Inviato esito

Gara #1958

GARA SUA 74/2024 AFFIDAMENTO TEMPORANEO IN CONCESSIONE DELL’IMPIANTO NATATORIO COMUNALE IN LOCALITA’ CASALENO per 1 anno - COMUNE DI FROSINONE

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Informazioni appalto

28/08/2024
Negoziata
Servizi
€ 667.000,00
DI LEGGE Ivan
Comune di Frosinone

Categorie merceologiche

9261 - Servizi di gestione di impianti sportivi

Lotti

Inviato esito
1
B2DE0AF6A3
Qualità prezzo
GARA SUA 74/2024 AFFIDAMENTO TEMPORANEO IN CONCESSIONE DELL’IMPIANTO NATATORIO COMUNALE IN LOCALITA’ CASALENO per 1 anno - COMUNE DI FROSINONE

GARA SUA 74/2024 AFFIDAMENTO TEMPORANEO IN CONCESSIONE DELL’IMPIANTO NATATORIO COMUNALE IN LOCALITA’ CASALENO per 1 anno - COMUNE DI FROSINONE

€ 667.000,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 75.000,00
Det. Dir. n. 3689 del 29/10/2024
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02882580604 BELLATOR FRUSINO SSD aRL
Visualizza partecipanti

Scadenze

05/09/2024 10:00
09/09/2024 12:00
09/09/2024 12:30

Allegati

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04/09/2024 11:01
11.05 MB
Avviso Appalto Aggiudicato
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Gare - Comunicazione di Aggiudicazione definitiva - 36/2023
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21.25 kB
Avviso Appalto Aggiudicato
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25/11/2024 11:56
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Chiarimenti

