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Gara #2225

GARA PROV. N. 12/2024. Procedura aperta per l'affidamento del servizio ingegneria ed architettura per la redazione del Progetto esecutivo, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione relativamente agli interventi finanziati nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione della Regione Lazio, Sezione Speciale 2.

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Informazioni appalto

12/11/2024
Aperta
Servizi tecnici
€ 585.793,30
DI LEGGE Ivan
Provincia di Frosinone

Categorie merceologiche

71221 - Servizi di progettazione di edifici

Lotti

1
B43DB9B23F
I32B22000780002
Qualità prezzo
GARA PROV. N.12/2024. Procedura aperta per l'affidamento del servizio ingegneria ed architettura per la redazione del Progetto esecutivo, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione relativamente agli interventi finanziati nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione della Regione Lazio, Sezione Speciale 2.

GARA PROV. N. 12/2024. Procedura aperta per l'affidamento del servizio ingegneria ed architettura per la redazione del Progetto esecutivo, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione relativamente agli interventi finanziati nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione della Regione Lazio, Sezione Speciale 2.

LOTTO 1 - ITG Europa via S. Angelo ED 6-7-4-5-2-1-3 (Cod. progetto A0423E0036) CUP I32B22000780002


€ 173.178,71
€ 0,00
€ 0,00
2
B43DB9C312
I32B22000800002
Qualità prezzo
GARA PROV. N. 12/2024. Procedura aperta per l'affidamento del servizio ingegneria ed architettura per la redazione del Progetto esecutivo, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione relativamente agli interventi finanziati nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione della Regione Lazio, Sezione Speciale 2.

GARA PROV. N. 12/2024. Procedura aperta per l'affidamento del servizio ingegneria ed architettura per la redazione del Progetto esecutivo, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione relativamente agli interventi finanziati nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione della Regione Lazio, Sezione Speciale 2.

LOTTO 2 - IPIA via Berlino ED 1-2-3-4-5, (Cod. progetto A0423E0030) – CUP I32B22000800002


€ 163.470,48
€ 0,00
€ 0,00
3
B43DB9D3E5
I32B22000790002
Qualità prezzo
GARA PROV. N. 12/2024. Procedura aperta per l'affidamento del servizio ingegneria ed architettura per la redazione del Progetto esecutivo, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione relativamente agli interventi finanziati nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione della Regione Lazio, Sezione Speciale 2.

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LOTTO 3 - I.T.C. Medaglia d’Oro ED. 5-3-1-4, (Cod. progetto A0423E0039) - CUP I32B22000790002


€ 127.475,43
€ 0,00
€ 0,00
4
B43DB9E4B8
I32B22000810002
Qualità prezzo
GARA PROV. N. 12/2024. Procedura aperta per l'affidamento del servizio ingegneria ed architettura per la redazione del Progetto esecutivo, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione relativamente agli interventi finanziati nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione della Regione Lazio, Sezione Speciale 2.

GARA PROV. N. 12/2024. Procedura aperta per l'affidamento del servizio ingegneria ed architettura per la redazione del Progetto esecutivo, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione relativamente agli interventi finanziati nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione della Regione Lazio, Sezione Speciale 2.

LOTTO 4 - Intervento Convitto IPA Agricoltura via Casilina Nord Edificio Convitto Edificio Scala – Edificio Mensa – Edificio Uffici - (cod. progetto A0423E0035) – CUP I32B22000810002


€ 91.674,74
€ 0,00
€ 0,00
5
B43DB9F58B
I31B21001690006
Qualità prezzo
GARA PROV. N. 12/2024. Procedura aperta per l'affidamento del servizio ingegneria ed architettura per la redazione del Progetto esecutivo, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione relativamente agli interventi finanziati nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione della Regione Lazio, Sezione Speciale 2.

