Scaduto
Comune di Veroli
Gara #2256
Gara SUA 95/2024 REALIZZAZIONE DI UN ASILO NIDO IN LOCALITA' CASAMARI per l’intervento denominato PNRR: intervento finanziato dall’unione europea a valere sulle risorse “NEXT GENERATION EU” – missione 4 – istruzione e ricerca – componente 1 – investimento 1.1 potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – “piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.
Comune di Veroli
Informazioni appalto
15/11/2024
Aperta
Lavori
€ 590.907,23
DI LEGGE Ivan
Categorie merceologiche
45
-
Lavori di costruzione
Lotti
1
B44BEA7FAC
G65E24000360006
Qualità prezzo
Gara SUA 95/2024 REALIZZAZIONE DI UN ASILO NIDO IN LOCALITA' CASAMARI Comune di Veroli
Gara SUA 95/2024 REALIZZAZIONE DI UN ASILO NIDO IN LOCALITA' CASAMARI per l’intervento denominato PNRR: intervento finanziato dall’unione europea a valere sulle risorse “NEXT GENERATION EU” – missione 4 – istruzione e ricerca – componente 1 – investimento 1.1 potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – “piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.Comune di Veroli
€ 415.943,38
€ 147.726,81
€ 27.237,04
Scadenze
28/11/2024 10:00
02/12/2024 09:00
02/12/2024 09:30
Avvisi
Allegati
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1.34 MB | |
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1.40 MB | |
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1.45 MB | |
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1.42 MB | |
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2.02 MB | |
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1.87 MB | |
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3.41 MB | |
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1.91 MB | |
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1.85 MB | |
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6.00 MB | |
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1.45 MB | |
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5.54 MB | |
tav-a2-piante-prospetti-sezioni-e-particolari.pdf.p7m SHA-256: 049bf93989c29d6de212076550fe10704ec37d07ff5f33ede6d0ce480b59d5ea 15/11/2024 13:03 |
2.02 MB | |
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637.85 kB | |
tav-a4-abaco-degli-infissi.pdf.p7m SHA-256: a48c829a834e5312f60dd2011308f2aae93c2e2f4a15120a62e4184df65c1094 15/11/2024 13:03 |
1.65 MB | |
tav-e1-impianto-elettrico.pdf.p7m SHA-256: b72f1dd76ef8a61a85ce8cf729281fb864f58ac7e044bb9f094a6190d6dfe753 15/11/2024 13:03 |
789.57 kB | |
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19.38 MB | |
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40.46 MB |
Chiarimenti
18/11/2024 12:12
Quesito #1
Buongiorno,
non troviamo nella documentazione di gara il CM relativo agli oneri della sicurezza.
Trattasi di una ns. svista o non è stato pubblicato sul portale.
Inoltre volevamo sapere se c'è una data entro la quale effettuare il sopralluogo obbligatorio. Vorremmo inoltre conoscere giorni e orari del Comune di Veroli - Ufficio Settore Lavori Pubblici, per la consegna e contestuale rilascio dell'attestato di sopralluogo firmato da codesto settore.
Cordiali saluti.
non troviamo nella documentazione di gara il CM relativo agli oneri della sicurezza.
Trattasi di una ns. svista o non è stato pubblicato sul portale.
Inoltre volevamo sapere se c'è una data entro la quale effettuare il sopralluogo obbligatorio. Vorremmo inoltre conoscere giorni e orari del Comune di Veroli - Ufficio Settore Lavori Pubblici, per la consegna e contestuale rilascio dell'attestato di sopralluogo firmato da codesto settore.
Cordiali saluti.
19/11/2024 12:17
Risposta
Gli oneri della sicurezza sono inclusi nel computo metrico pubblicato e sono indentificati dalle voci 39 e 40 (ponteggio)
20/11/2024 10:51
Quesito #2
Buongiorno,
si richiede se è obbligatorio il sopralluogo con il tecnico o può essere effettuato autonomamente.
Grazie
si richiede se è obbligatorio il sopralluogo con il tecnico o può essere effettuato autonomamente.
