Gara - ID 654

Stato: Scaduta


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Stazione appaltante Comune di Alatri
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
GARA S.U.A. 79/2022 “CONCESSIONE A TERZI DELLA GESTIONE DI N. 2 ASILI NIDO DI PROPRIETÀ COMUNALE DEL COMUNE DI ALATRI”
CIG94720631AA
CUP
Totale appalto€ 2.284.788,72
Data pubblicazione 09/11/2022 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 25 Novembre 2022 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 28 Novembre 2022 - 10:00 Apertura delle offerteLunedi - 28 Novembre 2022 - 10:30
Categorie merceologiche
  • 8011 - Servizi di istruzione prescolastica
DescrizioneGARA S.U.A. 79/2022 “CONCESSIONE A TERZI DELLA GESTIONE DI N. 2 ASILI NIDO DI PROPRIETÀ COMUNALE DEL COMUNE DI ALATRI”
Struttura proponente Servizi Sociali
Responsabile del servizio DOTT.SSA DANIELA FARAONE Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File doc modulo-ausiliata-servizi - 135.50 kB
09/11/2022
File doc modulo-b-presa-visione-luoghi - 119.50 kB
09/11/2022
File doc modello-1-domanda-concessione-asili-nido-alatri - 256.50 kB
09/11/2022
File doc modulo-offerta- - 129.50 kB
09/11/2022
File xml dgue-request-20 - 12.17 kB
09/11/2022
File pdf modello-dgue-19 - 1.04 MB
09/11/2022
File doc modulo-atto-di-impegno- - 137.50 kB
09/11/2022
File doc modulo-ausiliaria-servizi - 133.50 kB
09/11/2022
File pdf legge-r.l.-7-2020-asili - 15.25 MB
09/11/2022
File pdf capitolato-speciale-appalto - 551.58 kB
09/11/2022
File pdf disciplinare - 2.76 MB
09/11/2022
File pdf elenco-del-personale - 129.81 kB
10/11/2022
File pdf asilo-babal-via-martiri-ungheresi-17 - 2.05 MB
23/11/2022
File pdf asilo-tecchiena-via-italia-terra - 173.43 kB
23/11/2022
File pdf ribassomediafrequenzeliquidazione - 208.67 kB
23/11/2022
File pdf spese-contrattuali-presunte - 403.26 kB
23/11/2022
File pdf frequenze-per-sezione-e-per-asilo - 193.13 kB
24/11/2022

Trasparenza

Importo liquidato0,00

Avvisi di gara

28/11/2022Avviso agli Utenti!
A tutti coloro che fossero interessati alla partecipazione passiva della seduta pubblica della gara in oggetto potranno farlo cliccando il seguente link: https://studioamica-it.zoom.us/j/84136739527?pwd=b0cwaEhBL3dBd2RqT3ExQTBJbmZZQT09 In caso di cadut...

Chiarimenti

  1. 22/11/2022 12:40 - Spett.le Stazione Appaltante,
    con la presente comunicazione chiediamo dove poter esaminare i criteri e sub criteri di valutazione dell’offerta tecnica di cui al punto 5.1 del Disciplinare di gara.
    Ringraziando porgiamo cordiali saluti, 

     


    I criteri relativi ai punteggi, sono riscontrabili al punto 4.1 del bando-disciplinare di gara.
    I criteri di valutazione sono visionabili al punto 5.1 dello stesso documento, con la precisazione seguente:

