Gara - ID 12

Stato: Proposta di aggiudicazione


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Stazione appaltante Comune di Cassino
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PARZIALE DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL TERRITORIO COMUNALE E MANUTENZIONE SCUOLABUS COMUNALI - COMUNE DI CASSINO (FR)
CIG7587601E69
CUP
Totale appalto€ 784.738,60
Data pubblicazione 30/09/2019 Termine richieste chiarimenti Mercoledi - 30 Ottobre 2019 - 12:00
Scadenza presentazione offerteMartedi - 05 Novembre 2019 - 12:00 Apertura delle offerteMartedi - 12 Novembre 2019 - 09:00
Categorie merceologiche
  • 60 - Servizi di trasporto (escluso il trasporto di rifiuti)
DescrizioneL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PARZIALE DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL TERRITORIO COMUNALE E MANUTENZIONE SCUOLABUS COMUNALI - COMUNE DI CASSINO (FR)
Struttura proponente comune di cassino
Responsabile del servizio DOMENICO FERRITTO Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf contratto-appalto-trasp.-scolastico - 403.76 kB
30/09/2019
File pdf qte - 406.20 kB
30/09/2019
File pdf capitolato-appalto-trasporto-scolastico-cassino - 941.56 kB
30/09/2019
File pdf determinazione-dei-costi- - 432.39 kB
30/09/2019
File pdf relazione - 384.54 kB
30/09/2019
File pdf percorsi - 303.13 kB
30/09/2019
File pdf all.-a-piano-dei-trasporti- - 122.56 kB
30/09/2019
File p7m disciplinare-cassino.-pdf - 1.50 MB
30/09/2019
File pdf disciplinare - 1.49 MB
30/09/2019
File doc modulo-offerta-ribasso-con-prezzo-e-tabella-prezzo - 126.00 kB
30/09/2019
File doc modulo-b-presa-visione-luoghi - 120.00 kB
30/09/2019
File doc modulo-a-1-domanda-di-partecipazione-e-dichiarazioni-servizio-aperta - 227.00 kB
09/10/2019
File doc modulo-ausiliaria-servizi - 132.00 kB
09/10/2019
File doc modulo-ausiliata-servizi - 134.00 kB
09/10/2019
File doc modulo-atto-di-impegno-cassino-trasporto - 136.00 kB
09/10/2019

Proposta di aggiudicazione

00162230601

Autoservizi Luigi Magni e figli s.r.l. -

Partecipanti

02386710608

SABRINA SERVICE S.R.L. -

00162230601

Autoservizi Luigi Magni e figli s.r.l. -

Avvisi di gara

17/01/2020Comunicazione data di apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale della procedura Aperta: L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PARZIALE DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL TERRITORIO COMUNALE E MANUTEN
Si comunica che l'apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale per la procedura in oggetto avverra in data Giovedi - 23 Gennaio 2020 - 16:30...
12/11/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica della procedura Aperta: L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PARZIALE DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL TERRITORIO COMUNALE E MANUTENZIONE SCUOLABU
Si comunica che l'apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica per la procedura in oggetto avverra in data Venerdi - 22 Novembre 2019 - 12:00...
06/11/2019Modifica date procedura Aperta: L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PARZIALE DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL TERRITORIO COMUNALE E MANUTENZIONE SCUOLABUS COMUNALI - COMUNE DI CASSINO (FR)
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti30/10/2019 12:00Scadenza presentazione offerte05/11/2019 12:00Apertura delle offerte12/11/2019 ...
09/10/2019avviso di rettifica
si comunica che per mero errore materiale All’”Art. 2 – SPECIFICHE DELLE PRESTAZIONI OGGETTO D’APPALTO”, paragrafo 2,  del Capitolato d’appalto è stata richiesta la fornitura di scuolabus  “con almeno n. 40 posti a sedere”  mentre cor...
01/10/2019avviso di rettifica cig gara trasporto Cassino
a parziale rettifica del bando-disciplinare si comunica che il cig corretto è il seguente 801739754D...

