Pubblicato
Comune di Monte San Giovanni Campano
Gara #3688
GARA S.U.A. 86/2025 – GESTIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI MONTE SAN GIOVANNI CAMPANOInformazioni appalto
30/10/2025
Aperta
Servizi
€ 24.000,00
BOMPIANI STEFANO
Categorie merceologiche
66
-
Servizi finanziari e assicurativi
Lotti
1
B8E30EF1D3
Qualità prezzo
GARA S.U.A. 86/2025 – GESTIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO
GESTIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO
€ 22.020,00
€ 1.980,00
€ 0,00
Scadenze
10/11/2025 13:00
18/11/2025 10:00
18/11/2025 10:30
Avvisi pubblici
Allegati
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140.50 kB | |
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268.00 kB | |
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157.51 kB | |
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115.47 kB | |
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599.53 kB | |
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1.54 MB | |
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schema-convenzione-di-tesoreria-anno-2025.pdf SHA-256: f2de99cd72a5cc2545f76e7b37ccd58248d68914fd6f08205e41986b487b1137 05/11/2025 09:46 |
599.53 kB | |
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140.00 kB |
Chiarimenti
05/11/2025 09:27
Quesito #1
In riferimento al bando per l'affidamento del servizio di tesoreria, al fine di procedere alla valutazione della procedura, si segnala l'esigenza di ricevere i seguenti dati/chiarimenti:
o Numero dipendenti;
o Numero dei mandati e delle reversali emessi nell'ultimo anno;
o Numero annuo dei bonifici eseguiti con distinzione di quelli relativi agli stipendi;
o Importo della eventuale giacenza media annua, presso il Tesoriere, esclusa dalla tesoreria unica;
o Importo anticipazione di cassa ultimo anno;
o Utilizzo medio dell’anticipazione di cassa ultimi tre anni;
o Numero e importo di pignoramenti notificati all’Ente e comunicazione della riserva effettuata con dettaglio di quelli notificati negli ultimi tre anni;
o Numero POS attivi e numero e importo annuo delle transazioni effettuate;
o Numero medio mensile di mandati con pagamento in contanti;
o Mandati emessi nell’anno precedente con tipologia pagamento in contanti allo sportello
o Stima del numero dei versamenti mensili in contanti previsti presso la filiale da parte di cittadini/utenti e uffici dell'Amministrazione. in particolare se vi siano versamenti consistenti di monete.
o Si richiede di esplicitare se presenti ulteriori servizi non richiamati nel bando che comportano un onere per il tesoriere (esempio: contazione/incasso moneta, incasso buoni mensa, parcometri, gestione marche da bollo etc).
o Si chiede di dettagliare le tipologie di operazioni allo sportello e il numero previsto delle stesse (incassi e pagamenti).
o Modalità attuale di incasso delle entrate relative ai servizi comunali, quali i proventi del servizio di refezione scolastica, trasporto scolastico, ecc…;
o In riferimento allo Schema di Convenzione art. 22 si chiede di comunicare la stima delle spese per la stipula del contratto;
o Importo delle fidejussioni in essere e le relative scadenze;
o Si chiede di conoscere se chiede se sia richiesto al Tesoriere il ruolo di "Tramite PA" nell'ambito del colloquio con l'infrastruttura SIOPE+ gestita dalla Banca d'Italia
o Numero dipendenti;
o Numero dei mandati e delle reversali emessi nell'ultimo anno;
o Numero annuo dei bonifici eseguiti con distinzione di quelli relativi agli stipendi;
o Importo della eventuale giacenza media annua, presso il Tesoriere, esclusa dalla tesoreria unica;
o Importo anticipazione di cassa ultimo anno;
o Utilizzo medio dell’anticipazione di cassa ultimi tre anni;
o Numero e importo di pignoramenti notificati all’Ente e comunicazione della riserva effettuata con dettaglio di quelli notificati negli ultimi tre anni;
o Numero POS attivi e numero e importo annuo delle transazioni effettuate;
o Numero medio mensile di mandati con pagamento in contanti;
o Mandati emessi nell’anno precedente con tipologia pagamento in contanti allo sportello
o Stima del numero dei versamenti mensili in contanti previsti presso la filiale da parte di cittadini/utenti e uffici dell'Amministrazione. in particolare se vi siano versamenti consistenti di monete.
o Si richiede di esplicitare se presenti ulteriori servizi non richiamati nel bando che comportano un onere per il tesoriere (esempio: contazione/incasso moneta, incasso buoni mensa, parcometri, gestione marche da bollo etc).
o Si chiede di dettagliare le tipologie di operazioni allo sportello e il numero previsto delle stesse (incassi e pagamenti).
