va inserita nella busta C relativa all’offerta economica.

L’ assenza di tale dichiarazione comporta l’esclusione dalla procedura di gara così come stabilito nel Disciplinare di gara:
  • al punto 4.2 Offerta Economica
  • al punto 6.5.2. Cause di esclusione in fase di esame della «Offerta Economica»

Provincia di Frosinone

Piazza Gramsci, 13 Frosinone (FR)
Tel. 0775219375
Email: gareappalti@provincia.fr.it - PEC: gare@pec.provincia.fr.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00