Chiarimenti

  1. 15/10/2019 11:50 - Buongiorno, si formulano le seguenti richieste di chiarimenti:
    1) in relazione al punto 3.1.2 lett. g) del Disciplinare si chiede di confermare che il requisito di capacità economico/finanziaria possa essere attestato mediante dichiarazione ex DPR 445/2000 e debba fare riferimento al triennio 2016/2018 e non 2015/2017;
    2) in relazione al punto 3.1.3 lett. h) del Disciplinare si chiede di confermare che il requisito di capacità tecnico/professionale sia relativo a servizi di trasporto scolastico effettuati negli ultimi 5 anni di cui almeno 1 della durata di 3 anni, quest'ultimo per un importo almeno pari ad € 782.938,60 complessivi. Si chiede inoltre di chiarire se il requisito possa essere attestato mediante dichiarazione ex DPR 445/2000 con successiva comprova come disciplinato dal Codice Appalti oppure se sia necessario allegare già alla domanda di partecipazione alla gara la certificazione rilasciata dalla Pubblica Amministrazione/Ente;
    3) in relazione al punto 4.1.1 del Disciplinare si chiede di chiarire se la scheda riepilogativa di sintesi dell'Offerta Tecnica sia prevista a pena di esclusione e, in questo caso, quali siano le modalità di compilazione della stessa ( es. nella colonna "opera interessata" andranno riportati tutti i criteri da A.1.1 ad A.1.11? Nella colonna "soluzione progetto" andranno riportate le descrizioni dei criteri come già riportate nel Disciplinare? Nella parte della scheda "proposta concorrente" andrà riportata, in relazione ad ogni criterio di valutazione, la parte di progetto tecnico elaborato dal concorrente? In questo modo non si avrebbe una sostanziale duplicazione del progetto tecnico proposto dal concorrente?);
    4) in relazione ai mezzi richiesti per il servizio si chiede di chiarire il numero minimo di mezzi effettivamente richiesto, ad esclusione delle scorte, se sia 6 come sembrerebbe riportato al punto 3.1.3 lett. i), j) e k) del Disciplinare ovvero 7 come si ricava dall'attribuzione del punteggio massimo prevista dal criterio A.1.1 punto 4 del Disciplinare. Si chiede inoltre di chiarire, in caso di impegno all'acquisto di mezzi nuovi, se sia previsto un termine successivo all'aggiudicazione, o alla stipula del contratto, per consentire all'aggiudicatario l'approvvigionamento dei mezzi stessi come da dichiarazione di impegno all'acquisto esibita in sede di gara;
    5) in relazione all'applicazione della clausola sociale, si chiede di confermare l'attuale utilizzo di 4 autisti e 4 assistenti con un monte ore settimanale di 20 ore e l'applicazione del CCNL Autoferrotranvieri. Si chiede inoltre di indicare la qualifica, il parametro/livello retributivo e l'anzianità di servizio.     


    1. Si
    2. E’ possibile allegare i certificati come già richiesto dal Disciplinare di gara oppure indicare gli enti pubblici dove è stato espletato il servizio e per ciascun servizio deve essere fornita indicazione di tutti i dati necessari all’espletamento delle verifiche sulla veridicità della dichiarazione quali: committente pubblico o privato, estremi di affidamento, importo di ciascun affidamento, data del servizio, nome del RUP etcc . I valori sono da intendersi al netto dell’Iva . con assunzione di responsabilità civile e penale in caso di dichiarazione mendace
    3. La scheda è un riepilogo delle migliorie offerte con indicazione dei criteri/sub criteri cui le stesse afferiscono. Si ritiene la compilazione del documento semplifichi il lavoro della Commissione e renda la lettura più agevole. Si rappresenta che nella tabella vanno riportati i dati in maniera molto sintetica

      Progetto a base di gara Proposta concorrente
      Opera interessata Soluzione progetto
    (indicare anche l’elaborato di riferimento del progetto a base di gara)
    Proposta concorrente (indicare anche il paragrafo della relazione presentata dal concorrente e l’elaborato grafico e le specifiche di riferimento) Motivazione proposta concorrente Vantaggi attesi Sub-criterio interessato
    1 Oggetto della gara.

    Indicare la parte del progetto oggetto di migliorie
     
    Indicare il paragrafo della relazione presentata dal concorrente e l’elaborato grafico e le specifiche di riferimento Motivo della proposta Quali sono i vantaggi  della migloria  
    2            
      ……………….. ……………….. ……………….. …………. ………………..



    4. in merito al numero dei mezzi, la richiesta è quella di cui al punto al punto 3.1.3 lett. i), j) e k),  e precisamentefornitura di 4 scuolabus con autista,   …fornitura di 1 scuolabus senza autista, e Disponibilità  di scuolabus (minimo 1)
    La  premalità è stata limitata ad un massimo  di  7 punti ottenuta dalla composizione dei mezzi offerti moltiplicati per i vari coefficienti previsti nella tabella.