o Modalità attuale di incasso delle entrate relative ai servizi comunali, quali i proventi del servizio di refezione scolastica, trasporto scolastico, ecc…;
o In riferimento allo Schema di Convenzione art. 22 si chiede di comunicare la stima delle spese per la stipula del contratto;
o Importo delle fidejussioni in essere e le relative scadenze;
o Si chiede di conoscere se chiede se sia richiesto al Tesoriere il ruolo di "Tramite PA" nell'ambito del colloquio con l'infrastruttura SIOPE+ gestita dalla Banca d'Italia
12/11/2025 13:06
Risposta
in allegato
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chiarimenti-.pdf SHA-256: dc804fc742ed5c586c347ff97b190b936d180559f23b6006f370317814a1d99a 12/11/2025 13:06 |
111.81 kB |
07/11/2025 15:36
Quesito #2
Buonasera,
si evidenziano dalla documentazione di gara le seguenti inesattezze:
Al capitole dei requisiti viene riportato:
Avere eseguito negli ultimi tre anni di almeno n. 2 servizi analoghi al servizio mensa scolastica di importo minimo pari a € 675.000,00. ritenuto congruo rispetto all'entità dell'appalto poiché è senz'altro garanzia di capacità gestionale ed imprenditoriale
Si tratta di un refuso? E' possibile aggiornare la documentazione di gara?
Viene richiesta la certificazione SOA in presenza di appalto inferiore a 150.000 euro. Non essendo obbligatoria in virtù del valore dell'appalto potete confermarci che non è dovuta?
Alla luce di quanto esposto, qualora accolte le nostre osservazioni Vi chiediamo di rettificare gli allegati interessati e ove possibile, stante il lasso di tempo ridotto, procrastinare il termine di partecipazione.
Banca Popolare del Frusinate S.C.p.A.
si evidenziano dalla documentazione di gara le seguenti inesattezze:
Al capitole dei requisiti viene riportato:
Avere eseguito negli ultimi tre anni di almeno n. 2 servizi analoghi al servizio mensa scolastica di importo minimo pari a € 675.000,00. ritenuto congruo rispetto all'entità dell'appalto poiché è senz'altro garanzia di capacità gestionale ed imprenditoriale
Si tratta di un refuso? E' possibile aggiornare la documentazione di gara?
Viene richiesta la certificazione SOA in presenza di appalto inferiore a 150.000 euro. Non essendo obbligatoria in virtù del valore dell'appalto potete confermarci che non è dovuta?
Alla luce di quanto esposto, qualora accolte le nostre osservazioni Vi chiediamo di rettificare gli allegati interessati e ove possibile, stante il lasso di tempo ridotto, procrastinare il termine di partecipazione.
Banca Popolare del Frusinate S.C.p.A.
10/11/2025 09:04
Risposta
TRATTASI DI REFUSO IN QUANTO SERVIZIO DI GESTIONE DI TESORERIA
SI CONFERMA CHE NON E' NECESSARIA LA CERTIFICAZIONE SOA
SI CONFERMA CHE NON E' NECESSARIA LA CERTIFICAZIONE SOA
07/11/2025 16:17
Quesito #3
Buonasera,
analizzando il documento su 38443-2025, rileviamo la presenza di informazioni su un unico lotto, mentre nel modulo di offerta sono presenti due lotti. Il secondo lotto afferisce a:
"Tasso di riduzione da applicarsi alla percentuale di interesse richiesto dalla Cassa Depositi e Prestiti per mutui ipotecari/ chirografario, ovvero sprovvisto di garanzie reali"
Vogliate in primis chiarire questa discrasia e, in caso di conferma di un secondo lotto afferente Mutui, essendoci dei limiti quantitativi di vigilanza che ogni intermediario finanziario deve rispettare, avere le seguenti informazioni propedeutiche alla corretta valutazione:
- ammontare e tipologia di Mutui
- scadenza;
- tipologia tasso e tassi applicati.
Stante quanto ulteriormente rilevato, chiediamo infine un prolungamento dei termini di presentazione dell'offerta.
analizzando il documento su 38443-2025, rileviamo la presenza di informazioni su un unico lotto, mentre nel modulo di offerta sono presenti due lotti. Il secondo lotto afferisce a:
"Tasso di riduzione da applicarsi alla percentuale di interesse richiesto dalla Cassa Depositi e Prestiti per mutui ipotecari/ chirografario, ovvero sprovvisto di garanzie reali"
Vogliate in primis chiarire questa discrasia e, in caso di conferma di un secondo lotto afferente Mutui, essendoci dei limiti quantitativi di vigilanza che ogni intermediario finanziario deve rispettare, avere le seguenti informazioni propedeutiche alla corretta valutazione:
- ammontare e tipologia di Mutui
- scadenza;
- tipologia tasso e tassi applicati.
Stante quanto ulteriormente rilevato, chiediamo infine un prolungamento dei termini di presentazione dell'offerta.
10/11/2025 09:01
Risposta
Trattasi di lotto unico il modello di offerta è stato aggiornato e inserito tra gli allegati di gara.