Grazie
20/11/2024 13:00
Risposta
Come riportato sul disciplinare al punto 1.1.1 lettera a) "È obbligatorio il sopralluogo sui luoghi dove è ubicato l’intervento oggetto dei lavori in appalto, non assistito e non attestato dalla Stazione appaltante, da effettuare con le modalità e alle condizioni di seguito specificate."
Va comunque sottolineato che, come riportato dal disciplinare al punto 1.1.1 "una volta terminato il sopralluogo il soggetto che ha effettuato la visita il soggetto dovrà recarsi negli uffici del settore lavori pubblici e consegnare due copie della dichiarazione di avvenuto sopralluogo, delle due copie una sarà trattenuta dall’ufficio e l’altra sarà riconsegnata con timbro di ricevuta del comune, la seconda dovrà essere allegata tra i documenti di gara. Tutto ciò ai sensi dell’art. 71 del 36/2023" presso il Comune di Veroli
Va comunque sottolineato che, come riportato dal disciplinare al punto 1.1.1 "una volta terminato il sopralluogo il soggetto che ha effettuato la visita il soggetto dovrà recarsi negli uffici del settore lavori pubblici e consegnare due copie della dichiarazione di avvenuto sopralluogo, delle due copie una sarà trattenuta dall’ufficio e l’altra sarà riconsegnata con timbro di ricevuta del comune, la seconda dovrà essere allegata tra i documenti di gara. Tutto ciò ai sensi dell’art. 71 del 36/2023" presso il Comune di Veroli
21/11/2024 09:27
Quesito #3
Buongiorno la polizza provvisoria è' richiesta??(pag. 19 non coincide con pag. 45)
In attesa di una Vs risposta, porgiamo distinti saluti.
In attesa di una Vs risposta, porgiamo distinti saluti.
21/11/2024 19:10
Risposta
Essendo una gara sottosoglia la polizza provvisoria non è dovuta.
21/11/2024 10:03
Quesito #4
1) buongiorno la casella dove caricare l'offerta economica non è presente ma solamente quella dei giustificativi.
2) per il sopralluogo , ci si puo' recare tutti i giorni in Comune per la firma dell'attestato?
grazie
2) per il sopralluogo , ci si puo' recare tutti i giorni in Comune per la firma dell'attestato?
grazie
21/11/2024 16:35
Risposta
1) Tale mancanza è stata prontamente risolta, ora è presente anche la casella Busta economica.
2) Per questa necessità è opportuno sentire il comune al numero 0775 88521 oppure il RUP al numero 0775 885246
2) Per questa necessità è opportuno sentire il comune al numero 0775 88521 oppure il RUP al numero 0775 885246
21/11/2024 10:24
Quesito #5
Buongiorno,
tra gli allegati ci sono 2 che riguardano la titolarità effettiva per gli enti pubblici e 2 allegati la titolarità effettiva per i privati,
innanzitutto vi chiediamo il perchè del doppio allegato di ognuno e poi l' operatore economico deve compilare solo quello rivolto ai privati??
In attesa porgiamo distinti saluti
tra gli allegati ci sono 2 che riguardano la titolarità effettiva per gli enti pubblici e 2 allegati la titolarità effettiva per i privati,
innanzitutto vi chiediamo il perchè del doppio allegato di ognuno e poi l' operatore economico deve compilare solo quello rivolto ai privati??
In attesa porgiamo distinti saluti
22/11/2024 10:14
Risposta
in merito al quesito si da evvidenza che è stato pubblicato un modello con carta intestata della Provincia ed un modello senza carta intestata.
