Proposta di aggiudicazione
Provincia di Frosinone
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Gara #3449
GARA S.U.A. 72/2025 FORNITURA DI UNA SPAZZATRICE ELETTRICA - ASPIRANTE E FILTRANTE DA ADIBIRE AL SERVIZIO DI SPAZZAMENTO STRADALE MECCANIZZATO, COMPRENSIVA DI LEASING FINANZIARIOInformazioni appalto
15/09/2025
Aperta
Forniture
€ 450.000,00
SPAGAGNA ANDREA
Categorie merceologiche
349211
-
Spazzatrici stradali
Lotti
Proposta di aggiudicazione
1
B84872D8FA
Qualità prezzo
GARA S.U.A. 72/2025 FORNITURA DI UNA SPAZZATRICE ELETTRICA - ASPIRANTE E FILTRANTE DA ADIBIRE AL SERVIZIO DI SPAZZAMENTO STRADALE MECCANIZZATO, COMPRENSIVA DI LEASING FINANZIARIO. Ambiente & Salute srl
GARA S.U.A. 72/2025 FORNITURA DI UNA SPAZZATRICE ELETTRICA - ASPIRANTE E FILTRANTE DA ADIBIRE AL SERVIZIO DI SPAZZAMENTO STRADALE MECCANIZZATO, COMPRENSIVA DI LEASING FINANZIARIO. Ambiente & Salute srl
€ 450.000,00
€ 0,00
€ 0,00
| Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
|---|---|---|
| 01968440600 | SCAU ECOLOGICA SRL |
Scadenze
26/09/2025 12:00
30/09/2025 10:00
30/09/2025 10:30
Avvisi pubblici
Allegati
|
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106.23 kB | |
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221.07 kB | |
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89.24 kB | |
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allegato-b-dichiarazione-sostitutiva.docx SHA-256: 74be18a89579fbc519927d5eb61b5a5dad1f5598938b4bb3217523913840aaa5 08/09/2025 13:18 |
119.79 kB | |
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capitolato-per-spazzatrice.pdf SHA-256: d4234a2755ca619aff9c152e18f75ae15bc682c39f1a32c0da0876be19dec054 15/09/2025 10:50 |
490.47 kB | |
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2021-07-02-cam-veicoli-.pdf SHA-256: 6d9ceef3de63a97809003d760940f6d41992acb4ea126b4453ce737c22992aaa 15/09/2025 10:50 |
1.89 MB | |
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disciplinare-su-32413-2025-prot.pdf SHA-256: fbf674461b38726e7826d25a6a0301572ae872b4a269ca361fdc7aa735e43808 15/09/2025 11:17 |
1.11 MB | |
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modello-1-domanda-di-partecipazione.doc SHA-256: 07707c2c4d0d2b3c217d9f73c5384415e565fdc2ee2477f28f533f1730fa6017 17/09/2025 09:54 |
267.50 kB | |
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modello-2-dichiarazione-sopralluogo.doc SHA-256: 1452a4690a57b73301d57a2b644991d956c4681275fc54f5a4b5fae9ad5dfd1a 17/09/2025 10:06 |
119.50 kB | |
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allegato-c-offerta-economica.docx SHA-256: b3e6041fd0182d6ff448eabb78e8a28b9d8eecc793cf209eb639db76424cb7d5 23/09/2025 09:24 |
22.80 kB |
Chiarimenti
16/09/2025 15:50
Quesito #1
Si riscontra che l'allegato "Modello 1 Domanda di partecipazione" presenta delle incongruenze rispetto all'oggetto della gara; infatti, pur essendo un unico lotto (rif. punto 2.1.1 del Disciplinare - pag. 14), la domanda riporta Lotto 1 e Lotto 2 - vedi punti P), Q), R) e S) (rif. pagg. 16-17 del modello); inoltre i punti N) e O) - pag. 16 del modello stesso, a ns. avviso, non riguardano la gara in questione; trattasi di refuso?
Per quanto riguarda la richiesta di cui al punto 4) della documentazione amministrativa (rif. punto 3.4 del Disciplinare - pag. 17) riguardante l'attestazione di presa visione degli elaborati tecnici e di resa dichiarazione di avvenuto sopralluogo sui luoghi oggetto di consegna del mezzo, manca l'allegato "Modello 2 Dichiarazione Sopralluogo", da rendere compilato.