02/09/2024 11:06
Quesito #1
1) Dove possiamo trovare gli allegati del Capitolato d’appalto? Cioè le “Planimetrie dell’impianto oggetto di concessione” e il “Piano Economico Finanziario - Calcolo valore presunto della concessione”.2) Ci potete confermare che, considerando il termine ultimo per la presentazione delle domande del 09-09-2024 (vedasi art. 1.1. della Lettera d’invito) e considerando che il contratto non potrà essere stipulato prima che siano decorsi 35 giorni dall’invio dell’ultima comunicazione del provvedimento di aggiudicazione (vedasi art. 2.6. della Lettera d’invito), l’aggiudicatario non potrà iniziare la gestione dell’impianto prima del 14 ottobre 2024?3) Gli eventuali allegati dell’Offerta Tecnica (i.e. eventuale render di palestra, CV Direttore, etc.) fanno parte del conteggio del massimo di n. 50 cartelle formato A.4 oppure no?4) Nella nostra offerta, dobbiamo già indicare/nominare il Direttore Tecnico? Se si, come indicato all’art. 3.1., esso dovrà fare apposita dichiarazione (ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR n. 445/2000) attestante il possesso dei requisiti richiamati nell’istanza di partecipazione; ci potreste fornire relativo modello?
03/09/2024 18:54
Risposta
RispostaPer le planimetrie si provvederà con la pubblicazione sella sezione allegati per il PEF si prenda visione del file PIANO DEI COSTI E RIEPILOGO PERSONALE STADIO DEL NUOTO FROSINONE.pdfTrattandosi di procedura sottosoglia trova applicazione l’art. 55 c. 2 del DLgs 36/2023 che recita “2. I termini dilatori previsti dall’articolo 18, commi 3 e 4, non si applicano agli affidamenti dei contratti di importo inferiore alle soglie di rilevanza europea.” Pertanto il contratto potrà essere sottoscritto non appena ultimate le verifiche ed adottato la determina di aggiudicazione. Si da evidenza che il comune si è riservato di dare avvio d’urgenza al servizio secondo quanto stabilito dall’art. 17 c. 9 del DLgs 36/2023. Per quanto sopra non si è nella condizione di indicare date.La relazione che costituirà l’offerta tecnica non potrà superare le 50 cartelle A/4 (al netto di copertina ed indice) . Nelle 50 cartelle è ricompresa una dettagliata descrizione, esaurientemente illustrata, delle modalità operative del Gestionale. Ai fini della valutazione potranno essere allegati eventuali elaborati grafici volti ad esplicitare gli elementi dell’offerta presentata. Massimo 10 cartelle formato A/1 non ricomprese nelle 50 cartelle della relazione.si va indicato il nome del DT e va allegata la dichirazione di cui all'art. 3.1. Per il modello potete :utilizzare il modello A.1 barrando ciò che non serve e compilare ciò che serveutilizzare un vostro modelloinserire le informazioni nella domanda A.1 facendo assumere la responsabilità civile e penale da parte di chi firma la domandainoltre è opportuno che il DT presenti il proprio DGUE
02/09/2024 18:59
Quesito #2
Buonasera.Nel ringraziare per l'invito ricevuto, con la presente poniamo le seguenti richieste di chiarimento:1) Alla voce "OFFERTA ECONOMICA (Busta telematica C- Busta Economica)", al punto 4.2 della Lettera di Invito è richiesto l'inserimento di un computo metrico estimativo: trattasi di un mero refuso (in quanto concessione di servizi) oppure deve necessariamente essere inserito?2) Alla voce "OFFERTA ECONOMICA (Busta telematica C- Busta Economica)", al punto 4.2 della Lettera di Invito è richiesto l'inserimento di un piano economico e finanziario: trattasi di un mero refuso (in quanto concessione della sola durata di un anno) oppure deve necessariamente essere inserito?3) Si chiede se alla data odierna siano presenti e in vostro possesso tutti i certificati legati alle varie autorizzazioni degli enti preposti, nonché tutti i certificati di conformità degli impianti, CPI, agibilità, anti sismicità, ecc.Si resta pertanto in attesa di un vostro cortese e utile riscontro.Grazie e cordiali saluti
03/09/2024 18:56
Risposta
RispostaLa richiesta del computo metrico è un mero refuso di stampaLa richiesta del PEF è corretta e l’operatore economico dovrà allegare un piano economico e finanziario a sostegno dell’offertaSi invita il concorrente a recarsi presso i competenti uffici del comune per prendere visione di quanto ritenuto necessario
05/09/2024 07:45
Quesito #3
Buongiorno,
Nel chiarimento ricevuto, chiedete al DT nominato di compilare il modello A.1 a nome proprio e dite che è opportuno che il DT presenti il proprio DGUE: questi 2 documenti possono essere firmati a mano dal DT e controfirmati con firma elettronica dal Legale Rappresentante della Società che partecipa al Bando? Visto che il DT non è in possesso di firma digitale.
Grazie mille!
08/09/2024 21:13
Risposta
Premesso che come previsto dalla lex specialis il legale rappresentante può presentare la dichiarazione in nome e per conto di altro soggetto (legato alla società di cui ha contezza delle informazioni richieste) assumendo la responsabilità civile e penale di quanto richiestotutto ciò premesso si specifica che si può:1.) allegare la dichiarazione del DT nelle forme come sopra descritte allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità con dichiarazione di copia conforme resa dal legale rappresentante con dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 2.) in altenativa presentare la dichiarazione direttamente dal legale rappresentante ai sensi del DPR 445/2000
05/09/2024 09:47
Quesito #4
BUONGIORNO.NEL RINGRAZIARE PER IL CHIARO RISCONTRO DA VOI RICEVUTO IN MERITO ALLE NOSTRE PRIME DUE DOMANDE, NOTIAMO PURTROPPO DI NON AVER AVUTO ALCUNA RISPOSTA IN MERITO AL TERZO QUESITO.DOBBIAMO DUNQUE RITENERE CHE, QUANTO DA VOI INDICATO NELL'ULTIMA PARTE DI TALE RISPOSTA ("Si invita il concorrente a recarsi presso i competenti uffici del comune per prendere visione di quanto ritenuto necessario") CORRISPONDA AL FATTO CHE DICHIARIATE CHE SONO PRESENTI E IN VOSTRO POSSESSO "TUTTI I CERTIFICATI LEGATI ALLE VARIE AUTORIZZAZIONI DEGLI ENTI PREPOSTI, NONCHÉ TUTTI I CERTIFICATI DI CONFORMITÀ DEGLI IMPIANTI, CPI, AGIBILITÀ, ANTI SISMICITÀ, ECC.", COSI’ COME PREVISTO DALLE VIGENTI NORMATIVE.DIVERSAMENTE E’ FONDAMENTALE CHE CI FACCIATE CHIARAMENTE SAPERE CON CORTESE URGENZA.GARZIE E CORDIALI SALUTI.
08/09/2024 21:19
Risposta
Si ribadisce quanto già riscontrato ossia che i documenti sono presenti presso gli uffici del comune di Frosinone e il concorrente ad oggi avrebbe avuto tutto il tempo di recarsi presso le sedi opportune, allerati per essere a disposizione dei concorrenti negli orari di lavoro, e prendere visione di quanto ritenuto necessario ai fini della gara.

Provincia di Frosinone

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