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LOTTO 5 - Intervento Liceo Classico via Lombardia Edificio 2 (Cod. progetto A0423E0029) - CUP I31B21001690006


€ 29.993,94
€ 0,00
€ 0,00

Scadenze

28/11/2024 10:00
02/12/2024 10:00
02/12/2024 10:30

Allegati

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08/11/2024 09:22
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08/11/2024 09:22
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12/11/2024 13:13
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ipa.zip
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15.12 MB
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14.62 MB
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12/11/2024 13:18
4.33 MB
disciplinare-37777-2024-prot.pdf
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12/11/2024 16:31
1.30 MB
dichiarazione-titolare-effettivo.docx
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19/11/2024 11:26
65.32 kB
dichiarazione-conflitto-di-interesse.docx
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19/11/2024 11:26
111.93 kB

Chiarimenti

13/11/2024 17:34
Quesito #1
Gentile Stazione Appaltante, con riferimento ai Requisiti di capacità Tecnica e Professionale, i quali non vengo indicati sul Disciplinare, si chiede se questi sono necessari e se corrispondono a quando riportato sul “modello.1.istanza.servizi”. Qualora la risposta sia affermativa, si chiede conferma che, l’indicazione in tale modello della categoria S.05, si tratti di mero refuso, e che pertanto i servizi richiesti afferiscono, per ciascun lotto, alle categorie riportare sul Disciplinare. Grazie. Cordiali saluti.


15/11/2024 13:43
Risposta
Con riferimento ai requisiti di capacità tecnica si precisa che questi non sono previsti. Pertanto il concorrente non è obbligato ad indicarli nel modello di domanda. Ad ogni modo la categoria S.05 è da considerarsi come refuso di stampa.

13/11/2024 17:20
Quesito #2
la figura del geologo è obbligatoria oppure la prestazione può essere subappaltata?



15/11/2024 13:43
Risposta
La figura del geologo non è obbligatoria le prestazioni geologiche sono escluse dall'affidamento


13/11/2024 17:19
Quesito #3
a pagina 17 del "modello.1.istanza.servizi." si chiede un servizio di punta il cui importo sia pari al 40% dell'importo di quale lotto? quello di maggiore importo?
inoltre è specificata la categoria S.05 sebbene il disciplinare riporta solo categorie S.03. è da intendersi un refuso la S.05?




15/11/2024 13:45
Risposta
Si in riferimento al quesito posto si rappresenta quanto appresso:
- con riferimento all'importo del servizio di punta si rappresenta che la documentazione dovrà essere riprodotta per ciascun lotto e di conseguenza gli importi di riferimento sono quelli relativi a ciascun lotto;
- con riferimento alla categora si porta a conoscenza che la categoria S.05 è da considerarsi come refuso di stampa il concorrente potrà barrare tale categoria ed inserire la categoria S.03 di riferimento ma si precisa altresì che il disciplinare non prevede espressamente di indicare i lavori di punta in quanto non sono richiesti requisiti di partecipazione in merito alla capacità tecnica.



13/11/2024 17:36
Quesito #4
Gentile Stazione Appaltante, con riferimento ai Requisiti di capacità Economica e Finanziaria, si chiede se, per il soddisfacimento del Fatturato richiesto, bisogna attenersi a quanto riportato a pag. 41 del Disciplinare (Lotto 1: € 173.178,71; Lotto 2: € 163.470,48; Lotto 3: € 127.475,43; Lotto 4: € 91.674,74; Lotto 5: € 29.993,94) o quanto indicato sul “modello.1.istanza.servizi” ovvero € 577.324,01. Grazie. Cordiali saluti.


15/11/2024 13:47
Risposta
In merito al quesito richiesto si specifica che occorre riferirsci esclusivamente a quanto indicato nel disciplinare di gara. Il dato riportato nel modello di istanza potrà essere barrato ed inserito il dato che interessa.

13/11/2024 17:51
Quesito #5
Gent.mi, si chiede chiarimento in merito ai requisiti di capacità tecnica e professionale non presenti all'interno del disciplinare di gara, ma richiesti all'interno dell'istanza di partecipazione, anche se in quest'ultima i requisiti richiesti sono in una categoria non confacente alle categorie indicate nel disciplinare.