Quindi è possibile utilizzare uno dei due modelli rivolti ai privati
Quindi è possibile utilizzare uno dei due modelli rivolti ai privati
21/11/2024 10:50
Quesito #6
Buongiorno con la presente si richiede se è necessario l'appuntamento per il ritiro dell'attestato presso il comune
in attesa ringrazio
in attesa ringrazio
21/11/2024 16:35
Risposta
Per questa necessità è opportuno sentire il comune al numero 0775 88521 oppure il RUP al numero 0775 885246
21/11/2024 11:00
Quesito #7
Buongiorno,
chiediamo se in merito al criterio premiante della certificazione SA-8000 possiamo allegare la PAS 24000, secondo il principio di equivalenza
Grazie
chiediamo se in merito al criterio premiante della certificazione SA-8000 possiamo allegare la PAS 24000, secondo il principio di equivalenza
Grazie
22/11/2024 21:25
Risposta
in riferimento al principio di equivalenza è onere del concorrente dimoatrare con qualsiasi mezzo l'equivalenza tra quanto posseduto e quanto richiesto
21/11/2024 12:08
Quesito #8
Buongiorno, si chiede gentilmente, quale dei 4 allegati relativi alla dichiarazione del titolare effettivo messi a disposizione si deve usare?
Ringraziando anticipatamente
Cordiali Saluti
Ringraziando anticipatamente
Cordiali Saluti
22/11/2024 21:26
Risposta
consdierato che i 4 allegati sono tra loro uguali il concorrente può scegliare quale usare
21/11/2024 12:11
Quesito #9
Con la presente chiediamo conferma di quanto leggiamo : l' imposta di bollo deve essere presentata per la domanda di partecipazione, per l'offerta economica e per l'offerta tempo.
Distinti Saluti
Distinti Saluti
22/11/2024 21:27
Risposta
la marca da bollo va solo sulla domanda. Peranto la richiesta di marca da bollo sull'offerta economica è un refuso di stampa
21/11/2024 12:20
Quesito #10
Con la presente facciamo notare che sul portale manca lo slot nel quale inserire la documentazione relativa all'offerta economica ma e' presente solo quello dei giustificativi riguardanti la manodopera .
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
21/11/2024 16:36
Risposta
Tale mancanza è stata prontamente risolta, ora è presente anche la casella Busta economica.
21/11/2024 17:37
Quesito #11
Buonasera,
l'operatore economico può utilizzare l'istituto dell'avvalimento per il possesso di una delle certificazioni di cui al criterio 4 dell'offerta tecnica?
Cordiali saluti
l'operatore economico può utilizzare l'istituto dell'avvalimento per il possesso di una delle certificazioni di cui al criterio 4 dell'offerta tecnica?
Cordiali saluti
22/11/2024 21:31
Risposta
secondo quanto prevsito dall'art, 104 del DLgs 36/2023 è consentito ricorrere all'avvalimento per i requisiti premiali fermo restando l'onere e l'obbligo di allegare la documentazione richiesta dalla vigente normativa
22/11/2024 06:59
Quesito #12
Buongiorno
sul disciplinare è richiesta la categoria OG1 classifica III
si chiede se è idonea una classifica II con incremento del 20%
Restiamo in attesa
Cordiali saluti
sul disciplinare è richiesta la categoria OG1 classifica III
si chiede se è idonea una classifica II con incremento del 20%
Restiamo in attesa
Cordiali saluti
22/11/2024 22:06
Risposta
il comma 2 dell'art . 2 dell'allegato II.12 del DLgs 36/2023
2. La qualificazione in una categoria abilita l'operatore economico a partecipare alle gare e a eseguire i lavori nei limiti della propria classifica incrementata di un quinto; nel caso di imprese raggruppate o consorziate la medesima disposizione si applica con riferimento a ciascuna impresa raggruppata o consorziata, a condizione che essa sia qualificata per una classifica pari ad almeno un quinto dell'importo dei lavori a base di gara; nel caso di imprese raggruppate o consorziate la disposizione non si applica alla mandataria ai fini del conseguimento del requisito mimino di cui all'articolo 30, comma 2.
il comma 1 dell'art. 30 dell'allegato II.12 del DLgs 36/2023 recita :
1. Il concorrente singolo può partecipare alla gara qualora sia in possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi relativi alla categoria prevalente per l'importo totale dei lavori ovvero sia in possesso dei requisiti relativi alla categoria prevalente e alle categorie scorporabili per i singoli importi. I requisiti relativi alle categorie scorporabili non posseduti dall'impresa devono da questa essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente.
considerato che il valore dei lavori ammonta ad € 590.907,23
dato che il possesso di attestazione SOA in classifica per il livello di importo pari ad € 516.000,00
peranto applicando l'incremento del 20% il livello economico raggiunge il valore di € 619.200,00.