    Il termine per l’acquisto dei mezzi è fissato dall’avvio del servizio in caso in cui il Comune applichi la riserva riportata nel Disciplinare (urgenza art. 32,c . 8 d. lgs 50/2016) altrimenti entro la firma del contratto


    5. Attualmente il personale da ricomprendere nella clausola sociale è il seguente:
    • n. 2 autisti; parametro /livello: 140;
    • n. 2 vigilatori; parametro /livello: 110.
    Il contratto applicato è :  AUTOFERROTRAMVIERI.
    Non è  stata fatta richiesta dei benefici della L. 104/92 da parte del personale occupato.
    Il monte orario settimanale per ogni unità è stato stimato in 20 ore settimanali secondo le attuali esigenze del servizio. Si evidenzia altresì che sarà obbligo del l’aggiudicatario garantire, in ogni caso, gli orari del servizio  secondo la necessità dei plessi scolastici.


     
    28/10/2019 08:26
  2. 15/10/2019 17:00 - Buongiorno, si formulano le seguenti richieste di chiarimenti:
    1) in relazione all'allegato A piano del trasporto scolastico si evidenzia per il plesso scolastico zona Caira la mancata indicazione dell'orario di rientro dei giorni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Si chiede di confermare;
    2) sempre in relazione all'allegato A si evidenzia un impegno orario giornaliero che sembrerebbe superiore alla ore 4 giornaliere utilizzate per la determinazione dei costi di cui all'allegato B. Si chiede di confermare il dato come riportato negli atti di gara;
    3) in relazione all'obbligo rientrante nel servizio di manutenzione ordinaria e riparazione degli scuolabus comunali, si chiede di indicare il numero e le caratteristiche degli stessi (anno di prima immatricolazione, alimentazione, classe euro ecc.). 


    Per il plesso scolastico zona di Caira nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì non è indicato l’orario di servizio del rientro pomeridiano in quanto viene effettuato con automezzo e personale del Comune di Cassino e quindi non previsto nel piano trasporto.

    Risposta:
    L’ufficio ha predisposto, in base alla normativa vigente, la stima dell’incidenza della manodopera come meglio riportato negli atti di gara. Si evidenzia, altresì, che sarà obbligo del concorrente il trasporto degli alunni nel rispetto di quanto obbligato sia in termini di tempo che in termini di percorsi fermo restando la possibilità di apportare modifiche agli orari e percorsi secondo le necessità dei plessi scolastici.

    Risposta:
    Gli scuolabus comunali   oggetto di manutenzione ordinaria e riparazione sono n. 2 immatricolati entrambi nel novembre 1995, alimentazione a gasolio (diesel), classe euro 1.


     
    28/10/2019 08:29
  3. 16/10/2019 10:03 - Buongiorno, si formulano le seguenti richieste di chiarimenti:
    1) in relazione all'obbligo rientrante nel servizio di manutenzione ordinaria e riparazione degli scuolabus comunali, si chiede di indicare le percorrenze presunte (km giornalieri o annuali) degli stessi;
    2) in relazione all'obbligo del sopralluogo, si chiede di chiarire se lo stesso debba essere effettuato con le modalità riportate al punto 3.0.1 del Disciplinare (quindi non assistito), oppure con le modalità di cui all'art. 5 punto 7 del Capitolato (quindi assistito previo appuntamento da concordarsi con il Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Cassino). 


    1) I n. 2  scuolabus comunali   oggetto di manutenzione ordinaria e riparazione percorrono giornalmente orientativamente:
    il primo scuolabus percorre km 135;
    il secondo scuolabus percorre km 85.


    2) in relazione all'obbligo del sopralluogo, lo stesso va effettuato con le modalità riportate nel disciplinare
     
    28/10/2019 08:31
  4. 25/10/2019 09:22 - buongiorno,
    sarebbe possibile un elenco chiaro dei documenti da inserire nella busta amministrativa e nella busta tecnica, grazie


    in merito si rappresenta che al paragrafo 3 del disciplinare sono indicati i documenti da produrre come parte amministrativa. mentre al paragrafo 4.1.1 sono indicati i documenti da inserire nella busta offerta tecnica.
    si resta a disposizione per eventuali chiarimenti
    28/10/2019 11:50

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