15/11/2024 13:53
Risposta
In riferimento al quesito si prega di controllare anche le risposte agli altri quesiti. Ad ogni buon fine si ribadisce che non sono previsti particolari requisiti di capacità tecnica e professionale per cui il concorrente non è obbligato ad indicarli nel modello di istanza di partecipazione.

14/11/2024 17:09
Quesito #6
Gentili Signori,
la presente per chiedere un chiarimento relativamente ai requisiti tecnici richiesti.
Nel disciplinare di gara e precisamente nell'indice al paragrafo 3.4.5 sono indicati i requisiti di capacità tecnica e professionale che però mancano alla pagina corrispondente.
Si chiede di indicare il documento di gara cui far riferimento per conoscere tale dato richiesto.
Altro chiarimento riguarda il modello di domanda nel quale alla pagina 17, al punto 13, è riportato come "Fatturato globale maturato nei migliori tre degli ultimi cinque esercizi disponibili antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara pari ad almeno € 577.324,01, dato quest'ultimo non riscontrabile con quanto indicato alla pag 41 del disciplinare al par 3.4.4.
Sempre alla pg 17 del modello di domanda, al punto 14, è indicata come categoria prevalente dell'appalto la cat S.05 invece di S.03, prego confermare che trattasi di refuso.
Cordiali saluti


15/11/2024 14:08
Risposta
In riferimento al quesito posto si rappresenta quanto segue:
- non sono richiesti requisiti di capacità tecnica e professionale per la partecipazione alla gara (come riscontrabile anche negli altri quesiti pubblicati)
- Per quanto attiene l'importo dei requisiti di capacità economica e finanziaria si porta a conoscenza che il dato presente nel modello istanza di partecipazione è da considerarsi quale refuso di stampa per cui tale dato potrà essere barrato ed al suo posto inserito il dato richiesto indicato nel disciplinare di gara per ciascun lotto;
- per quanto attiene la categoria si informa che la categoria richiesta è la S.03 per la quale si prega di controllare gli ulteriori chiarimenti forniti in quanto non è prevista l'obbligatorietà di indicare i servizi di punta.

15/11/2024 11:38
Quesito #7
Si chiede cortesemente di chiarire se nell'ambito della gara in oggetto è necessaria la presenza della figura del Geologo.
Si riscontra che a pagina 12 del disciplinare di gara, paragrafo 1.5.2, sono riportate le figure richieste per la "redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, Progetto esecutivo, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione, Relazione Geologica, Valutazione Incidenza Ambientale" senza però indicare il geologo nella tabella a pagina 13.
Altresì a pagina 15 del disciplinare è riportato che "il Geologo e la relativa relazione geologica e le prove di laboratorio sono oggetto di separato affidamento".
In attesa di cortese riscontro si porgono cordiali saluti


15/11/2024 14:09
Risposta
Non è prevista la presenza del geologo.

14/11/2024 09:48
Quesito #8
Buongiorno,
dal disciplinare de dai documenti allegati (verifiche di vulnerabilità sismica), al di la delle categorie che fanno intuire trattasi di lavori di miglioramento/adeguamento sismico ed impiantistico, non si evincono i lavori devono essere svolti. Trattandosi di un appalto per la progettazione esecutiva, non è possibile allegare i PFTE dei singoli interventi, al fine di impostare una corretta relazione metodologica?
Vorrei inoltre osservare che la categoria E09, sarebbe per le nuove edificazioni. Con tale categoria teoricamente potrebbe partecipare solamente chi ha progettato ex novo quella destinazione funzionale, mentre sarebbe escluso chi ha svolto servizi simili ma con la corretta categorizzazione solitamente per gli edifici esistenti (a prescindere dalla destinazione funzionale, sia scuola-edificio residenziale o caserma) è la E20. Si richiede se servizi simili (edifici esistenti) rientranti in categoria E20, sono ammissibili come servizi significativi per la metodologica.