In conclusione se l'impresa è in possesso di attestazione SOA in corso di validità in OG 1 classifica II con l'applicazione del comma 2 dell'art. 2 dell'allegato II.12 del DLgs 36/2023 è idoneo per partecipare alla gara
2. La qualificazione in una categoria abilita l'operatore economico a partecipare alle gare e a eseguire i lavori nei limiti della propria classifica incrementata di un quinto; nel caso di imprese raggruppate o consorziate la medesima disposizione si applica con riferimento a ciascuna impresa raggruppata o consorziata, a condizione che essa sia qualificata per una classifica pari ad almeno un quinto dell'importo dei lavori a base di gara; nel caso di imprese raggruppate o consorziate la disposizione non si applica alla mandataria ai fini del conseguimento del requisito mimino di cui all'articolo 30, comma 2.
il comma 1 dell'art. 30 dell'allegato II.12 del DLgs 36/2023 recita :
1. Il concorrente singolo può partecipare alla gara qualora sia in possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi relativi alla categoria prevalente per l'importo totale dei lavori ovvero sia in possesso dei requisiti relativi alla categoria prevalente e alle categorie scorporabili per i singoli importi. I requisiti relativi alle categorie scorporabili non posseduti dall'impresa devono da questa essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente.
considerato che il valore dei lavori ammonta ad € 590.907,23
dato che il possesso di attestazione SOA in classifica per il livello di importo pari ad € 516.000,00
peranto applicando l'incremento del 20% il livello economico raggiunge il valore di € 619.200,00.
In conclusione se l'impresa è in possesso di attestazione SOA in corso di validità in OG 1 classifica II con l'applicazione del comma 2 dell'art. 2 dell'allegato II.12 del DLgs 36/2023 è idoneo per partecipare alla gara
25/11/2024 16:51
Quesito #13
In riferimento all'offerta tecnica e nello specifico ai criteri e subcriteri, alla voce 3.1 del disciplinare pag. 48, riteniamo manchi la parte finale del criterio che si intende far valutare. Gentilmente se potete controllare e nel caso integrare quanto mancante. Grazie
25/11/2024 17:42
Risposta
la frase completa del criterio è
3.1 - Miglioramento prestazionale del progetto mediante l’utilizzo
di prodotti e tecnologie con caratteristiche superiori a quanto
previsto dal Decreto “CAM”
Gli stermi del decreto CAM sono:
" Affidamento di servizi di progettazione e affidamento di lavori per interventi edilizi, adottati con DM 23 giugno 2022 n. 256, pubblicati in G.U. n. 183 del 6 agosto 2022.
"Decreto correttivo 5 agosto 2024 del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica “Modificazioni al decreto n. 256 del 23 giugno 2022, recante: «Criteri ambientali minimi per l'affidamento di servizi di progettazione e affidamento di lavori per interventi edilizi»"
3.1 - Miglioramento prestazionale del progetto mediante l’utilizzo
di prodotti e tecnologie con caratteristiche superiori a quanto
previsto dal Decreto “CAM”
Gli stermi del decreto CAM sono:
" Affidamento di servizi di progettazione e affidamento di lavori per interventi edilizi, adottati con DM 23 giugno 2022 n. 256, pubblicati in G.U. n. 183 del 6 agosto 2022.
"Decreto correttivo 5 agosto 2024 del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica “Modificazioni al decreto n. 256 del 23 giugno 2022, recante: «Criteri ambientali minimi per l'affidamento di servizi di progettazione e affidamento di lavori per interventi edilizi»"
25/11/2024 17:31
Quesito #14
Buonasera,
riguardo l'offerta tempo si chiede se ci sia un vincolo di riduzione temporale oltre il quale non venga presa in considerazione la proposta formulata.
Cordiali Saluti
riguardo l'offerta tempo si chiede se ci sia un vincolo di riduzione temporale oltre il quale non venga presa in considerazione la proposta formulata.