Cordiali saluti
Per quanto riguarda la richiesta di cui al punto 4) della documentazione amministrativa (rif. punto 3.4 del Disciplinare - pag. 17) riguardante l'attestazione di presa visione degli elaborati tecnici e di resa dichiarazione di avvenuto sopralluogo sui luoghi oggetto di consegna del mezzo, manca l'allegato "Modello 2 Dichiarazione Sopralluogo", da rendere compilato.
Cordiali saluti
17/09/2025 10:07
Risposta
Si comunica l'avvenuta correzione dei refusi segnalati sul modulo "modello 1 Domanda di partecipazione" e l'inserimento del modello "Modello 2 Dichiarazione Sopralluogo" tra gli allegati di gara.
19/09/2025 09:32
Quesito #2
Facendo riferimento alla variazione CIG di gara S.U.A. 72/2025, si comunica che tale codice risulta valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento, come da allegato. Cordiali saluti.
19/09/2025 13:09
Risposta
Avendo rigenerato il CIG il 17/09/2025 è previsto un lasso di tempo per la pubblicazione definitiva, pertanto si chiede di riprovare tra qualche giorno.
22/09/2025 10:10
Quesito #3
Buongiorno,
posto che la spazzatrice che vorremmo proporre è omologata a livello nazionale ed è conforme a tutte le norme per la circolazione stradale e ha superato tutti i test di frenata imposti dall'Ente Preposto è dotata di:
- sistema frenante idraulico sulle quattro ruote;
- freno di servizio automatico agente sulle ruote posteriore, anteriori a disco e posteriori a tamburo, con servofreno idraulico a pressione, a doppio circuito asse anteriore-posteriore indipendente;
- freno di soccorso idraulico, realizzato mediante lo sdoppiamento del circuito frenante di servizio con circuiti indipendenti per l'asse anteriore e l'asse posteriore;
- freno di stazionamento agente sui tamburi posteriori con comando elettrico automatico/manuale.
Inoltre, come condizione migliorativa, in caso di guasto all'impianto alta tensione la frenata e la sterzata è sempre garantita in quanto il funzionamento avviene tramite l’impianto di bassa tensione. Pertanto, chiediamo che possa essere accettata, “intesa come equivalenza”, anche la soluzione con impianto frenante a disco anteriori e posteriori a tamburo.
Cordiali saluti
posto che la spazzatrice che vorremmo proporre è omologata a livello nazionale ed è conforme a tutte le norme per la circolazione stradale e ha superato tutti i test di frenata imposti dall'Ente Preposto è dotata di:
- sistema frenante idraulico sulle quattro ruote;
- freno di servizio automatico agente sulle ruote posteriore, anteriori a disco e posteriori a tamburo, con servofreno idraulico a pressione, a doppio circuito asse anteriore-posteriore indipendente;
- freno di soccorso idraulico, realizzato mediante lo sdoppiamento del circuito frenante di servizio con circuiti indipendenti per l'asse anteriore e l'asse posteriore;
- freno di stazionamento agente sui tamburi posteriori con comando elettrico automatico/manuale.
Inoltre, come condizione migliorativa, in caso di guasto all'impianto alta tensione la frenata e la sterzata è sempre garantita in quanto il funzionamento avviene tramite l’impianto di bassa tensione. Pertanto, chiediamo che possa essere accettata, “intesa come equivalenza”, anche la soluzione con impianto frenante a disco anteriori e posteriori a tamburo.
Cordiali saluti
23/09/2025 09:21
Risposta
La soluzione proposta può essere considerata come offerta tecnica migliorativa, a condizione che
vengano forniti idonei riscontri documentali e prove tecniche che ne attestino la piena conformità ai
requisiti di sicurezza e la funzionalità in tutte le condizioni operative, inclusa la garanzia di frenata e
sterzata in caso di guasto dell’impianto ad alta tensione.
Si precisa, tuttavia, che tale soluzione non può essere accettata come equivalente all’impianto previsto
nel capitolato (dischi anteriori e posteriori), in quanto non soddisfa integralmente le specifiche
tecniche richieste.