Cordiali saluti,
omissis


15/11/2024 14:53
Risposta

in rifermento al primo quesito si specifica che la relazione metodologica deve basarsi sulle verifiche sismiche di cui è stata pubblicata la sintesi ma presso gli uffici della Provincia di Frosinone (ufficio SUA) sono consltabili tutti i documenti che hanno portato alla redazione delle schede di sintesi. Pertanto chiunque ne abbia interesse può consultare la documentazione.

in merito al secondo quesito si specifica che non è previsto l'obbligo di indicare servizi esclusivamente nelle categorie richieste mentre l'onere della commissione, nell'autonomia decisionale che le compete, sarà quello di valutare la capacità dell'operatore economico alla gestione attraverso interventi affini all’opera posta a base di gara. pertanto servizi ritenuti simili possono essere caricati e saranno valutati dalla commissione giudicatrice.
15/11/2024 11:50
Quesito #9
Buongiorno,
1) Si chiede di confermare che il livello di progettazione richiesta sia quella della progettazione esecutiva e
non come riportato a pag. 16 del Disciplinare “Le attività richieste sono la redazione del Progetto di
Fattibilità Tecnico Economica, Progetto Esecutivo e Relazione Geologica”.
2) Si chiede se la figura professionale del Geologo sia richiesta all’interno del gruppo di lavoro. Al paragrafo
1.5.2 Figure professionali presenti negli operatori economici del Disciplinare si specifica al punto 3. la
presenza del Geologo. Contrariamente nella tabella delle figure minime richieste, descritta a pag. 12-13 del
Disciplinare, non si evince la figura del Geologo. Inoltre a pag. 15 del Disciplinare si riposta quanto segue: “il
Geologo e la relativa relazione geologica e le prove di laboratorio sono oggetto di separato affidamento, i
risultati delle indagini e la relazione geologica saranno messi a disposizione dell’affidatario al momento
dell’affidamento in quanto sono in corso di affidamento e di esecuzione e quindi le attività sovrapporranno
al periodo di pubblicazione e aggiudicazione della presente procedura”.
3) In merito all’offerta tecnica da presentare, secondo l’elemento di valutazione del punto A.2.1) riportato
nella tabella a pag. 47 del Disciplinare, si chiede di proporre delle soluzioni tecniche e delle eventuali prove,
indagini e prelievi per garantire un maggiore livello di confidenza (LC2, LC3). Per questo si chiede di fornire
materiale del progetto di fattibilità tecnica economica di tutti i Lotti a base di gara per poter formulare una
coerente offerta.
Per le indagini e prove si chiede inoltre di specificare se siano a carico della Stazione Appaltante come
riportato a pag. 17 del Disciplinare oppure come definito a pag. 47 nella tabella del criterio di valutazione
A.2.1) Metodologia dello svolgimento del servizio, anche in relazione alle soluzioni tecniche e tecnologiche
adottate anche con eventuale implementazione delle prove, indagini, prelievi e quanto altro necessario a
garantire un maggiore livello di confidenza (LC2, LC3) rispetto alla verifiche sismiche espletate. (Si specifica
che eventuali ulteriori approfondimenti di indagini non possono in alcun modo comportare un aggravio
economico per l’Ente).
4) Si chiede se riguardo agli interventi strutturali la presentazione richiesta sia di miglioramento sismico o
adeguamento sismico.
Cordiali saluti

15/11/2024 15:04
Risposta
per il primo quesito si specifica che l'attività oggetto di affidamento è la redazione del progetto esecutivo

per il secondo quesito l'attività del geologo e relative indagine sono oggetto di affidamento da parte della provincia di Frosinone. E' facoltà del concorrente prevedere la presenza di un geologo il cui costo non potrà essere posto a carico delle Provincia

per il terzo quesito si specifica che presso gli uffici della Provincia di Frosinone (ufficio SUA) sono consultabili tutti i documenti relativi alla ella verifica di vulnerabilità che hanno portato alla redazione delle schede di sintesi pubblicate. Pertanto chiunque ne abbia interesse può consultare la documentazione. Il costo delle indigini per incrementare il livello di conoscenza da LC1 a LC2 /LC 3, se offerto, è a carico dell'offerente

per il quarto quesito si da evidenza che il finanziamento prevede la "messa in sicurezza sismica" delle strutture

18/11/2024 12:25
Quesito #10
L'operatore economico può partecipare a tutti i Lotti?