Cordiali Saluti
25/11/2024 17:47
Risposta
IL DISCIPLINARE DI GARA A PAG. 59 PREVEDE
In merito si specifica quanto segue:
V(a)T= indice di valutazione dell'offerta (a) in termini di Tempo di esecuzione = Variazione di tempo offerto/il valore massimo delle variazioni di tempo offerto ( ΔT / ΔTmax)
dove:
ΔT = Variazione di tempo offerto dal concorrente
ΔTmax = Valore massimo delle variazioni di tempo offerto dal concorrente,
In merito si specifica quanto segue:
Variazione massima consentita 73 giorni naturali e consecutivi, pertanto in caso di offerta con riduzione superiore a quanto previsto verrà attribuito il punteggio parei a 0 (ZERO), con obbligo del concorrente di rispettare quanto offerto.
In merito si specifica quanto segue:
V(a)T= indice di valutazione dell'offerta (a) in termini di Tempo di esecuzione = Variazione di tempo offerto/il valore massimo delle variazioni di tempo offerto ( ΔT / ΔTmax)
dove:
ΔT = Variazione di tempo offerto dal concorrente
ΔTmax = Valore massimo delle variazioni di tempo offerto dal concorrente,
In merito si specifica quanto segue:
Variazione massima consentita 73 giorni naturali e consecutivi, pertanto in caso di offerta con riduzione superiore a quanto previsto verrà attribuito il punteggio parei a 0 (ZERO), con obbligo del concorrente di rispettare quanto offerto.
26/11/2024 12:44
Quesito #15
Buongiorno, come possiamo prendere l'appuntamento per effettuare il sopralluogo ?
26/11/2024 22:50
Risposta
come specificato alla sezione Sopralluogo non assistito e autocertificato di pag. 46 del disciplinare di gara il sopralluogo è autonomo ed autocertificato
si rammenta di seguiere l'indicazione dell'ultima frase della citata sezione che qui si riporta:
una volta terminato il sopralluogo il soggetto che ha effettuato la visita il soggetto dovrà recarsi negli uffici del settore lavori pubblici e
consegnare due copie della dichiarazione di avvenuto sopralluogo, delle due copie una sarà trattenuta dall’ufficio e l’altra sarà riconsegnata con
timbro di ricevuta del comune, la seconda dovrà essere allegata tra i documenti di gara. Tutto ciò ai sensi dell’art. 71 del 36/2023
si rammenta di seguiere l'indicazione dell'ultima frase della citata sezione che qui si riporta:
una volta terminato il sopralluogo il soggetto che ha effettuato la visita il soggetto dovrà recarsi negli uffici del settore lavori pubblici e
consegnare due copie della dichiarazione di avvenuto sopralluogo, delle due copie una sarà trattenuta dall’ufficio e l’altra sarà riconsegnata con
timbro di ricevuta del comune, la seconda dovrà essere allegata tra i documenti di gara. Tutto ciò ai sensi dell’art. 71 del 36/2023
27/11/2024 10:31
Quesito #16
Buongiorno,
si richiedono cortesemente elaborato architettonici più leggibili .
La tavola con le piante e le sezioni non risulta leggibile tanto che sembra essere assente il collegamento verticale tra i piani, come si raggiunge la copertura dove insiste l'impianto fotovoltaico?
Inoltre l'ascensore presente risulterebbe avere lo sbarco solo al piano terra.
Inoltre si chiedono chiarimenti riguardo la richiesta di inserimento sulla piattaforma nella busta economica di giustificativi riguardante la manodopera, che tipo di giustificativi bisogna inserire?
si richiedono cortesemente elaborato architettonici più leggibili .
La tavola con le piante e le sezioni non risulta leggibile tanto che sembra essere assente il collegamento verticale tra i piani, come si raggiunge la copertura dove insiste l'impianto fotovoltaico?
Inoltre l'ascensore presente risulterebbe avere lo sbarco solo al piano terra.
Inoltre si chiedono chiarimenti riguardo la richiesta di inserimento sulla piattaforma nella busta economica di giustificativi riguardante la manodopera, che tipo di giustificativi bisogna inserire?