La soluzione con due ruote sterzanti e angolo di sterzata di 64° non può essere considerata equivalente
alla configurazione a quattro ruote sterzanti prevista dal capitolato.
Tuttavia, qualora l’offerente dimostri, con adeguata documentazione tecnica, che tale soluzione
garantisce una manovrabilità e un’efficacia operative pari o superiori rispetto alla configurazione
originaria, potrà essere valutata come offerta tecnica migliorativa.
vengano forniti idonei riscontri documentali e prove tecniche che ne attestino la piena conformità ai
requisiti di sicurezza e la funzionalità in tutte le condizioni operative, inclusa la garanzia di frenata e
sterzata in caso di guasto dell’impianto ad alta tensione.
Si precisa, tuttavia, che tale soluzione non può essere accettata come equivalente all’impianto previsto
nel capitolato (dischi anteriori e posteriori), in quanto non soddisfa integralmente le specifiche
tecniche richieste.
La soluzione con due ruote sterzanti e angolo di sterzata di 64° non può essere considerata equivalente
alla configurazione a quattro ruote sterzanti prevista dal capitolato.
Tuttavia, qualora l’offerente dimostri, con adeguata documentazione tecnica, che tale soluzione
garantisce una manovrabilità e un’efficacia operative pari o superiori rispetto alla configurazione
originaria, potrà essere valutata come offerta tecnica migliorativa.
22/09/2025 10:15
Quesito #4
Buongiorno,
con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti.
Quesito n. 1
Per quanto a nostra conoscenza non sono presenti sul mercato spazzatrici aspiranti elettriche della categoria richiesta a snodo centrale; invece, è presente sul mercato “un’unica spazzatrice elettrica avente quattro ruote sterzanti”. Tale specifica, da Voi richiesta, avrebbe come effetto di eliminare talune imprese che non hanno spazzatrici elettriche con quattro ruote sterzanti. Pertanto, Vi invitiamo ad accettare anche spazzatrici con soluzione con due ruote sterzanti ed angolo di sterzata di 64° ” la cui maneggevolezza nelle fasi operative è equivalente alle soluzioni con “4 ruote sterzanti”.
Quesito n. 2
Elementi di natura quantitativa “DISCIPLINARE PAG. 45”. Viene richiesto: L’offerente dovrà indicare comunque l’officina di fiducia, più vicina alla sede della stazione appaltante, che non potrà trovarsi ad una distanza superiore a km 50 dalla sede indicata per la consegna del mezzo: Sede Operativa della società Ambiente e Salute Srl sita in Via Santa Rosalia Snc – 03039 Sora (FR). Quanto richiesto, appare troppo vincolante. Infatti, ponendo il limite di 50 Km. e non avendo alcuna giustificazione pratica è utilizzata per escludere concorrenti in modo discriminatorio, che hanno magari Officine Autorizzate con distanza prossima a 70/80 Km. Pertanto, Vi invitiamo ad estendere la distanza dell’Officina a 100 Km. Tale distanza è più che congrua per effettuare velocemente qualsiasi tipo di intervento.
Quesito n. 3
Il modulo “allegato.c.offerta.economica.” riporta sotto l’elenco: 1. base d’asta e pari ad euro 300.000,00 (trecentomila/00). Dato che la base d'asta risulta essere di € 450.000, trattasi di refuso? Se si, verrà messo a disposizione un nuovo modello?
Chiediamo cortesemente di poter ricevere riscontro entro la giornata di martedì 23.09.2025.
Cordiali saluti
con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti.
Quesito n. 1
Per quanto a nostra conoscenza non sono presenti sul mercato spazzatrici aspiranti elettriche della categoria richiesta a snodo centrale; invece, è presente sul mercato “un’unica spazzatrice elettrica avente quattro ruote sterzanti”. Tale specifica, da Voi richiesta, avrebbe come effetto di eliminare talune imprese che non hanno spazzatrici elettriche con quattro ruote sterzanti. Pertanto, Vi invitiamo ad accettare anche spazzatrici con soluzione con due ruote sterzanti ed angolo di sterzata di 64° ” la cui maneggevolezza nelle fasi operative è equivalente alle soluzioni con “4 ruote sterzanti”.