    == se le offerte ammesse sono in numero inferiore a 3 (tre), in luogo del confronto a coppie, a ciascun sub-elemento è attribuita una valutazione numerica, con un coefficiente V(a)i ottenuto dalla media dei coefficienti variabili tra zero ed uno, attribuiti discrezionalmente dai singoli commissari previa definizione dei criteri motivazionali prima della lettura delle offerte tecniche;
    == se le offerte ammesse sono in numero inferiore a 3 (tre), in luogo del confronto a coppie, a ciascun sub-elemento è attribuita una valutazione numerica, con un coefficiente V(a)i ottenuto dalla media dei coefficienti variabili tra zero ed uno, attribuiti discrezionalmente dai singoli commissari secondo i  criteri motivazionali indicati nella tabella d cui al punto 5.1.1.
    23/11/2022 13:12
  2. 18/11/2022 16:50 - Salve la presente richiede n. 4 chiarimenti:
    1.Si chiede di conoscere l’attuale gestore del servizio nonché la durata della gestione precedente con la media annuale del numero degli utenti iscritti e frequentanti negli ultimi 2 anni educativi.
    2. Si chiede di conoscere, altresì, il ribasso percentuale nonché le specifiche degli importi con la quale codesta amministrazione ha proceduto ad affidare il servizio nelle annualità precedenti. La richiesta viene effettuata in quanto dai siti istituzionali non si è riusciti a scaricare le informazioni necessarie per una corretta valutazione della concorrenza e pertanto come ben risaputo essendo atti pubblici e già in vostro possesso si richiede di notiziare la scrivente in tempi celeri al fine di rispettare “il principio del favor partecipationis” visto che l’ aggiudicatario attuale è in possesso dei dati richiesti a differenza degli operatori economici che sono in procinto di presentazione delle offerte.
    3. Si chiede di conoscere l’ammontare presunto delle spese contrattuali.
    4. Per quanto concerne le piantine della struttura le stesse vengono richieste in funzione di una corretta valutazione dei costi derivanti dalla redazione del DVR, nonché per una corretta computazione dei costi della sicurezza interna. Pertanto il dato richiesto risulta essere indispensabile. Pertanto le stesse dovranno riportare anche il piano di uscita di emergenza già, sicuramente, in vostro possesso.

    L'occasione è lieta per porgere
    Cordiali saluti
     


    In merito al primo chiarimento posto, si comunica che l’attuale gestione è affidata al Consorzio Intesa.
    Per gli ulteriori quesiti, si rinvia agli allegati in versione pdf caricati in piattaforma coi seguenti nomi: 
    Asilo Babalù
    Asilo Tecchiena
    Spese contrattuali presunte
    Ribasso-Media frequenze – Liquidazione
    23/11/2022 13:40
  3. 23/11/2022 10:42 - Con la presente si chiede di: specificare il costo medio annuo delle utenze e della tassa rifiuti a carico dell’affidatario; il numero dei bambini frequentanti suddivisi per ogni nido e per sezione. Distinti saluti

    In merito ai quesiti posti, si riporta quanto trasmesso dal Comune di Alatri:
    • COSTO MEDIO ANNUO DELLE UTENZE:  €20.000,00 
    • RIFIUTI: Il costo metro quadrato dei tributi è di 2,38. Poi di deve aggiungere al dato finale il 5% di contributoTEFA
    Si specifica che, negli allegati, è stato aggiunto il prospetto delle frequenze, suddivise per sezione e per asilo. 
    24/11/2022 10:52
  4. 24/11/2022 14:31 - Spettabile Stazione Appaltante,
    in merito alla presente procedura, si comunica che al momento non è possibile gererare la componente Passoe e procedere con il pagamento del relativo contributo, in quanto il Cig risulta ancora non definito.
    In attesa di Vostro cortese riscontro si porgono distinti saluti.


    Si comunica che il CIGè stato perfezionato in mattinata. La procedura sarà attiva nelle prossime 24/48 ore.
    25/11/2022 12:06
  5. 24/11/2022 12:03 - Salve,
    in merito alla procedura in oggetto si chiede cortesemente di chiarire il numero di facciate complessivo (escluso allegati) per la redazione dell’offerta. 
    Il dubbio interpretativo nasce in quanto all’interno dell’Art. 4.1.1 del Disciplinare si legge una contraddizione: dapprima sono indicate 40 cartelle massimo per l’intera relazione e subito dopo 50 cartelle per la parte elementi migliorativi. 

    Certi di riscontro si porgono 
    Cordiali Saluti


    Data la discrepanza tra i due valori indicati, ovvero 40 e 50, si segue il principio in favore del concorrente, considerando, pertanto,  valido il numero massimo di 50 cartelle totali in formato A/4.
    25/11/2022 14:20
  6. 25/11/2022 10:44 - In merito al punto 4.1.1 del Disciplinare di gara, si chiede di chiarire se il numero totale delle cartelle di cui si compone l’offerta tecnica non deve superare 40 cartelle complessive e se le 50 cartelle si riferiscono ai soli migliorativi, con un numero massimo di cartelle complessive pari a 90. Distinti saluti

    Il numero massimo è di 50 cartelle totali in formato A/4.
    25/11/2022 14:22

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