18/11/2024 18:12
Risposta
E' ammessa la partecipazione a tutti i lotti ma l'opertatore può essere aggiudicatario di un solo lotto.
Nel caso in cui l'operatore economico risultasse primo su più di un lotto sarà aggiudicatario del primo di detti lotti assegnato secondo l'ordine di aggiudicazione previsto dal disciplinare di gara

18/11/2024 17:14
Quesito #11
Spett.le Staz. Appaltante,

si richiede di chiarire se il sopralluogo sia effettivamente opzionale e discrezionale o se sia necessario prendere visione dei luoghi per prendere parte alla presente gara. Nel disciplinare (pag. 45, punto 3.7.3), difatti, si dichiara che il sopralluogo sia facoltativo, ma successivamente, a pag. 71 del disciplinare (punto 9.3.4) viene dichiarato che "il concorrente deve effettuare il sopralluogo secondo quanto specificato nella specifica sezione del presente
documento" (viene altresì predisposto un modello da inserire nella busta amministrativa denominato "Modello.2.dichiarazione.sopralluogo").

Si ringrazia in anticipo per il chiarimento

18/11/2024 18:13
Risposta
Il sopralluogo non è obbligatorio.
Il modello è stato previsto nel caso in cui l'operatore economico dovesse procedere all'espletamento del sopralluogo
18/11/2024 11:11
Quesito #12
Buongiorno,
nel caso di partecipazione a più lotti, l'offerta tecnica può essere la medesima oppure va elaborata un'offerta tecnica diversa per ogni lotto?
Grazie
Cordiali saluti

18/11/2024 18:15
Risposta
Per ogni lotto va presentata un'offerta tecnica. Il contento della stessa è una scelta dell'operatore economico
18/11/2024 10:09
Quesito #13
In merito al punto 3.7.3 del disciplinare di gara si parla "Sopralluogo non obbligatorio o autonomo e non attestato dall’Ente"; al punto 9.3.4 si precisa che "il concorrente deve effettuare il sopralluogo" e inoltre nella documentazione amministrativa in allegato è presente la il modello "dichiarazione di sopralluogo o attestazione di presa visione", pertanto si chiede delucidazioni sull'obbligatorietà o meno dello stesso.

18/11/2024 18:19
Risposta
Il sopralluogo non è obbligatorio.
Il modello è stato previsto nel caso in cui l'operatore economico dovesse procedere all'espletamento del sopralluogo
15/11/2024 16:50
Quesito #14
Buonasera,
nelle risposte ai quesiti sulla documentazione tecnica disponibile chiarite che presso i Vostri uffici sono disponibili i documenti relativi alla verifica di vulnerabilità che hanno portato alla redazione delle schede di sintesi pubblicate.
Considerato che gli incarichi sono relativi alla sola fase di progettazione esecutiva si chiede di chiarire se i progetti PFTE (oppure progetti definitivi in base al vecchio codice) siano stati già redatti e completi di tutti gli elaborati previsti dalla normativa .
In caso affermativo si chiede, anche al fine di presentare offerta coerente, la pubblicazione dei progetti PFTE al fine di poter formulare offerta coerente anche in funzione che la progettazione esecutiva dovrà essere redatta in conformità al precedente livello di progettazione di fattibilità tecnico-economica,



19/11/2024 11:09
Risposta
Il PFTE è di fatto la verifica di vulnerabilità di ciascun complesso edilizio la cui documentazione è consultabile presso gli uffici della Provincia di Frosinone siti in piazza A. Gramsci, 13 - Frosinone (come già riscontrato in altro quesito). Dalla documentazione disponibile si potranne desumere le informazioni necessarie per sviluppare il successivo livello progettuale


18/11/2024 11:00
Quesito #15
Buongiorno,
“La documentazione richiesta per la presentazione dei tre servizi di cui al Punto A.1 – “Professionalità e adeguatezza dell’offerta con riferimento all’esperienza specifica acquisita in servizi affini (n. 3 servizi)” è da intendersi composta con un massimo di 6 cartelle in formato A3 per tutti e tre i servizi (e quindi due cartelle in formato A3 per ogni servizio) o composta con un massimo di 6 cartelle in formato A3 per ogni servizio (e quindi produrre 18 cartelle in formato A3)?”