Quesito n. 2
Elementi di natura quantitativa “DISCIPLINARE PAG. 45”. Viene richiesto: L’offerente dovrà indicare comunque l’officina di fiducia, più vicina alla sede della stazione appaltante, che non potrà trovarsi ad una distanza superiore a km 50 dalla sede indicata per la consegna del mezzo: Sede Operativa della società Ambiente e Salute Srl sita in Via Santa Rosalia Snc – 03039 Sora (FR). Quanto richiesto, appare troppo vincolante. Infatti, ponendo il limite di 50 Km. e non avendo alcuna giustificazione pratica è utilizzata per escludere concorrenti in modo discriminatorio, che hanno magari Officine Autorizzate con distanza prossima a 70/80 Km. Pertanto, Vi invitiamo ad estendere la distanza dell’Officina a 100 Km. Tale distanza è più che congrua per effettuare velocemente qualsiasi tipo di intervento.
Quesito n. 3
Il modulo “allegato.c.offerta.economica.” riporta sotto l’elenco: 1. base d’asta e pari ad euro 300.000,00 (trecentomila/00). Dato che la base d'asta risulta essere di € 450.000, trattasi di refuso? Se si, verrà messo a disposizione un nuovo modello?
Chiediamo cortesemente di poter ricevere riscontro entro la giornata di martedì 23.09.2025.
Cordiali saluti
23/09/2025 09:22
Risposta
In merito al quesito relativo alla distanza massima di 50 km per l’indicazione dell’officina di
fiducia, si precisa che tale limite è previsto per garantire tempi rapidi di intervento e adeguata
logistica.
L’estensione fino a 100 km può essere accettata solo se l’offerente dimostra e garantisce tempi di
intervento e logistica equivalenti a quelli previsti per officine entro 50 km.
fiducia, si precisa che tale limite è previsto per garantire tempi rapidi di intervento e adeguata
logistica.
L’estensione fino a 100 km può essere accettata solo se l’offerente dimostra e garantisce tempi di
intervento e logistica equivalenti a quelli previsti per officine entro 50 km.
22/09/2025 15:08
Quesito #5
Buongiorno,
con riferimento alla gara in svolgimento, il cui termine per la presentazione delle offerte è attualmente previsto per il giorno martedì 30.09.2025 ore 10, si presenta formale istanza di proroga del termine suddetto per le ragioni che si vanno qui di seguito ad illustrare:
• vista la complessità, l’importanza, l’articolazione della documentazione richiesta;
• vista la necessità di predisporre un’articolata ed esaustiva offerta tecnica ed una congruente offerta economica.
Tanto visto e considerato, riteniamo opportuno e necessario poter disporre di un ulteriore periodo per la presentazione delle offerte congruo per l’importanza e la complessità della Gara.
Rappresentiamo pertanto la richiesta di proroga dei termini di presentazione delle offerte di almeno 10/15 (dieci/quindici) giorni rispetto alla data prevista del 30.09.2025.
Cordiali saluti
con riferimento alla gara in svolgimento, il cui termine per la presentazione delle offerte è attualmente previsto per il giorno martedì 30.09.2025 ore 10, si presenta formale istanza di proroga del termine suddetto per le ragioni che si vanno qui di seguito ad illustrare:
• vista la complessità, l’importanza, l’articolazione della documentazione richiesta;
• vista la necessità di predisporre un’articolata ed esaustiva offerta tecnica ed una congruente offerta economica.
Tanto visto e considerato, riteniamo opportuno e necessario poter disporre di un ulteriore periodo per la presentazione delle offerte congruo per l’importanza e la complessità della Gara.
Rappresentiamo pertanto la richiesta di proroga dei termini di presentazione delle offerte di almeno 10/15 (dieci/quindici) giorni rispetto alla data prevista del 30.09.2025.
Cordiali saluti
23/09/2025 09:23
Risposta
Si purtroppo è un refuso di stampa, in allegato al presente quesito Vi alleghiamo nuovo modello di offerta, lo stesso verrà inserito tra gli allegati di gara..