29/11/2024 18:35
Risposta
In merito al primo quesito posto:
- Non vi è nessun collegamento verticale all’interno della nuova struttura da adibire ad asilo nido ne tantomeno un collegamento al piano di copertura. Il collegamento tra i due piani (piano terra – piano primo) sarà garantito soltanto dalla rampa esterna esistente.
Nella tav. A2 – Piante prospetti sezioni e particolari per mero errore di graficizzazione non è riportato lo sbarco al Piano Primo, che in realtà deve essere garantito.
In merito al secondo quesito posto:
premesso che secondo quanto previsto dall'art. 41 c. 14 del DLgs 36/2023 "... I costi della manodopera e della sicurezza sono scorporati dall’importo assoggettato al ribasso. Resta ferma la possibilità per l’operatore economico di dimostrare che il ribasso complessivo dell’importo deriva da una più efficiente organizzazione aziendale."
considerato che l'art. 108 c. 9 del DLGs 36/2023 "Nell'offerta economica l'operatore indica, a pena di esclusione, i costi della manodopera e gli oneri aziendali per l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro eccetto che nelle forniture senza posa in opera e nei servizi di natura intellettuale."
visto l'art. 110 del DLGs 36/2023
per quanto sopra se il concorrnete dovesse indicare dei costi di manodopera diversi da quelli posti a base di gara può, già in sede di offerta, allegare i giustificativi che hanno determinato la variazione della manodopera
- Non vi è nessun collegamento verticale all’interno della nuova struttura da adibire ad asilo nido ne tantomeno un collegamento al piano di copertura. Il collegamento tra i due piani (piano terra – piano primo) sarà garantito soltanto dalla rampa esterna esistente.
Nella tav. A2 – Piante prospetti sezioni e particolari per mero errore di graficizzazione non è riportato lo sbarco al Piano Primo, che in realtà deve essere garantito.
In merito al secondo quesito posto:
premesso che secondo quanto previsto dall'art. 41 c. 14 del DLgs 36/2023 "... I costi della manodopera e della sicurezza sono scorporati dall’importo assoggettato al ribasso. Resta ferma la possibilità per l’operatore economico di dimostrare che il ribasso complessivo dell’importo deriva da una più efficiente organizzazione aziendale."
considerato che l'art. 108 c. 9 del DLGs 36/2023 "Nell'offerta economica l'operatore indica, a pena di esclusione, i costi della manodopera e gli oneri aziendali per l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro eccetto che nelle forniture senza posa in opera e nei servizi di natura intellettuale."
visto l'art. 110 del DLGs 36/2023
per quanto sopra se il concorrnete dovesse indicare dei costi di manodopera diversi da quelli posti a base di gara può, già in sede di offerta, allegare i giustificativi che hanno determinato la variazione della manodopera
27/11/2024 11:29
Quesito #17
Buongiorno,
con la presente siamo a richiedere quanto di seguito:
nel modello "all.2.enti.privati.titolarita.eff" da allegare ai documenti di gara quale data bisogna indicare come data di selezione del progetto/aggiudicazione della gara?
In attesa cordiali saluti
con la presente siamo a richiedere quanto di seguito:
nel modello "all.2.enti.privati.titolarita.eff" da allegare ai documenti di gara quale data bisogna indicare come data di selezione del progetto/aggiudicazione della gara?
In attesa cordiali saluti
27/11/2024 18:48
Risposta
va indicata la data di sottoscrizione della dichiarazione
27/11/2024 17:31
Quesito #18
Buonasera,
in merito al contributo ANAC si fa presente che nel sito ANAC "Gestione pagamenti" il CIG risulta corretto ma non disponibile per il pagamento.
Si richiede la risoluzione del problema.
Grazie
in merito al contributo ANAC si fa presente che nel sito ANAC "Gestione pagamenti" il CIG risulta corretto ma non disponibile per il pagamento.
Si richiede la risoluzione del problema.
Grazie
27/11/2024 18:49
Risposta
SI invita a riprovare fino alla data di scadenza della pesentazione delle offerte