19/11/2024 11:13
Risposta
stante la incertezza in applicazione del principio di massima partecipazione si fissa in un massimo di 6 cartelle in formato A3 per ogni servizio (e quindi produrre 18 cartelle in formato A3)
18/11/2024 11:02
Quesito #16
Buongiorno,
"Relativamente al punto A.4 - "Criteri premiali art. 48 del DL 77/2021" dell'Offerta tecnica si chiede come deve essere composta la relazione richiesta (numero di pagine, formato, carattere, ecc.)"

19/11/2024 11:15
Risposta
non avendo previste limitazioni si fissa un limite all'offerta identico a quello del criterio A.2 ossia
La relazione sarà costituita da un massimo di trenta (30) cartelle formato A4, interlinea singola, carattere Arial 11 o similare, margini
superiore e inferiore 2,5 cm, destro e sinistro 2 cm, stampa su una sola facciata, piè pagina riportante il numero di cartella. Inoltre la
stessa dovrà essere suddivisa in capitoli ciascuno dei quali rappresentativo dei paragrafi di cui ai punti precedenti.
19/11/2024 10:34
Quesito #17
Buongiorno,
nel caso di partecipazione in ATI costituenda, il bollo da fornire è uno solo oppure vanno forniti tanti bolli quanti sono i membri dell'ATI?
Grazie
Saluti

19/11/2024 11:15
Risposta
Il bollo è unico
19/11/2024 10:02
Quesito #18
Buongiorno
In merito al punto 4.1.1 del disciplinare di gara si chiede di chiarire la non corrispondenza dei sub criteri A.1. riportati in tabella a pag. 46 e quelli descritti a pag 48.

19/11/2024 11:20
Risposta
accertato quanto rilevato dall'operatore in applicazione del principio di massima partecipazione la
professionalità o adeguatezza dell’offerta dal punto di vista paesaggistico è da intendersi
professionalità o adeguatezza dell’offerta dal punto di vista paesaggistico e/o impiantistica
19/11/2024 10:32
Quesito #19
Buongiorno,
Per le seguenti dichiarazioni non è presente alcun modulo:
1. dichiarazione del titolare effettivo
2. autocertificazione a comprova dei requisiti
Vanno quindi predisposte in autonomia dall'OE?
Grazie
Saluti


19/11/2024 11:26
Risposta
il modello di dichiarazione del titolare effettivo viene pubblicato
L'autocertificazione invece va predisposta in autonomia dall'OE (importante è che sia resa ai sensi del DPR 445/2000)

dichiarazione-conflitto-di-interesse.docx
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19/11/2024 11:26
111.93 kB
dichiarazione-titolare-effettivo.docx
SHA-256: 37ddc96b865c4faf8b04e3152629881127b83cb0cd78d4c9c079bce3f7f79405
19/11/2024 11:26
65.32 kB
19/11/2024 15:34
Quesito #21
Buonasera,
in riferimento al Modello 1 Istanza di partecipazione si chiede che cosa vada specificato a pag. 16 nella colonna CFU.
Bisogna indicare solo se il professionista abbia i crediti formativi aggiornati oppure va dettagliato l'ultimo aggiornamento (e nel caso, in che modo)?
Grazie
Saluti

20/11/2024 09:03
Risposta
A discrezione del concorrente potrà indicare il semplice possesso dei crediti e la regolarità nei confronti degli obblighi di formazione ovvero aggiungere altre informazioni
19/11/2024 15:57
Quesito #22
Buongiorno,

qualora l'operatore economico desideri partecipare a tutti e 5 i lotti, sarà necessario allegare in totale 5 bolli alle 5 differenti istanze di partecipazione o un unico bollo può essere valido per tutte e 5 le istanze?

Grazie mille.


20/11/2024 10:41
Risposta
Dovranno essere allegati 5 bolli.


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