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allegato-c-offerta-economica.docx SHA-256: b3e6041fd0182d6ff448eabb78e8a28b9d8eecc793cf209eb639db76424cb7d5 23/09/2025 09:23 |
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23/09/2025 13:16
Quesito #6
Buongiorno,
in riferimento alla possibilità di ottenere una riduzione della garanzia provvisoria, riporto di seguito quanto indicato nel disciplinare di gara al punto c.1) pag. 35 ultimo capoverso: "riduzione del 20 per cento, cumulabile con le riduzioni di cui al primo, secondo e terzo periodo, quando l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’allegato II.13 ed indicati nei documenti di gara. La riduzione, nel limite massimo previsto, va indicata nei documenti di gara". Salvo errori, non ci risulta alcun allegato II.13 tra i documenti di gara. Qualora fosse stata una nostra svista potreste indicarci il nome del documento? Se invece trattasi di refuso, potreste fornirci l'elenco delle certificazioni necessarie per ottenere la riduzione cui fa riferimento il punto citato del disciplinare?
Cordiali Saluti
in riferimento alla possibilità di ottenere una riduzione della garanzia provvisoria, riporto di seguito quanto indicato nel disciplinare di gara al punto c.1) pag. 35 ultimo capoverso: "riduzione del 20 per cento, cumulabile con le riduzioni di cui al primo, secondo e terzo periodo, quando l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’allegato II.13 ed indicati nei documenti di gara. La riduzione, nel limite massimo previsto, va indicata nei documenti di gara". Salvo errori, non ci risulta alcun allegato II.13 tra i documenti di gara. Qualora fosse stata una nostra svista potreste indicarci il nome del documento? Se invece trattasi di refuso, potreste fornirci l'elenco delle certificazioni necessarie per ottenere la riduzione cui fa riferimento il punto citato del disciplinare?
Cordiali Saluti
23/09/2025 16:50
Risposta
Per "allegato II 13" si fa riferimento all'allegato del D.lgs. n. 36/2023 art. 106 comma 8 del codice degli appalti.
23/09/2025 17:18
Quesito #7
Buonasera,
in ragione della struttura di gara molto complessa ed articolata e dovendo provvedere a ricercare una compagnia di leasing disposta ad accettare condizioni imposte al di fuori degli standard commerciali in uso, chiediamo la possibilità che vengano prorogati i termini di scadenza della gara stessa al fine di consentirci di formulare un'offerta congrua e corretta nel rispetto del principio della massima partecipazione.
Distinti Saluti
in ragione della struttura di gara molto complessa ed articolata e dovendo provvedere a ricercare una compagnia di leasing disposta ad accettare condizioni imposte al di fuori degli standard commerciali in uso, chiediamo la possibilità che vengano prorogati i termini di scadenza della gara stessa al fine di consentirci di formulare un'offerta congrua e corretta nel rispetto del principio della massima partecipazione.
Distinti Saluti
23/09/2025 17:27
Risposta
In riferimento alla richiesta di proroga della scadenza della gara, si rappresenta che non è possibile
concedere un’estensione dei termini. La decisione è motivata dall’attuale condizione di urgenza in
cui versa il servizio di raccolta dei rifiuti urbani: una parte significativa dei mezzi oggi in uso risulta
obsoleta e frequentemente soggetta a guasti, con gravi ripercussioni sull’affidabilità e sulla continuità
operativa. Tali criticità hanno già determinato una riduzione della capacità giornaliera di raccolta,
causando ritardi e comportando un concreto rischio di accumulo dei rifiuti sul territorio, con evidenti
conseguenze in termini igienico-sanitari.
Inoltre, i costi di manutenzione straordinaria dei mezzi non risultano più sostenibili, sia per
l’eccessiva incidenza rispetto al valore residuo dei veicoli, sia perché aggravano i tempi di fermo
macchina, peggiorando ulteriormente la regolarità del servizio. In questo contesto, il ricorso a
procedure ordinarie con i termini standard di gara avrebbe l’effetto di prolungare e aggravare la
situazione critica, compromettendo la salubrità e la sicurezza del territorio.
Per tali ragioni, e in applicazione dell’art. 71, comma 3, del D.Lgs. 36/2023, la stazione appaltante ha
ritenuto di ridurre i termini ordinari di gara, così da accelerare l’approvvigionamento dei mezzi
necessari e garantire con la massima tempestività la continuità e la regolarità del servizio di raccolta.
Alla luce di quanto sopra, non si ritiene pertanto possibile accogliere la richiesta di proroga dei termini
di gara, dovendo prevalere l’interesse pubblico alla celere conclusione della procedura e al rapido
ripristino delle condizioni di efficienza del servizio.
concedere un’estensione dei termini. La decisione è motivata dall’attuale condizione di urgenza in
cui versa il servizio di raccolta dei rifiuti urbani: una parte significativa dei mezzi oggi in uso risulta
obsoleta e frequentemente soggetta a guasti, con gravi ripercussioni sull’affidabilità e sulla continuità
operativa. Tali criticità hanno già determinato una riduzione della capacità giornaliera di raccolta,
causando ritardi e comportando un concreto rischio di accumulo dei rifiuti sul territorio, con evidenti
conseguenze in termini igienico-sanitari.
Inoltre, i costi di manutenzione straordinaria dei mezzi non risultano più sostenibili, sia per
l’eccessiva incidenza rispetto al valore residuo dei veicoli, sia perché aggravano i tempi di fermo
macchina, peggiorando ulteriormente la regolarità del servizio. In questo contesto, il ricorso a
procedure ordinarie con i termini standard di gara avrebbe l’effetto di prolungare e aggravare la
situazione critica, compromettendo la salubrità e la sicurezza del territorio.
Per tali ragioni, e in applicazione dell’art. 71, comma 3, del D.Lgs. 36/2023, la stazione appaltante ha
ritenuto di ridurre i termini ordinari di gara, così da accelerare l’approvvigionamento dei mezzi
necessari e garantire con la massima tempestività la continuità e la regolarità del servizio di raccolta.
Alla luce di quanto sopra, non si ritiene pertanto possibile accogliere la richiesta di proroga dei termini
di gara, dovendo prevalere l’interesse pubblico alla celere conclusione della procedura e al rapido
ripristino delle condizioni di efficienza del servizio.
24/09/2025 11:27
Quesito #8
Con la presente si chiede di fornire chiarimenti in merito alle modalità di svolgimento del sopralluogo indicato nella documentazione di gara.
In particolare, si richiede di specificare:
Se è da effettuare prima della scadenza della presentazione o al momento dell'aggiudicazionecon quale ufficio o referente occorre accordarsi per fissare la data del sopralluogo;se vi sono date e orari prestabiliti o se è possibile concordare un appuntamento individuale;quali documenti devono essere presentati in occasione del sopralluogo (es. delega, documento d’identità, attestazioni, ecc.);se verrà rilasciato apposito verbale o attestato di avvenuto sopralluogo da allegare alla documentazione di gara.
Tale richiesta si rende necessaria in quanto la documentazione di gara non risulta chiara né univoca su tali aspetti.
In attesa di cortese riscontro, si porgono distinti saluti
In particolare, si richiede di specificare:
Se è da effettuare prima della scadenza della presentazione o al momento dell'aggiudicazionecon quale ufficio o referente occorre accordarsi per fissare la data del sopralluogo;se vi sono date e orari prestabiliti o se è possibile concordare un appuntamento individuale;quali documenti devono essere presentati in occasione del sopralluogo (es. delega, documento d’identità, attestazioni, ecc.);se verrà rilasciato apposito verbale o attestato di avvenuto sopralluogo da allegare alla documentazione di gara.
Tale richiesta si rende necessaria in quanto la documentazione di gara non risulta chiara né univoca su tali aspetti.
In attesa di cortese riscontro, si porgono distinti saluti
25/09/2025 19:41
Risposta
Il sopralluogo è da farsi prima della scadenza della gara;
Per il sopralluogo è il caso di fissare un appuntamento con il RUP Dott. Orlando Pizzuti;
Orari dalle 10:00 a le ore 13:00 e dalle ore 15:00 a le 18:00;
C'è bisogno della delega se non dipendente della società;
Verrà compilato il modulo presente nei documenti di gara controfirmato e protocollato.
Per il sopralluogo è il caso di fissare un appuntamento con il RUP Dott. Orlando Pizzuti;
Orari dalle 10:00 a le ore 13:00 e dalle ore 15:00 a le 18:00;
C'è bisogno della delega se non dipendente della società;
Verrà compilato il modulo presente nei documenti di gara controfirmato e protocollato.